19 Settembre 2017
  1. Andrea701

Andrea701 New Member

Buongiorno chi mi sa dire quali sono le migliori banche tradizionali e online per convenienza e affidabilità?

Grazie a tutti del gruppo

2. 24 Settembre 2017
  3. franzl_2

franzl_2 Franz

Occupazione:
    Pensionato
    affidabilità ???

in che senso, le banche ancora oggi sono tutte affidabile e i tuoi soldi sono al sicuro...
    se non fai lo sbaglio di investire su Azioni e Obligazioni della stessa Banca...
    io ho avuto un Vincolo da anni su Banche Marche da 10.000 Euro, quando era gia in default; sinceramente non avrei neanche oggi nessun problema a fare un altro vincolo (ma visto le scarsi % ho chiuso il Conto

se invece avessi acettato la proposta della Banca invece del Vincolo comperare le loro Obligazioni, oggi avrei neanche 10 Euro sul conto invece le 10.000 euro + o inertessi... (solo questo e' la differenza )

uno dei Migliori Banca online e' oggi la Banca Fineco nel senso che ha un po tutto / Carte / 4 Valute e un sito che funziona bene...
    non e' pero adatto a fare il Trading perche i costi di commissioni sono solo fatti per la riccha Clientela visto che si paga 19 Euro ad esequito (io ci pago ancoa 2,95 Euro...)

Banche online di trovi tantissimi e sono quasi tutti a costo 0,00 euro, mentre una fisica farai fatica a trovare sotto 100 euro / anno e non hai niente in piu, visto che ormai si po tutto fare da Casa...

A Andrea701 piace questo elemento.
  4. 24 Settembre 2017
  5. Andrea701

Andrea701 New Member

Buongiorno com'è che paghi 2.95 di commissione con Fineco mentre adesso la commissione come dici è di 29 euro ad eseguito?
    Io pensavo anche a che banca e ing direct che ne pensate?

6. 1 Ottobre 2017
  7. Andrea701

Andrea701 New Member

Buongiorno quale è la banca online che pratica le commissioni migliori per il trading online nel senso quello meno care investendo prevalentemente in etf.

8. 2 Ottobre 2017
  9. franzl_2

franzl_2 Franz

Occupazione:
    Pensionato

A Andrea701 piace questo elemento.
  10. 4 Dicembre 2017
  11. qwerty09

qwerty09 New Member

mi sono trovato benissimo con Hello Bank.
    Apertura online senza dover andare in filiale, tempi di apertura veloci, personale disponibile (mi era capitato un intoppo nella procedura di attivazione e me l'hanno risolto in poche ore) e buono Amazon in regalo!
    In più se usate il codice MGM307529062 prima di luglio 2018 il buono Amazon sarà di 50 euro in più.
    Che dire.. magari fossero tutte così..
    Per ogni eventualità lascio il link del sito di Hello Bank:
    Apri un conto corrente online GRATIS Hello bank!

12. 1 Gennaio 2018
  13. fracarlofelice

fracarlofelice New Member

Quindi tu hai ampia fiducia sulla capacità del fondo di tutela dei conti correnti e dei depositi di rimborsare tutti quelli che stanno sotto i 100000€, ma ci sono molti "esperti" che sconsigliano i conti deposito che offrono rendimenti molto superiori alla media (Santander, FCA Bank, Banca Dinamica....) perchè ciò sarebbe da collegare al livello di rischio.
    Sarebbe molto utile conoscere l'esperienza di quelli che avevano depositi nelle banche fallite per un riscontro sulle promesse del FITD.
    Tu dici che la banca era in default ma comunque era ancora operativa, ora banca marche è ripartita risanata e offre conti deposito oltre 1%, aprofittane

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina