Conte sta preparando il tradimento dei 5Stelle? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
La lettera integrale di Conte a Salvini, con le ragioni della crisi, palesi e non

SALVINI RISPONDE A CONTE SUI “PORTI CHIUSI”


Ormai il desiderio del presidente Conte e di una parte del M5s di aprire i porti, compiacendo così il PD e le ONG e riaprendo una situazione che sembrava chiusa in quest’ultimo anno di governo, è evidente, praticamente tangibile. Puntando su questo elemento il presidente del Consiglio ed il ministro Trenta puntano a legittimare la propria esistenza e presenza agli occhi dei futuri partner dominanti di governo, cioè il PD. Se non altro questo lascia facilmente intravvedere le linee guida del futuro governo: gli unici vero punti di intesa può essere l’apertura indiscriminata dei porti e l’astio verso qualsiasi altra parte politica

Buona Lettura.



Carissimo Presidente Conte,

leggo con stupore che Lei mi rimprovera una “ossessione” per i “PORTI CHIUSI”, parla di rabbia, slealtà, ansia, foga e altro ancora.
Sono stato leale e sempre lo sarò nel pieno rispetto di ogni carica istituzionale e, prima di tutto, nei confronti dei cittadini che incontro e che mi chiedono di intervenire.
Peraltro leggo queste accuse mentre presiedo da ore a Castel Volturno i lavori del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza.

Lotta alla mafia, alla camorra e alla ‘ndrangheta, lotta allo spaccio di droga e allo sfruttamento della prostituzione.
Calo dei delitti del 12% in questo 2019, fortissimo calo di omicidi (-18%), furti
(-17%), rapine in casa o in strada (-21%) e violenze sessuali (-24%).
E soprattutto crollo degli sbarchi dell’80% rispetto all’anno scorso (da 20.000 a 4.000) e del 90% rispetto all’anno prima, con molti morti in meno e un risparmio per gli Italiani di miliardi di euro, che serviranno per assumere entro un anno 8.000 donne e uomini delle Forze dell’Ordine.
Stiamo anche lavorando per riordinare le “scorte” che ogni giorno tolgono dalle strade oltre 2.000 uomini in divisa: si valuterà se queste 565 scorte sono ancora tutte giustificate.

Quindi confesso la mia “colpa”, caro Presidente, la mia “ossessione” nel contrastare ogni tipo di reato compresa l’immigrazione clandestina.
Faccio il Ministro per difendere i confini, la sicurezza, l’onore, la dignità del mio Paese.

Con me i porti sono e rimarranno CHIUSI ai trafficanti e ai loro complici stranieri.
Ed è chiaro che, senza questa fermezza, l’Unione Europea non avrebbe mai mosso un dito, lasciando l’Italia e gli Italiani soli come ha fatto negli anni dei governi di Renzi e del Pd.
Buona festa dell’Assunzione a Lei e a tutti gli Italiani, caro Presidente, soprattutto ai 56.698 donne e uomini in divisa che anche oggi garantiscono la nostra sicurezza, che sono il mio orgoglio.

La lotta alla criminalità, di ogni colore, tipo e nazionalità, è lo scopo del mio lavoro.
Anzi, della mia vita.

Grazie.
Matteo Salvini
 

tontolina

Forumer storico
lettera di salvini :
pura propaganda di bassa lega a cui si può abboccare solo per chi non vuole approfondire (i temi li ho già approfonditi in altro post:GOVERNO TECNICO - ALLEANZA PD/M5S - FICO PREMIER - FLOTTE DI ONG)

Poi che esista un possibile pericolo di resa del m5s al pd e che ciò possa riguardare un'allentamento sul fronte della lotta all'immigrazione clandestina questa è preoccupazione legittima.
Ma att.ne perchè questa preoccupazione dev'essere figlia della posizione che ambedue le forze e cioè salvini e il m5s assumeranno nei confronti di bruxelles e dell'euro.
E sia salvini che il m5s troveranno nei loro luoghi di origine le stesse difficoltà,il m5s ha il pd e salvini ha forza italia e il suo finanziatore ovvero Berlusconi.
NO!
il M5S nel parlamento europeo è alleato con il PD di Renzi e il PDL di Berlusconi.... magari siedono pure vicini
l'inciucio è già avvenuto in Europa ed ora lo replicano in italia.
 

tontolina

Forumer storico
tu dici che il M5S nel parlamento europeo è alleato con il PD di Renzi e il PDL di Berlusconi ...bene ..e su che basi ???
è evidente che la tua è un congettura e poi il fatto di aver votato per la von der Leyen (che è evidente una soluzione alla meno peggio) non vuol dire certo che c'è un'alleanza organica in tal senso a bruxelles pd m5s
con intenti di conservazione a tutti i costi.E comunque staremo a vedere.
A me,ripeto,non interessa il m5s in quanto tale ma che nasca una vera sx alternativa,informata a criteri nuovi e al momento il m5s come punto di riferimento sarebbe la strada più corta.
Lo stesso discorso vale per la dx e Salvini che si sta invece avvicinando a FI ma non si sa bene ancora con quali prospettive.

in buona sostanza oggi a cosa andiamo incontro con lo sfascio di questo governo ?
1) o alla fine del cambiamento e al ritorno alla conservazione
2) o alla nascita di 2 nuove formazioni alternative,di sx e di dx e moderne,tra la quali io preferisco la sx

non lo dico io ... non è una chiacchiera e neppure una congettura.... Ma è un dato di fatto!
hanno pure votato assieme la Von der leyen e assieme hanno dichiarato di essere europeisti


ma scusa dove vivi? Non te ne eri accorto? o fingi?
fingere di non vedere la realtà?
e per piacere non parlare delle mie congetture... prego! io di formazione non faccio congetture e mi baso sempre solo dello stato di fatto... proprio per formazione scolastica

e secondo te la Von Der Leyen è una soluzione alla meno peggio? meno peggio di che cosa?

Salvini si avvicinerà di nuovo a F I? la qual cosa non stupirebbe... si presentano alla elezioni assieme da sempre e governano regioni e comuni assieme... dov'è la novità?
Vittorio Sgarbi Equilibri Regionali


Invece vedere nel parlamento europeo il comportamento del M5S alleato a Berlusconi e a Prodi fa gridare al tradimento...



vabbè ora ti ho capito
ti saluto neh
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Si confermano le previsione: Conte, un pessimo discorso astioso (estratto video)

Dirò una cosa semplice: se dovessi scegliere un avvocato non sceglierei il Presidente del Consiglio non sceglierei il Prof. Giuseppe Conte. Il motivo è semplice: da un avvocato mi aspetto che sostenga i miei interessi con logica e distacco perchè l’astio è già più che sufficiente nel cliente e non dovrebbe coinvolgere il consulente legale.

Purtroppo il Prof. Conte ha scelto di essere non , come disse al’inizio, “L’avvocato degli italiani”, ma di essere la persona comune che si vuole togliere dei sassolini dalla scarpa, atto umanamente comprensibile, ma politicamente inutile o dannoso.
Spesso è sembrato come il fidanzato tradito che si sfoga dicendo che la sua fidanzata era una donna non seria, leggera ed infedele, esponendosi alla banale osservazione: “Ma perchè ti ci sei messo, se era così deprecabile?”. Parole umanamente comprensibili, ma politicamente inadatte, soprattutto quando ha affermato che “Chi ha compiti di responsabilità dovrebbe evitare, durante i comizi, di accostare agli slogan politici i simboli religiosi. ” legittimando quindi gli atti contrari alla religione o alle convinzioni religiose o tradizionali, ma non quelle di senso opposto, e quindi ponendo, lui, un limite alla libertà di coscienza.
Un discorso in cui non si è dato premura di dare dell’irresponsabile, pericoloso etc a Matteo Salvini per aver aperto una crisi ad agosto, come se aprirla a settembre o ottobre fosse diverso, e senza considerare che la sua esperienza di governo è stata fatta proprio grazie alla Lega ed ai suoi elettori.
Anche il richiamo alle “Velleitarie sovranità nazionali” poteva essere evitato, perchè la ricchezza di cui godiamo non è figlia di un governo europeo freddo e distaccato, ma proprio di queste sovranità, e come PdC lui dovrebbe sapere di governare secondo la Costituzione che di queste sovranità è espressione.
Ecco l’estratto con Conte “Europeista” (grazie Inriverente)

Stilisticamente quello che è passato è l’autocompiacimento di un avvocato che, rileggendo le proprie frasi, sorride pensando “Si questa spacca,guarda che c.. che gli faccio”, senza pensare però alle conseguenze per se e per gli altri.
Il discorso è terminato con un accenno a programmi futuri che, visiti i contenuti, sembrano proprio un captatio benevolentiae verso la parte renziana o cirinnina del PD, magari con un ruolo di governo. Gli auguriamo tutta la fortuna, ma non come nostro avvocato.
 

tontolina

Forumer storico
upload_2019-8-20_21-6-0.png


embè che poteva fare?
in europa già è alleato con il PD e con il M5S
una bella ammucchiata che forse si declinerà anche in italia: M5S+PD+Forza Italia
 

tontolina

Forumer storico
io non faccio congetture
è un dato di fatto
in europa M5S+PD+Forza Italia sono alleati
e assieme hanno votato la Von der leyen
il fatto poi è stato dichiarato sia da Prodi nei giorni scorsi
e oggi da Conte
 

tontolina

Forumer storico
difatti tu non fai congetture ma ti lanci con troppa facilità sulla tastiera senza riflettere e ne spari una dietro l'altra altro che fatti.
Guarda che ti ho già risposto sulla Von der leyen,questa è stata votata anche da orban,allora che vuol dire che orban è un alleato del pd e di FI.
Dietro alla von der leyen c'è un programma minimo di favori probabilmente pattuiti sottobanco dietro a un programma di facciata,perchè al momento non esistono le condizioni per l'abbandono dell'euro e dalla ue, ma c'è spazio solo per compromessi
com'è negli intendimenti stessi del ns attuale governo dimissionario.
Accordi pattuiti da 28 paesi,visegrad compreso e la lega alla fine se ne è staccata senza manco avvisare probabilmente perchè aveva intenzione,da lì a poco,di far precipitare la situazione interna e cercava un movente.
Ma non c' è nessun accordo organico pro europa,ma figuriamoci,altro che dati di fatto e lascia perdere il mortadella che cerca la rinascita personale.

RIPETO, DICO QUESTO PERCHE' TU CAPISCA CHE STAI DICENDO UN QUALCOSA CHE AL MOMENTO NON E' CERTA E CHE SALVINI E I SUOI SOTTOPOSTI HANNO MESSO IN CIRCOLO COME "CERTA" PER FAR CADERE SUL MS5 LA RESPONSABILITA' DELLA CADUTA DEL GOVERNO E TU CHE ABBOCCHI.
basti tu a pensare....
ciao neh stammi bene....
ho già avuto una suocera che fortunatamente è morta
e non sto cercando il suo sostituto...
le offese te le tieni per te e se proprio ti premono le rivolgi alla tua mamma!


che poi tu mi abbia già riusposto, non mi interessa proprio e non ho cambiato idea.... questo per dirti in che modo tengo alle tue considerazioni
Se poi tu credi che le tue opinioni debbano essere Legge per tutti, ti consiglio di farti vedere da uno bravo



ciao neh... per quel che mi riguarda cercherò nel breve di metterti nella lista degli ignorati perchè adesso mi hai proprio irritato e non voglio rovinarmi ulteriormente la vita.... debbo essere bella serena in quanto faccio anche trading... ciao neh stammi bene
 

Users who are viewing this thread

Alto