Contattare Equitalia, conviene? (2 lettori)

Nel caso in cui si voglia prendere atto di tutti i debiti , chiedere una iscrizione a ruolo (credo si dica così, o chiedere se ci sono cose iscritte a ruolo) alla sede equitalia della propria provincia è sufficiente per avere una idea chiara e completa dei debiti? O potrebbero esserci altri debiti di cui equitalia non è a conoscenza?

Inoltre chiedere un estratto conto accelera in qualche modo i tempi di riscossione?

Cioè fa cadere in qualche modo di più l’occhio dell’osservatore (fisco) sul debitore?

Comprendo bene che se si hanno debiti non si scappa e bisogna pagarli…però supponiamo il caso in cui non si abbia disponibilità immediata per poter pagare ma si voglia venire a conoscenza della situazione debitoria, è conveniente chiedere informazioni ad equitalia della propria situazione? Oppure se non si ha la possibilità di pagare nell’immediato e si avesse necessità di “prendere tempo” in una situazione di emergenza forse sarebbe meglio non fare subito una richiesta di estratto conto e temporeggiare un pò? Cioè chiedere l’estratto conto in qualche modo potrebbe, nel caso in cui equitalia non abbia ancora pensato a ricercarti, tormentarti, e martoriarti, fargli venire l’idea di venirti a cercare subito?

Ho visto che è possibile registrarsi online sul sito di equitalia, richiedere a casa il pin e poi verificare la propria situazione…mi chiedevo se per me sia conveniente o meno farlo e se è meglio farlo immediatamente o aspettare…

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto