Consumi morali e immorali (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Siccome ieri, dopo 22 anni di fedele e onorata carriera, è defunta la mia lavatrice :cry:, una nuova è morale o immorale?
Ed è più immorale una da 999 euro, ecologica e che fa risparmiare sui detersivi o una da 300 euro che magari si guasta prima e non ha opzioni ecologiche? :-?

Tra qualche giorno te ne potrei regalare una, usata di soli 12 anni, funzionante (*), 7kg, Bosh, classe "Non so / non ricordo".
Ma il trasporto (anche solo l'idea di fare le scale m'inquieta) dev'essere terribilmente impegnativo.



(*) Ha avuto bisogno di assistenza due volte. Non so se la regalerei per sul serio ad un amico/a...

In una famiglia non veteromaschilista, il figlio maschio, da quando è maggiorenne, stira i propri capi.
E il figlio maschio "rompeva" da mesi perché voleva che comprassimo una asciugatrice, convinto che essa alleggerisca o azzeri il peso della stiratura.
Però la lavatrice Bosh, quando non è a pieno carico, talvolta vibra e si scuote anche notevolmente, per cui temevamo che l'eventuale asciugatrice, posta sopra, sarebbe stata polverizzata in poco tempo.
E abbiamo scoperto che una specifica struttura intorno alla lavatrice, ove porre l'asciugatrice, costa 700-1000 euro! Oltre un reddito di cittadinanza!

E poi a San Babila ha aperto UniEuro, che offriva nei primi giorni uno sconto del 50% (probabilmente uno sconto reale del 20-30%, visti i prezzi che sembravano un po' gonfiati).

Quindi abbiamo ordinato una nuova lavatrice 9kg (ormai le 7kg, che 12 anni fa erano grandi, sono diventate quelle dei poveracci cui va il reddito di cittadinanza) e un'asciugatrice, entrambe di provenienza sudcoreana, di una marca della quale non posso fare il nome per evidenti ragioni di privacy ma che, se si fondesse con la British Telecom, avrebbe un acronimo gay-transex-friendly e vesserebbe gli eterosessuali.

Tra qualche giorno il pacco sudcoreano ci verrà consegnato, e smaltiranno la vibrante e vecchia (ma funzionante) Bosh.
 

Users who are viewing this thread

Alto