Banche online Consiglio (2 lettori)

ZioPaperone

Nuovo forumer
Ho un libretto alle Poste da un bel pò di tempo.... i rendimenti sono piuttosto bassi (al momento penso siano dell'1,10%) volevo guadagnare qualcosa in piu e stavo pensando appunto qualche banca online!!!! guardando su internet notavo che le migliori banche del momento sono mediolanum e rendimax con tassi davvero alti!!!!!! all'incirca ho 10k euro... Volevo sapere se le banche online potevano godere di massima affidabilità e se necessito di una diversificazione tra i due. vincolando e non!!!!! voi cosa fareste??
 

EUGE

Senior Utente
Ho un libretto alle Poste da un bel pò di tempo.... i rendimenti sono piuttosto bassi (al momento penso siano dell'1,10%) volevo guadagnare qualcosa in piu e stavo pensando appunto qualche banca online!!!! guardando su internet notavo che le migliori banche del momento sono mediolanum e rendimax con tassi davvero alti!!!!!! all'incirca ho 10k euro... Volevo sapere se le banche online potevano godere di massima affidabilità e se necessito di una diversificazione tra i due. vincolando e non!!!!! voi cosa fareste??
sotto i 20'000€ direi che non ha senso diversificare

fra mediolanum e rendimax c'è una bella differenza; rendimax è molto più ... trasparente, i tassi sono ottimi sempre, senza offerte speciali che terminano lasciandoti con un conto deposito inutile; però devi avere un conto di appoggio da cui alimentare rendimax (può andare bene anche una carta flash, un conto carta tipo deutsche bank, un conto tascabile tiipo chebanca!), mentre per prelevare puoi farti dare gratuita la carta bancomat/pagobancomat di rendimax
 

ZioPaperone

Nuovo forumer
Ho appena aperto il conto... è normale che chiede un bonifico e non un versamento per attivare il conto????? Cmq.... ho un conto alla Posta da un sacco di tempo.... praticamente devo spedire i moduli.... non mi fido molto del Bonifico.... mmmmm
 

ZioPaperone

Nuovo forumer
bonifico sarebbe un trasferimento da un conto ad un'altro praticamente.... e quello dato è a tutti gli effetti il mio conto??
 

EUGE

Senior Utente
Ho appena aperto il conto... è normale che chiede un bonifico e non un versamento per attivare il conto????? Cmq.... ho un conto alla Posta da un sacco di tempo.... praticamente devo spedire i moduli.... non mi fido molto del Bonifico.... mmmmm
è un conto online, come vuoi fare un versamento? solo con un bonifico!

per essere sicuro di bonificare sul tuo conto controlla che il (tuo) nome del beneficiario sia corretto, e che sia esatto l'IBAN

stai tranquillo, se poi succedesse ... l'impossibile :eek: potresti recuperare i tuoi soldi

perchè non incominci con piccole somme? paghi commissioni per bonificare dalle poste?
 

EUGE

Senior Utente
sulle poste ho le mie idee, per nulla positive, ma non ti voglio influenzare

se hai aperto rendimax sono convinto che non te ne pentirai

spero tu abbia chiesto pure la carta di debito (bancomat) e il rendimax like

ricorda che se cambi il conto predefinito il nuovo deve avere la stessa intestazione (o cointestazione) del precedente
 

assocoppe22

Nuovo forumer
Ho un libretto alle Poste da un bel pò di tempo.... i rendimenti sono piuttosto bassi (al momento penso siano dell'1,10%) volevo guadagnare qualcosa in piu e stavo pensando appunto qualche banca online!!!! guardando su internet notavo che le migliori banche del momento sono mediolanum e rendimax con tassi davvero alti!!!!!! all'incirca ho 10k euro... Volevo sapere se le banche online potevano godere di massima affidabilità e se necessito di una diversificazione tra i due. vincolando e non!!!!! voi cosa fareste??

io ti consiglio di aprire il conto corrente online webank e in aggiunta il deposito rendimax.... e chiudi il conto alla posta
 
Si.... pago 2,50 euro da sportello e 1,00 euro online... praticamente mi sto accorgendo che è un furto quel conto.... pago intorno le 60 euro annui... quando ci sono conti con 0 commissioni!!!

ho trovato un link che dice perfettamente tutto!!!

Conto BancoPosta Poste Italiane | SosTariffe

Se vuoi un consiglio apri un conto webank che è a zero spese e li vincoli li..poi se lo apri entro il 31 maggio ricevi anche un buono da 100€ da spendere alla mediaword..vai su il mio post rambo88 link: http://www.investireoggi.it/forum/p...one-buoni-da-100-entro-31-maggio-vt70487.html
 

Users who are viewing this thread

Alto