Consiglio (1 Viewer)

Tambu

Nuovo forumer
Ciao, mi sono affidata alla banca, non capendoci nulla di queste cose.
Ho investito nella speranza di avere un piccolo rendimento, sul c/c non danno nulla.
Purtroppo, dato il momento, ho visto una perdita e sono andata un po' in ansia.
Sinceramente non voglio che i miei investimenti diventino una preoccupazione, sono abbastanza apprensiva, mi accontento di una rendita piccola ma senza grossi rischi. Il capitale per ora non mi serve, vorrei lasciarli investiti per qualche anno, certo senza ritrovarmi meno di quello che ho messo.
Cosa mi consigli di fare ?
Per il momento devo solo aspettare ?
Grazie di tutto
Ciao Sophie64,
Hai espresso lo stato d’animo della maggior parte degli italiani. Apprensione, emotività e preoccupazione quando il mercato ritraccia.
Cosa intendi per “qualche anno” ( 3, 5, 7, 10 anni). Perché prima di investire avresti dovuto pianificare, con l’aiuto del tuo promotore bancario, tuo investimento per non trovarti impreparata in questa situazione.
 

portfolioafterlife

too fast for love
Ciao, ti ringrazio, mi sono affidata alla banca, non capendoci nulla di queste cose.
Ho investito nella speranza di avere un piccolo rendimento, sul c/c non danno nulla.
Purtroppo, dato il momento, ho visto una perdita e sono andata un po' in ansia.
Sinceramente non voglio che i miei investimenti diventino una preoccupazione, sono abbastanza apprensiva, mi accontento di una rendita piccola ma senza grossi rischi. Il capitale per ora non mi serve, vorrei lasciarli investiti per qualche anno, certo senza ritrovarmi meno di quello che ho messo.
Cosa mi consigli di fare ?
Per il momento devo solo aspettare ?
Grazie di tutto

Dalla tua risposta si evince che hai bisogno del supporto di un consulente.
Il fatto è che il consulente bancario tradizionale è in conflitto di interessi in quanto chi gli paga lo stipendio lo spinge a vendere certi prodotti piuttosto che altri.
Io ti suggerisco di ridurre i costi, e ti ho indicato alcune strade percorribili, sta a te valutare se sia opportuno o meno (consulente napof, moneyfarm o euclidea).
Abbi fede, i mercati finanziari si riprenderanno, il problema è che non è dato sapere il tempo necessario per rivedere il valore iniziale degli investimenti, tenendo conto anche dell'erosione del potere d'acquisto a causa dell'inflazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto