Nozioni di economia Consiglio videocorso trading online (1 Viewer)

Salve a tutti sono nuovo sul forum.
Mi sto accingendo a crearmi gli strumenti intellettuali e conoscitivi per operare nel trading online. Ho fatto un tentativo qualche anno fa, avevo fatto un minicorso, non mi era dispiaciuto, ma era forse un pò frettoloso e superficiale. Il mio intento è di fare sul serio non di giocare o provare, ma solo se trovo un canale formativo fatto bene.

Prima di cominciare a operare vorrei fare un iter formativo a distanza online tramite video in italiano per cominciare con le basi fino ad arrivare a fare un pò di pratica. Magari qualcosa che duri anche più giorni o meglio qualche settimana con video. Se il videocorso è lungo molto meglio, non ho fretta e non mi dispiace studiare.
A scanso di equivoci; ho già provati alcuni corsi gratuiti inclusi su alcune piattaforme, come ad esempio "Etoro", sono rimasto deluso, perché sono orientati quasi esclusivamente all'interfaccia e spiegano poco e male il sistema del trading online.
Quindi perfavore non rinviatemi alle solite piattaforme di trading...cerco un corso fatto bene e completo in lingua italiana.

Vorrei sapere se mi potete segnalare dei corsi tramite video online fatti bene sia gratuiti che a pagamento, grazie.
 

Aldopanizza1984

Nuovo forumer
Salve a tutti sono nuovo sul forum.
Mi sto accingendo a crearmi gli strumenti intellettuali e conoscitivi per operare nel trading online. Ho fatto un tentativo qualche anno fa, avevo fatto un minicorso, non mi era dispiaciuto, ma era forse un pò frettoloso e superficiale. Il mio intento è di fare sul serio non di giocare o provare, ma solo se trovo un canale formativo fatto bene.

Prima di cominciare a operare vorrei fare un iter formativo a distanza online tramite video in italiano per cominciare con le basi fino ad arrivare a fare un pò di pratica. Magari qualcosa che duri anche più giorni o meglio qualche settimana con video. Se il videocorso è lungo molto meglio, non ho fretta e non mi dispiace studiare.
A scanso di equivoci; ho già provati alcuni corsi gratuiti inclusi su alcune piattaforme, come ad esempio "Etoro", sono rimasto deluso, perché sono orientati quasi esclusivamente all'interfaccia e spiegano poco e male il sistema del trading online.
Quindi perfavore non rinviatemi alle solite piattaforme di trading...cerco un corso fatto bene e completo in lingua italiana.

Vorrei sapere se mi potete segnalare dei corsi tramite video online fatti bene sia gratuiti che a pagamento, grazie.
Quantirica.
 
Ciao ho letto visto parecchi video non per fare pubblicità ma semplicemente solo per rispondere alla tua domanda un buon sito dove imparare è questo
Corsi di Trading c'e un video corso di base e poi altri...

Se mastichi un pò di trading ti consiglio di soffermarti sull'argomento "Istituzionali e Hing Frequency Trader" trovi un video sul corso Future Intraday nel
sito che ti ho scritto in precedenza.Un consiglio se non hai capito cosa sono e cosa fanno gli HFT ti consiglio di informarti bene facendo una ricerca
su Google.

Io non sono un trader professionista seguo da circa 2 anni in maniera costante i mercati (sono tuttora disoccupato) soprattutto il Forex con il vantaggio
di saper programmare in linguaggio c# dove mi creo dei piccoli algoritmi cercando di individuare dove il prezzo si muova.
Fino ad ora tra apertura conto e prove mi hanno spillato 500 euro non c'è pattern che tenga, ho forse sono io indisciplinato e pretendo troppo
investendo con i micro-lotti.

Parlando di Paolo serafini ho comprato "La Marsigliese" confrontando i pattern della Marsigliese e un mio metodo di entrata a mercato trovo poca differenza
lo scopo del "Gioco" è avere lo stop Loss stretto (in maniera da contenere le perdite) e pregare che il prezzo si muova nella direzione opposta.
Ti dico questo per farti capire che non c'è maniera di sapere in anticipo da che parte il prezzo si muova anche se compri a fior di quattrini un corso
si ok imparerai la tecnica usata cioè il giusto momento per entrare a mercato ma non detto che tutto vada a buon fine in poche parole devi andare
a tentativi fino a che se ti va bene recuperi le perdite,per poi ricominciare.

Ho voluto rispondere alla tua domanda anzi mi sono iscritto apposta ,dalle tue parole leggo che sei un tipo tosto che non si preoccupa di studiare e
impegnarsi per arrivare al dunque un pò ci assomigliamo però ti dico... io sono un pò deluso come detto in precedenza nel web trovi parecchi video
dove ti viene insegnato di come fare trading ma sotto sotto la vedo come una truffa da parte dei Broker in poche parole ti fanno capire che se NON
riesci a guadagnare col trading è solamente colpa tua e infatti non esiste e non è nemmeno possibile dimostrare il contrario.
Ma basta così ce ne sarebbero cose da dire dovrei scrivere per ore...

Ti saluto e buon trading
 

Users who are viewing this thread

Alto