Consiglio su Portafoglio/Conto Deposito (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,
attualmente questa è la mia situazione patrimoniale

35% investiti in una piccola casa che affitto
10% fondo pensione
20% in azioni (con visione sul medio-lungo periodo)
5% in cryptovalute
10% investiti in una startup settore FinTech

Il restante 20% è attualmente in liquidità sul C/C, per differenziare il mio portafoglio, stavo pensando di aprire un conto deposito vincolato a 2/3 anni (in attesa di tempi migliori). Effettuando qualche ricerca in rete il miglio tasso (lordo) disponibile mi sembra quello di Banca Ifis, 2%. Cosa ne pensate?
Si accettano consigli!
Grazie
 

atile34

ma anche no
in effetti in questo momento credo che come tasso non trovi di meglio, però sei investito quasi completamente in strumenti non facilmente liquidabili, se aggiungi anche un conto deposito vincolato..........sei certo di non avere bisogno di queste somme? se la risposta è si OK.......altrimenti valuta un conto deposito svincolabile rinunci a una piccola percentuale di rendimento ma vivi tranquillo.......

saluti
Buongiorno a tutti,
attualmente questa è la mia situazione patrimoniale

35% investiti in una piccola casa che affitto
10% fondo pensione
20% in azioni (con visione sul medio-lungo periodo)
5% in cryptovalute
10% investiti in una startup settore FinTech

Il restante 20% è attualmente in liquidità sul C/C, per differenziare il mio portafoglio, stavo pensando di aprire un conto deposito vincolato a 2/3 anni (in attesa di tempi migliori). Effettuando qualche ricerca in rete il miglio tasso (lordo) disponibile mi sembra quello di Banca Ifis, 2%. Cosa ne pensate?
Si accettano consigli!
Grazie
 
Grazie atile34, stavo pensando che se ipoteticamente ho due banche che mi offrono un interesse lordo del 2%, mi converrebbe effettuare due deposita 50 e 50 per mitigare il "rischio", corretto?
 
Magari può essere utile a qualcuno nella mia stessa situazione.
Ho suddiviso il mio "capitale" in 3 conti:
1) Conto progetto (Il conto deposito senza vincoli di durata | Banca Progetto) tasso 1,25 lordo (ma con imposta di bollo a carico loro) fino al 31/07/2020 (non vincolato)
2) Conto deposito Twist (https://contotwist.it/prodotti/deposito-vincolato/) svincolabile ma con perdita degli interessi accumulati con tasso lordo 1,75 per 3 anni (+ 1 anno di Amazon Prime in regalo)
3) Rendimax Conto deposito (Conto Deposito: servizio per i privati | Banca Ifis) non svincolabile con tasso lordo 2% per 3 anni
 

Users who are viewing this thread

Alto