Consiglio su come investire i risparmi (1 Viewer)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Chi colloca prodotti finanziari al massimo applica commissioni, di certo non le paga ma le fa pagare al cliente: costituiscono un'entrata al lordo di tassazione, che viene ovviamente pagata dal consulente in fase di dichiarazione dei redditi in base alla propria aliquota IRPEF.

Premesso che faccio fatica a comprendere cosa voglia dire majbigue quando parla di "commissioni esentasse" percepite da chi colloca le polizze, la tua risposta sintetizza perfettamente il senso di ciò che volevo dire io nel mio post precedente.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
No, forse mi ha frainteso ma ho scritto esattamente il contrario.
Il cliente, SE il consulente le applica, paga le commissioni. Poi IL CONSULENTE ci paga le tasse.
Con "BOLLO DEPOSITO TITOLI" penso che si riferisca al Bollo Monti, una tassa (0,2%) dovuta sulla maggior parte degli investimenti: non c'è un deposito titoli su cui si appoggia una polizza; il pagamento è differito sulle soluzioni assicurative, quindi a scadenza o al momento del rimborso/riscatto.
Non lavoro in una compagnia assicurativa, ma una tassa è statale e non c'entra niente con il rischio dell'investimento o il rischio default della compagnia o di una banca. Anche sul conto corrente paga un Bollo e le banche non garantiscono niente, se mai è un fondo interbancario a fare da garanzia (bisogna vedere poi la capacità di questo fondo di "garantire" i soldi dei risparmiatori, ma questa è un'altra storia).


Esatto!!!
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Quindi e sempre chi compera che paga le tasse e rischia i suo denaro .Ve ne dico un altra LA COMPAGNIA TI FA PAGARE ANCHE IL BOLLO DEPOSITO TITOLI quando ti va a scadere la polizza o richiedi i tuoi soldi o per causa successione la polizza va a scadenza e essendo a vita INTERA chi la compera si prende il rischio di non rivedere i suoi soldi per tutta la vita in caso di fallimento della compagnia, le banche garantiscono sino a 100000 euro per codice fiscale sui conti correnti la compagnia un bel niente e triste ma e la dura realta del momento dopo aver comprato 8 polizze vita oltre allo studio ci metto anche l'esperienza :nnoo:


Mi spiace, ma stai scrivendo inesattezze e, il fatto di aver maturato "esperienza" non ti esime dal commettere errore di valutazione.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Bene comunque io i soldi in una polizza assicurativa a vita intera non li metto figuriamoci addirittura senza scadenza!!!:bye:al massimo se devo farla per avere un mutuo la intesto a mio nonno che a 80 anni arrivano anche a far robe del genere.:angel:

Nessuno qua ha detto e/o consigliato di sottoscrivere polizze o altro, si sta semplicemente facendo chiarezza tra quello che si crede di conoscere e la realtà, e qui permettimi di sottolineare ancora una volta, che le tue affermazioni postate in precedenza sono sbagliate e, da un'idea sbagliata difficilmente nasce qualcosa di positivo.

Ribadisco, se non si è dei Professionisti, meglio lasciar perdere, sia che si parli di risparmi, che di qualunque altra cosa.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ma cosa state scrivendo se vedi di sopra un tizio si e perfino messo a postare un post del sole 24 ore con un mucchio di risultati mi permetta se non e reclam questo le polizze i fondi sono tutti prodotti che portano guadagno a chi li vende non agli investitori ne ai risparmiatori chiamali come volete, poi se uno lo scrive gli date contro gli dite che non se ne intende ,ma li avete mai comperati voi?siete soddisfatti dei risultati ottenuti? vi ricordate i famosi fondi a cedola o i fondi immobiliari insomma sono tutti prodotti venduti da professionisti dimenticavo i diamanti ecc..? prima reclamizzati dal giornale e dopo qualche anno rigorosamente criticati insomma mi par chiaro che per il risparmio non ve speranza di guadagno con dei prodotti del genere :-x

Vedi l'allegato 467653

Ognuno è libero di postare e porsi come meglio crede, io sono responsabile solo di ciò che scrivo io, ovviamente, e la tabella non l’ho postata io di certo.

Detto questo, ti lascio alle tue convinzioni generaliste, che rispetto ma che non condivido assolutamente, perché basate unicamente sulle tue convinzioni ed esperienze, quindi soggettive.

Non sei un Professionista e sputi sentenze a vanvera, sempre sulla base del tuo studio e delle tue esperienze, arrivando persino a consigliare di investire in titoli di stato, oggi, con i tassi attuali e le prospettive future.

Quindi, visto che consigli dove investire, sei uguale a chi ha postato pubblicamente tabelle di giornali riguardanti le polizze che tu hai appena criticato.

Lo sai che per fornire una consulenza finanziaria bisogna essere abilitati e certificati?...tu lo sei?

Non so se sei un troll o più semplicemente un tuttologo come tanti che spopolano su internet, in ogni caso, Buona fortuna, ne avrai bisogno con i tuoi investimenti...perché solo di fortuna o sfortuna si tratta.

Passo e chiudo, rispondere in modo oggettivo e professionale è evidente che non serve, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, cioè ascoltare.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti mi stanno consigliando in banca questo prodotto EURIZON TOP SELECTION IT 0005320962 ad accumulazione o IT0005320988 a distribuzione con scadenza 2023 in alternativa a un conto deposito in scadenza, il mio profilo di rischio e quello più basso, che cosa ne pensate di questo fondo bilanciato?
 

etnas

Nuovo forumer
Riprendo la discussione per sottoporre al forum i prodotti Azimut consigliati dalla signora Elisa:

  1. BOND TARGET 2021 EQUITY OPTIONS
  2. EUROPEAN DYNAMIC
  3. TREND

Non so se posso allegare i Kiid
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Stante la situazione potresti attendere i prossimi rialzi dei tassi di interesse dell’euro
Nel frattempo farti il giro delle principali banche e sentire che tasso ti offriranno per un deposito vincolato ad un anno ad esempio
Secondo me vista la tua sincera inesperienza potrebbe essere il veicolo più semplice e remunerativo con basso rischio
Ovvio, non ti aspettare grandi guadagni ma avresti l’opportunità di appendere di più nel settore investimento, guadagnare qualcosina , e poi decidere altre soluzioni
Sapendo che il deposito vincolato prevede delle penali in caso di tua richiesta di svincolo anticipato
 

zimt

Nuovo forumer
Salve a tutti! Ho già letto molti consigli come risparmiare soldi. Ci sono molti trucchi che permettono di risparmiare. Un mio amico mi ha consigliato qualcosa di speciale. Mi ha raccontato di drakemall. è un servizio https://drakemall.com/ nuovo. Permette di acqistare molti gadget costosi giocando e in modo facile. Dopa la registrazione devi aprire le ceste ver vedere cosa hai vinto.
 

Users who are viewing this thread

Alto