Consiglio su come investire i risparmi (1 Viewer)

Questo è sempre il tuo pensiero. Nessuno dice che scoin sarà l'unica criptovaluta ad essere usata per i pagamenti. Bitcoin che è sul mercato da circa 9 anni ne è la dimostrazione, molta gente ci ha guadagnato e ha fatto pagamenti anche se ci sono altre criptovalute e viceversa. Se poi vogliamo parlare di rischio di speculazione ritengo molto più rischioso investire in trading, azioni, assicurazioni vita, binario, banche e titoli di stato che hanno già dimostrato la loro totale inaffidabilità a parte qualche colpo di fortuna di chi ha colto l'attimo giusto e ne è subito uscito. Nel mondo delle criptovalute, ad oggi, non ho ancora sentito di nessun crack o truffa e calcola che esistono da almeno 9 anni. Non voglio convincere nessuno, ognuno faccia quello che ritiene opportuno, io però considerando il fatto che siamo agli inizi dell'scoin, un seppur piccolo investimento lo farei (infatti io l'ho fatto), i pacchetti vanno da un minimo di 150 € ad un massimo di 24.000 €, per cui si può avere una buona speculazione con poco.
Rispetto le idee altrui, per cui chi volesse ulteriori informazioni può chiedermele (suggerisco sempre di visitare prima il link) chi invece non ha alcun interesse o non è convinto auguro comunque di essere fortunati, ma non criticate la criptovaluta senza sapere e soprattutto senza prove, poichè a tutt'oggi non risulta nessun dato negativo nei confronti delle stesse.
 

loretrading

Nuovo forumer
Questo è sempre il tuo pensiero. Nessuno dice che scoin sarà l'unica criptovaluta ad essere usata per i pagamenti. Bitcoin che è sul mercato da circa 9 anni ne è la dimostrazione, molta gente ci ha guadagnato e ha fatto pagamenti anche se ci sono altre criptovalute e viceversa. Se poi vogliamo parlare di rischio di speculazione ritengo molto più rischioso investire in trading, azioni, assicurazioni vita, binario, banche e titoli di stato che hanno già dimostrato la loro totale inaffidabilità a parte qualche colpo di fortuna di chi ha colto l'attimo giusto e ne è subito uscito. Nel mondo delle criptovalute, ad oggi, non ho ancora sentito di nessun crack o truffa e calcola che esistono da almeno 9 anni. Non voglio convincere nessuno, ognuno faccia quello che ritiene opportuno, io però considerando il fatto che siamo agli inizi dell'scoin, un seppur piccolo investimento lo farei (infatti io l'ho fatto), i pacchetti vanno da un minimo di 150 € ad un massimo di 24.000 €, per cui si può avere una buona speculazione con poco.
Rispetto le idee altrui, per cui chi volesse ulteriori informazioni può chiedermele (suggerisco sempre di visitare prima il link) chi invece non ha alcun interesse o non è convinto auguro comunque di essere fortunati, ma non criticate la criptovaluta senza sapere e soprattutto senza prove, poichè a tutt'oggi non risulta nessun dato negativo nei confronti delle stesse.

Chiariamoci definitivamente ... che su questo forum si pongano argomentazioni contro la criptovaluta senza sapere e senza cognizione di causa, lo dici tu. Il caso della truffa onecoin è documentata da diversi fonti attendibili e chi vuole si faccia pure una ricerca su internet per conto proprio. La stessa organizzazione italiana di bitcoin rileva alto rischio di schema ponzi e truffa in riferimento proprio a SCOIN e la società che la gestisce. Ammetto che la fonte è di parte e ha conflitto di interesse. Io non ho la competenza e le prove per dire se Coinpsace promuove uno schema Ponzi. Ci tengo, però, a mettere carne al fuoco dal momento che questo thread è stato aperto da una persona che dice di non avere esperienza e conoscenza in tema di investimenti e chiede consigli su come muoversi in questo mare pieno di squali e lo si sta incanalando ad allocare parte del proprio risparmio verso un mercato non regolamentato e pieno di insidie. Non è proprio quello che sta cercando. Ad ogni modo, ognuno coi propri soldi fa quel che vuole e ognuno è maggiorenne e in grado di valutare con la propria testa. Rimane il fatto che di fintovalute ce ne sono eccome. Con questo ho chiuso l'argomento cryptovalute in questo thread. Buona fortuna :)
 
Buongiorno a tutti,
in merito al tema della conversazione mi sento di suggerirvi di dare un'occhiata al nuovo servizio di AcomeA SGR (full disclosure: società in cui lavoro).
Si tratta dei pacchetti di investimento smart, portafogli di fondi comuni a gestione attiva abbinati a servizi automatici che aiutano a gestire la posizione. I pacchetti sono costruiti per rispondere alle più diffuse esigenze dei risparmiatori.
Il servizio è sottoscrivibile e utilizzabile completamente online, non sono presenti commissioni di ingresso e la commissione di gestione massima è del 1% (variabile a seconda della composizione del portafoglio).
Il prodotto sottostante fa sì che l'investimento anche contenuto sia diversificato e gestito ogni giorno da professionisti.
Trovate maggiori dettagli al link
Pacchetti di investimento smart


Spero sia utile
 

loretrading

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
in merito al tema della conversazione mi sento di suggerirvi di dare un'occhiata al nuovo servizio di AcomeA SGR (full disclosure: società in cui lavoro).
Si tratta dei pacchetti di investimento smart, portafogli di fondi comuni a gestione attiva abbinati a servizi automatici che aiutano a gestire la posizione. I pacchetti sono costruiti per rispondere alle più diffuse esigenze dei risparmiatori.
Il servizio è sottoscrivibile e utilizzabile completamente online, non sono presenti commissioni di ingresso e la commissione di gestione massima è del 1% (variabile a seconda della composizione del portafoglio).
Il prodotto sottostante fa sì che l'investimento anche contenuto sia diversificato e gestito ogni giorno da professionisti.
Trovate maggiori dettagli al link
Pacchetti di investimento smart


Spero sia utile

Innanzitutto grazie per aver precisato che lavori per la società che si sta sponsorizzando.
Direi un'alternativa valida ai piani di accumulo a gestione passiva proposti da molti robo advisor presenti sul mercato.
Personalmente preferisco una gestione passiva ma ciò che importa è la filosofia sottostante, accumulo di capitale nel lungo periodo, diversificazione, utilizzo di prodotti a basso costo di gestione/performance (personalmente valuto solo prodotti con costi annui non superiori al 1%).
 

etnas

Nuovo forumer
Scusatemi se tiro su una discussione vecchia.

Avendo circa 15K per un orizzonte temporale sotto i 5 anni, conviene rimane sul C. deposito?
Potrei valutare anche altro, magari con scadenza diversa.
Attualmente già ho una (brutta) polizza, un Pac, BFP e C.d.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Scusatemi se tiro su una discussione vecchia.

Avendo circa 15K per un orizzonte temporale sotto i 5 anni, conviene rimane sul C. deposito?
Potrei valutare anche altro, magari con scadenza diversa.
Attualmente già ho una (brutta) polizza, un Pac, BFP e C.d.

L'unica forma di investimento che puoi valutare se hai un orizzonte temporale inferiore ai 5y è quello di fare 2 pac azionari da 300/500 € mese cadauno.

BFP vecchi o fatti di recente?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
fatti 5-6 anni fa ;)

Hai 15k da investire giusto?...ma non vuoi andare oltre i 5 anni giusto?...così stando le cose, io prenderei in considerazione solo dei pac. Non succede niente se ne fai degli altri sai.

5 anni sono l'orizzonte temporale minimo per investire, se non puoi rispettare questo orizzonte temporale, non investire.

I rendimenti lo confermano.
 

etnas

Nuovo forumer
Hai 15k da investire giusto?...ma non vuoi andare oltre i 5 anni giusto?...così stando le cose, io prenderei in considerazione solo dei pac. Non succede niente se ne fai degli altri sai.

5 anni sono l'orizzonte temporale minimo per investire, se non puoi rispettare questo orizzonte temporale, non investire.

I rendimenti lo confermano.

Sì, grazie.
Cerco sempre di avere una parte liquida, una investita a breve, un'altra per il lungo termine.
Se volessi andare oltre i 5 anni, su cosa potremmo concentrarci?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Sì, grazie.
Cerco sempre di avere una parte liquida, una investita a breve, un'altra per il lungo termine.
Se volessi andare oltre i 5 anni, su cosa potremmo concentrarci?


Per dare un consiglio, occorrerebbe sapere importo & durata di ogni investimento che hai citato prima, oltre a capire qual'è la tua propensione al rischio e ovviamente anche la tua età.
 

Users who are viewing this thread

Alto