Consiglio su come investire i risparmi (1 Viewer)

Buonasera,
Lavoro da circa tre anni e vorrei avere dei consigli su come investire i miei risparmi, se possibile diversificandoli.
Mi sono informato sia per investimenti in posta, in banca o presso qualche assicurazione ma non essendo un esperto del settore ho pensato di rivolgermi a questo forum.

Avete consigli in merito? Mi conviene secondo voi investire in un conto deposito oppure, dovrei pensare ad un fondo assicurativo (polizze vita o fondi pensione)?
Per ogni tipologia che ho citato quali sono i migliori al momento?

Insomma, sono parecchio confuso, ma credo sia chiaro...
confused.gif


Info per aiutarvi a capire cosa consigliarmi:
Il capitale è di 20k.
Per quanto riguarda la propensione al rischio direi che per il momento non voglio rischiare.
Per l'orizzonte temporale potrei valutare di dividere la cifra e mettere 10k un attimo più vincolati...senza mai esagerare.
Gli altri preferirei avere la possibilità di poterli usare diciamo, dopo un anno. Possibile?


Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Per i "10k un attimo più vincolati" potrei dare consiglio con le assicurazioni. Si tratta di un contratto di 5 anni, che dunque puoi chiudere dopo 1 anno senza penali (ma dubito che riprendi cifra versata). I soldi vanno in gestione separata con un rendimento molto buono, nonostante la situazione economica di oggi. Inoltre ti da il capitale garantito e capitale in caso di morte (che verrà liquidato ai beneficiari senza tassazione e successione) e classiche garanzie assicurative come impignorabilità e insequestrabilità.

Per maggiori informazioni scrivimi in privato

Yari, parlami delle commissioni di ingresso di questo prodotto, piuttosto che delle reali possibilità di generare rendimento da parte della Gestione Separata nei prox 5 anni con i tassi sottozero.

Grazie.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto