Consiglio investimento basso rischio (1 Viewer)

gabmar82

Nuovo forumer
Buongiorno,
dipendente a TI di 36 anni, reddito 25000 lordi l'anno, sposato con casa di proprietà e mutuo residuo di 45000.
Per ora monoreddito ma con moglie che in un anno si inserirà nel mercato del lavoro(insegnante).

Sono una persona con forte propensione al risparmio e conto, con lo stipendio futuro della moglie, di estinguere mutuo nel giro di 3/4 anni.

Obiettivi:
1) Investire 20k con orizzonti temporali lunghi (anche 10 anni o più);
2) Costruirmi un piano di accumulo per pensione (orizzonte 30 anni).

Ho una bassa propensione al rischio ....

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è un conto deposito (deposito 102 di Banca Sella) che da il 2,3 % l'anno per vincoli di 36 mesi.

Consigli?
 

Rendite

Nuovo forumer
Salve Gabmar82.
Con un orizzonte temporale lungo (10 anni o più) io trovo abbia senso un piano di accumulo. Non volendo più chiedere in banca mi sono informato e ho scelto il consulente automatico che costava meno con le recensioni migliori. A distanza di anni oggi posso dire che mi è andata molto bene. Informati, chiedi in giro, qui c'è un video con un pò tutto quello che serve sapere: ✦ Moneyfarm opinione senza fronzoli ✚ Rendimenti reali 2020? Chi la usa? | Rendite Passive Tieni presente che le commissioni sono all'1% e paragonato ad altri strumenti non è caro. Ora che le borse sono scese tanto un piano di accumulo ha ancora più senso.
 

Users who are viewing this thread

Alto