Consiglio Investimenti (1 Viewer)

Sophie64

Nuovo forumer
Salve a tutti,

vorrei, per cortesia, un vostro parere su questi investimenti:

- Lyxor Core Msc World
- Amundi Index Barclays Global Aggregate 500
- Berkshire Hathaway

Ho dismesso dei Fondi Etica, che mi hanno fatto perdere un sacco di soldi.
Una parte del capitale rimanente è stato investito come sopra descritto.
Questo periodo mi sta dando molte preoccupazioni, vorrei recuperare almeno la perdita, ma qui va sempre peggio.

Consigli e opinioni ? Grazie
 

portfolioafterlife

too fast for love
Il tuo nuovo portafoglio ti darà soddisfazioni se terrai la barra dritta coi tuoi investimenti, il fatto di avere eliminato la zavorra delle commissioni dei fondi di investimento ti darà benefici.
Non hai messo le % di investimento per la nuova allocazione.
Sui due etf niente da dire, tranne per il fatto che io generalmente prediligo la copertura valutaria sull'obbligazionario (è una scelta che ha dei pro e dei contro).
L'alternativa ai due etf era un Vanguard LifeStrategy, col vantaggio del ribilanciamento automatico e fiscalmente efficiente.
BH è un titolo inossidabile, che però potrebbe rendere meno dell' S&P 500, ma è interessante per l'efficienza fiscale delle azioni.
 

Sophie64

Nuovo forumer
Il tuo nuovo portafoglio ti darà soddisfazioni se terrai la barra dritta coi tuoi investimenti, il fatto di avere eliminato la zavorra delle commissioni dei fondi di investimento ti darà benefici.
Non hai messo le % di investimento per la nuova allocazione.
Sui due etf niente da dire, tranne per il fatto che io generalmente prediligo la copertura valutaria sull'obbligazionario (è una scelta che ha dei pro e dei contro).
L'alternativa ai due etf era un Vanguard LifeStrategy, col vantaggio del ribilanciamento automatico e fiscalmente efficiente.
BH è un titolo inossidabile, che però potrebbe rendere meno dell' S&P 500, ma è interessante per l'efficienza fiscale delle azioni.

Grazie per la risposta, le percentuali sono: Amundi 60 - Lyxor 30 - Bh 10%
 

portfolioafterlife

too fast for love
Grazie per la risposta, le percentuali sono: Amundi 60 - Lyxor 30 - Bh 10%

Nel tuo caso:
60% obbligazionario world + emergenti
30% azionario world
10% BH

L'alternativa sarebbe questa, con più rischio azionario e meno volatilità sull'obbligazionario grazie alla copertura valutaria.
90% VNGA40 Lifestrategy 40/60 ad accumulazione
10% BH

che corrisponderebbe a:
54% obbligazionario world + emergenti con copertura dal rischio cambio
36% azionario world + emergenti
10% BH

In bocca al lupo con gli investimenti nuovi, facci sapere come va!

In questo momento la copertura rischio cambio eur/usd costa il 2,6% /anno, a causa del differenziale dei tassi tra Usa e UE, però il dollaro è molto alto rispetto allo storico.

1667564653055.png


 

Users who are viewing this thread

Alto