Consiglio dal broker investire in sicav... consigli (1 Viewer)

Salve a tutti sono marco. Avendo a disposizione una somma di denaro da investire, ed avendo già diversificato il mio capitale in diversi investimenti, mi sono affidato a un broker per un consiglio. Essendo lui del mio paese mi sono fidato è ho accettato di aprire un conto nella banca in cui opera e di sottoscrivere delle sicav che a dire suo sono poco rischiose e con un buon rendimento. Essendo inesperto su questo tipo di investimento mi sono informato un po online ma non ho avuto molti chiarimenti.. Scrivo a voi per avere un più preciso parere su queste sicav:
SISF Glo Multi-ass Inc EUR HDG A1 DIS LU0757361000
SISF GLOBAL DIVIDEND MAXIMISER A1 LU0671501392
SISF EURO BOND A1 LU0671500071.
In poche parole vorrei sapere se rischio il mio capitale, se si in che % e se è un buon investimento. In parole povere se mi ha venduto un prodotto comodo a lui o se mi ha consigliato bene. Grazie in anticipo Marco.
 

c.f.i.

Banned
io alla fine facevo il broker perche' potevo fare consulenza e consigliare i migliori tra 6000 fondi al mondo.mi sa tanto che e' un dipendente o un promotore di una banca che colloca solo gli schroeder che non sono male ma questi fondi son tutti nuovi sembran molto volatili comunque potrai approfondire te vedendo i grafici e le statistiche e devi vedere se hai pagato per intero le commissioni di ingresso (il 4%).hai fatto in un unica soluzione?con pac.quale somma hai investito?queste domande dovevi farle a lui prima di investire visto che prima di venderti questi fondi o consigliarteli doveva darti tutte le informazioni il prospetto informativo e poi te sottoscrivere sapendo bene i vantaggi e gli svantaggi di questi fondi in base alle tue esigenze.cosi mi sembra che hai aperto un conto in banca da un amico e ti ha venduto i primi fondi che capitano.le informazioni son troppo poche per risponderti.troppo spesso si generalizza e a male.i fondi te li segue?ti ha spiegato cosa sono?se hai tutti questi dubbi come mai?non hai capito o non ti ha detto nulla_?son tutti fondi nuovi ad esempio ci son i fondi franklin templeton e altri che hanno una loro storia.come mai tutti fondi nuovi senza rating?ce ne son tanti che hanno anche rating sempre della stessa casa di gestione.
 

c.f.i.

Banned
Salve a tutti sono marco. Avendo a disposizione una somma di denaro da investire, ed avendo già diversificato il mio capitale in diversi investimenti, mi sono affidato a un broker per un consiglio. Essendo lui del mio paese mi sono fidato è ho accettato di aprire un conto nella banca in cui opera e di sottoscrivere delle sicav che a dire suo sono poco rischiose e con un buon rendimento. Essendo inesperto su questo tipo di investimento mi sono informato un po online ma non ho avuto molti chiarimenti.. Scrivo a voi per avere un più preciso parere su queste sicav:
SISF Glo Multi-ass Inc EUR HDG A1 DIS LU0757361000
SISF GLOBAL DIVIDEND MAXIMISER A1 LU0671501392
SISF EURO BOND A1 LU0671500071.
In poche parole vorrei sapere se rischio il mio capitale, se si in che % e se è un buon investimento. In parole povere se mi ha venduto un prodotto comodo a lui o se mi ha consigliato bene. Grazie in anticipo Marco.


cosa vuol dire poco rischioso per te?sai che oscillazioni puo' avere un fondo azionario in caso di crollo dei mercati?e son uno azionario e uno flessibile
 

c.f.i.

Banned
in che banca lavora?ha solo questi di fondi ?solo te puoi dare queste risposte o lui o se dici la banca si puo' vedere.ti faccio un esempio banca tal dei tali ha fondi x y z e k,banca unicredit pioneer e altri che son suoi,un broker li ha tutti ad esempio.ma lui e' un promotore o un impiegato di banca?prima di far sottoscrivere un investimento chi ti consiglia si deve presentare e se lo conosci lo devi sapere e bene.poi se e' tuo amico vuol dire che ti sta bene tutto quello che ha fatto e queste domande le dovevi fare prima a lui o a noi o sbaglio?
 
Promotore hypo bank. Io avevo chiesto di investire in qualcosa di sicuro visto che sono risparmi. So che di sicuro e con un buon rendimento c'é ooca roba e avendo giá obbligazioni di un altra banca polizze vita btp e un po di liquiditá mi ha consigliato delle sicav che io fino a quel giorno non avevo mai sentito. Io gli ho detto che questi soldi non mi sarebbero serviti per circa 3/4 anni e lui mi ha detto che io questo asse di tempo sarebbero potute salire o scendere ma cmq alla scadenza mi sarei trovato la mia somma e avrei ottenuto un 5% annuo pagato trimestralmente tipo una cedola anzi mi disse che proprio era con cedola fissa. Avrei avuto solo il riscio di volatilitá se avrei disinvestito prima. Mi sono venuti dubbi quando ho cominciato a leggere in alcuni siti che non era proprio cosi. Allora ho preferito chiedere qui prima di chiedere a lui dei chiarimenti per non fare la figura del fesso. Grazie marco
 

c.f.i.

Banned
Promotore hypo bank. Io avevo chiesto di investire in qualcosa di sicuro visto che sono risparmi. So che di sicuro e con un buon rendimento c'é ooca roba e avendo giá obbligazioni di un altra banca polizze vita btp e un po di liquiditá mi ha consigliato delle sicav che io fino a quel giorno non avevo mai sentito. Io gli ho detto che questi soldi non mi sarebbero serviti per circa 3/4 anni e lui mi ha detto che io questo asse di tempo sarebbero potute salire o scendere ma cmq alla scadenza mi sarei trovato la mia somma e avrei ottenuto un 5% annuo pagato trimestralmente tipo una cedola anzi mi disse che proprio era con cedola fissa. Avrei avuto solo il riscio di volatilitá se avrei disinvestito prima. Mi sono venuti dubbi quando ho cominciato a leggere in alcuni siti che non era proprio cosi. Allora ho preferito chiedere qui prima di chiedere a lui dei chiarimenti per non fare la figura del fesso. Grazie marco


la cedola fissa potrebbe anche essere e te la corrisponde sul capitale investito .il problema e' che il capitale puo' perdere il 10,20,30% a seconda del mercato e della gestione.certo puo' anche guadagnare ma su un portafoglio azionario e flessibile non ce nulla.schroeder per i fondi azionari aveva anche un fondo che aveva l 8% di cedola ma il capitale puo scendere e anchedi tanto.3-4 anni non sono un orizzonte temporale per un azionario anche perche' se hai comprato ora i livelli di mercato son abbastanza alti diciamo che gli indici son tutti ai massimi e piu' l'indice e' alto e piu' i rischi per un azionario son alti.
non so perche ti ha dato tutti fondi schroeder e tutti di nuova emissione e quindi senza una storia alle spalle
questi son i fondi collocati da hypo bank ex alpi sim

Fondi comuni e Sicav | Privati | Investimenti | Fondi comuni e Sicav | Hypo Alpe Adria Bank S.p.A.
 

c.f.i.

Banned
Promotore hypo bank. Io avevo chiesto di investire in qualcosa di sicuro visto che sono risparmi. So che di sicuro e con un buon rendimento c'é ooca roba e avendo giá obbligazioni di un altra banca polizze vita btp e un po di liquiditá mi ha consigliato delle sicav che io fino a quel giorno non avevo mai sentito. Io gli ho detto che questi soldi non mi sarebbero serviti per circa 3/4 anni e lui mi ha detto che io questo asse di tempo sarebbero potute salire o scendere ma cmq alla scadenza mi sarei trovato la mia somma e avrei ottenuto un 5% annuo pagato trimestralmente tipo una cedola anzi mi disse che proprio era con cedola fissa. Avrei avuto solo il riscio di volatilitá se avrei disinvestito prima. Mi sono venuti dubbi quando ho cominciato a leggere in alcuni siti che non era proprio cosi. Allora ho preferito chiedere qui prima di chiedere a lui dei chiarimenti per non fare la figura del fesso. Grazie marco


non fai nessuna figura del fesso se lo chiedi e' lui forse che ti ha preso in giro se non ti ha detto i rischi connessi all investimento.
 

Users who are viewing this thread

Alto