Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Consigli per un Terzo Hard Disk Esterno veloce (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Dopo un primo, antico HD esterno USB da 250 Giga,​

Dopo un secondo HD esterno USB (capiente ma rumoroso :(, almeno rispetto all'iMac) da 2 Terabytes,​

avendo iniziato a scattare in RAW con una reflex digitale
(per fortuna la mia macchina è di qualche anno fa
e ha solo 12 megapixel, ma in un paio di settimane di vacanze
si fanno come minimo 16 Giga di foto,
già al netto di quelle buttate via perché doppioni o venute male),​

tenuto conto che l'HD interno del mio iMac (classe 2007) ha solo 320 Giga,​

pensavo di



1) dotarmi di un HD esterno da 2 Tera, da usare come HD principale, da collegare con la firewire 800 in modo da ottenere una velocità più che decorosa
2) usare l'HD USB come backup dell'HD principale e archivio secondario per cose di cui posso tenere una sola copia
3) usare l'HD da 250 Giga come fermacarte o fermaporte :eek: ;)
4) liberare un po' di spazio sull'HD interno del Mac.


Tutto ciò premesso, amici di InvestireOggi, avete qualche suggerimento entusiasmante come o più di questo Iomega (130-140 euro per 2Tera con FW800)?
Dicono che abbia un design ottimizzato per il MacMini, ma chemmefrega del design: per me sarebbe molto meglio sapere se ha una ventola silenziosa.

[ame="http://www.amazon.it/Iomega-34939-Minimax-Desktop-Esterno/dp/B003O32PCG/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=I3RRXQ8NKPH3BL&colid=BT1R3R2G82IF"]Iomega 34939 Minimax Desktop Hard Disk Esterno 3.5" 2TB USB 2.0: Amazon.it: Elettronica[/ame]
 

superbaffone

Guest
ho lo stesso problema con i filmati in HD fatti con la macchina fotografica ci vorrebbe un HD con la USB3, peccato che il mio pc non abbia la usb 3 :D

[ame=http://www.amazon.it/Western-Digital-WDBAAU0020HBK-Elements-HardDisk/dp/B0031SZRZG/ref=sr_1_17?s=electronics&ie=UTF8&qid=1311596256&sr=1-17]Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB: Amazon.it: Elettronica[/ame]
 

Ignatius

sfumature di grigio
sei ricco con il mac, comunque con questa storia delle foto digitali per timore di perderle son sparse per tutti i pc e HD della casa.......

Il Mac costò 1700 euro nel 2007, ma non li rimpiango. Certo, se Chrome OS uscirà e sarà veloce e affidabile e economico e pieno di software, chissà: magari nel 2014 (data di presunto pensionamento del Mac) ci farò un pensierino.


Backup: in effetti pensavo anche di fare una terza copia e tenerla lontana alcuni km da casa (in ufficio, o a casa della mia genitrice). :up:
Altri 2 Tera con USB 2.0, da usare ogni tanto, vengono via con meno di 100 euro, ormai.
 

Savicevic72

Forumer storico
Il Mac costò 1700 euro nel 2007, ma non li rimpiango. Certo, se Chrome OS uscirà e sarà veloce e affidabile e economico e pieno di software, chissà: magari nel 2014 (data di presunto pensionamento del Mac) ci farò un pensierino.


Backup: in effetti pensavo anche di fare una terza copia e tenerla lontana alcuni km da casa (in ufficio, o a casa della mia genitrice). :up:
Altri 2 Tera con USB 2.0, da usare ogni tanto, vengono via con meno di 100 euro, ormai.

tieni anche conto che fra poco parte Icloud :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
tieni anche conto che fra poco parte Icloud :D

E' un'alternativa.
Ma pensare di caricare o scaricare un centinaio di GigaByte con un'ADSL da 6Mega (sia pur fastweb, che dalle mie parti è meglio dell'ADSL infostrada) mi spaventa un po'.


Ma un domani... Quando avrò una connessione in fibra ottica da 100 Giga... esisteranno foto da 40 giga l'una, temo. :(
 

Ignatius

sfumature di grigio
L'ho messo nel carrello, insieme ad un cavo per collegare la macchina fotografica di mia moglie alla TV.
Ho scoperto che l'HD disponibile su ordinazione (2-5 settimane) costa ancòra meno rispetto a quelli in pronta consegna.
1311669390hd.png


Allora, se nessuno si oppone ufficialmente con un veto motivato, procedo!
 

Ignatius

sfumature di grigio
L'ho messo nel carrello, insieme ad un cavo per collegare la macchina fotografica di mia moglie alla TV.
Ho scoperto che l'HD disponibile su ordinazione (2-5 settimane) costa ancòra meno rispetto a quelli in pronta consegna.
1311669390hd.png


Allora, se nessuno si oppone ufficialmente con un veto motivato, procedo!

Clamorosissimamente m'è arrivato ieri, in sontuoso anticipo.
Ho collaudato il cavo, che collega meravigliosamente la Canon G12 di mia moglie con la Tivù, per vedere foto e filmati senza trasferirli sulla USB previa conversione da RAW a JPEG.

L'Hard Disk lo apro oggi.
Farovvi sapere.

Strong buy su Amazon: non è la prima volta che i pacchi arrivano prima del previsto.
 

Users who are viewing this thread

Alto