Consigli per diverificare (1 Viewer)

carlo1477

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

in questo momento di incertezza e volatilità grazie anche alle ultime news in casa Grecia (idea prelievo forzato che magair come nel 92 potrebbe esserci anche in italia) e alla non esaltante situazione italiana/europea vorrei trovare delle alternative d'investimento magari oltre oceano (usa) e/o fondi comuni di investimento dove parcheggiare liquidità in alternativa ai conti deposito (le somme vincolato potrebbe essere oggetto di un ipotetico prelievo forzato? )

Cosa mi consigliate?
 

aurum forex

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

in questo momento di incertezza e volatilità grazie anche alle ultime news in casa Grecia (idea prelievo forzato che magair come nel 92 potrebbe esserci anche in italia) e alla non esaltante situazione italiana/europea vorrei trovare delle alternative d'investimento magari oltre oceano (usa) e/o fondi comuni di investimento dove parcheggiare liquidità in alternativa ai conti deposito (le somme vincolato potrebbe essere oggetto di un ipotetico prelievo forzato? )

Cosa mi consigliate?

ciao... una parte dei tuoi soldi (quelli che nei prossimi 10 anni non intendi utilizzare, salvo imprevisti!) potresti pensare di convertirla in oro fisico. Investimenti alternativi in USA, come ho già accennato in un altro thread, ce ne son diversi, soprattutto nell'immobiliare, ho partecipato a delle presentazioni interessanti, ma per mancanza di liquidità immediata non ne ho fatto di niente (i prezzi sono interessanti, si parlava di 20-50 K dollari...).
 

buylowsellhigh

Nuovo forumer
io direi che la patrimoniale in italia l'hanno gia' fatta visto che paghiamo da quest'anno l'1,5 per mille su tutti gli strumenti finanziari...
cmq diversificare secondo me e' sempre l'arma migliore, tanto piu' adesso, tieni conto che tutte le scelte hanno dei pro e dei contro, ad es. se compri dollari per timore di una disgregazione dell'euro, ma poi l'euro non si disgrega, potresti vedere il tuo investimento scendere anziche' salire, lo stesso oro, puo' darti delle soddisfazioni e delle sicurezze ma non e' detto che il suo prezzo continui a salire, soprattutto se e quando finiranno le politiche espansive delle banche centrali mondiali.
Scegli comunque attentamente, impiega del tempo per queste scelte.
 

Users who are viewing this thread

Alto