Consigli d'investimento su Fondi (1 Viewer)

c.f.i.

Banned
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo campo e aprendo un conto in FINECO mi sono fidato del mio consulente investendo una somma in 2 fondi
1)Templeton Global Total Return A Dis €
2)Core Series - Core Emerging Markets Equity E EUR Acc
di cui il secondo con il PAC.
Venerdì mi appaiono questi fondi nel portafoglio solo che mi sto spaventando perchè nel portafoglio c'è scritto VAR € -219,47 e VAR% -2,37% vedendo il mio capitale nella voce "valorizzazione" ridotto di 200€ all'incirca. Ma che significa quel VAR? Il mio consulente mi ha detto che comunque il capitale non lo perdo e se mi va male perdo solamente le commissioni.
Illuminatemi
Grazie

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Core Series - Core Emerging Markets Equity E EUR ND|ISIN:LU0690021372

questo per me e' un buon fondo ma dire che e' sicuro un 4,4 e' una boiata mondiale e come e' salito cosi potrebbe scendere in mercati negativi.poi se lui ha la sfera di cristallo come tanti dicono a cui credono le persone buon per lui.:D
io non ce l ho mai avuta :wall::wall:
 
Ho parlato con il mio consulente e mi ha detto che il 4,4% annuo sarebbe la somma di tutte le cedole che il fondo rilascia ogni mese...quindi più che garantito è scontato no? Il templeton mi da una cedola mensile mentre il core una semestrale...ho investito 5 mila sul templeton e 4 mila sul core (più il Pac da 250€ al mese) ...in più mi ha detto che il fatto che sta andando a meno è xche in questo mese stanno dando le cedole e quindi i fondi perdono
 

czar

charlie non fa surf
Ho parlato con il mio consulente e mi ha detto che il 4,4% annuo sarebbe la somma di tutte le cedole che il fondo rilascia ogni mese...quindi più che garantito è scontato no? Il templeton mi da una cedola mensile mentre il core una semestrale...ho investito 5 mila sul templeton e 4 mila sul core (più il Pac da 250€ al mese) ...in più mi ha detto che il fatto che sta andando a meno è xche in questo mese stanno dando le cedole e quindi i fondi perdono

corretto per i templeton nel 2012 hanno pagato il 4,6%...nel 2013 dovrebbero mantenersi su questi livelli


sul core series....non parlo neanche sotto tortura:specchio::specchio::specchio:

cmq la cosa più importante è: se ti ha convinto tutto ok.
se non ti ha convinto diglielo chiaramente e cambiate quello che non ti piace.
:ciao:
 
non mi ha convito per il semplice fatto che sto solo perdendo da quando ho invstito o.o però mi ha detto che stanno dando le cedole, e infatti se vedete anche altri core stanno scendendo per questo...speriamo si riprendano!
 

c.f.i.

Banned
non mi ha convito per il semplice fatto che sto solo perdendo da quando ho invstito o.o però mi ha detto che stanno dando le cedole, e infatti se vedete anche altri core stanno scendendo per questo...speriamo si riprendano!


ah se e' per questo la speranza e' l ultima a morire sai quanti stanno con la speranza di recuperare anche dalla bolla speculativa del 2000.in bocca al lupo
 

pf.fin

Nuovo forumer
...
ribadisco: fare una bella chiacchierata soprattutto sul....cmq il capitale non lo perdo... :mmmm:
:clap: :clap: :clap: :up:
Come va ... tutto bene ? :)
non mi ha convito per il semplice fatto che sto solo perdendo da quando ho invstito o.o però mi ha detto che stanno dando le cedole, e infatti se vedete anche altri core stanno scendendo per questo...speriamo si riprendano!
Senza entrare nel merito della faccenda ... se un fondo (o un etf o un titolo) perde perchè ha staccato la cedola ... il possessore dovrebbe aver incassato (o, peggio, reinvestito) la cedola ... o sbaglio ? :mmmm::D

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto