Considerazioni sui mercati (2 lettori)

daniele26

Forumer storico
Ciao Lud mi piacerebbe vedere un tuo grafico del mib con rsi e una tua analisi e se li faresti bastare 18500 per agosto, no perché adesso tutti vedono ribassi anche sui 17000. Mah era meglio che si saliva senza problemi 24000 30000 44000 50000.:::)
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
per il breve, rammentiamoci che al momento comanda il min del 1°ago per ftse e sp500, o meglio il vincolo ribassista attivatosi e la durata min del ciclo t...

quindi, per evitare sorprese, monitoro le resistenze rappresentate dalle rispettive mmt e dai max del 1°-4ago...
al momento tutto tranquillo sul ftse, con i punti di resistenza individuati e quello di supporto più prossimo fissato sul min del 6ago...

sempre rimarcando il mantra "è il momento di ragionare in grande", intorno ai 19300pts si colloca il T&S di breve mentre intorno ai 17500pts si colloca quello di medio che fa il paio con quello del dax che ha la neckline sui 9000pts...

aggiungo che se i conti li ho fatti bene il ftse è in chiusura di un 2-2,5aa(a dir poco) mentre l'sp500 è in ch di un 2-2,5aa-5aa-7aa(...!?!) e quindi vanno monitorare le rispettive mm tg corrispondenti...

il tutto condito con la mmt+1 che va monitorata per evitare sorprese operative...
 

deltazero

Forumer storico
Il grande Lud a espresso con le sue analisi un concetto di trading seguendo delle logiche ben precise esaminando grafici e indicatori dettagliatamente e nn ha mai disilluso nessuci credeva e lo ha condiviso (e ringrazio) con noi. Ho scritto quelle due righe di simpatica provocazione per dare a Cesare quel che è di Cesare, Lud non si  meritava di essere attaccato gratuitamente in quel modo . al mondo sai quanti dicono long o short per i più disparati motivi, poi sta a noi decidere . confrontarsi mi sta bene ma attaccare una visione diversa nn lo accetto, Quindi come San Tommaso ora vedi e quindi credi. Lud credeva un mese fa ora vede.

:up:
 

marietto

Forumer storico
Il grande Lud a espresso con le sue analisi un concetto di trading seguendo delle logiche ben precise esaminando grafici e indicatori dettagliatamente e nn ha mai disilluso nessuci credeva e lo ha condiviso (e ringrazio) con noi. Ho scritto quelle due righe di simpatica provocazione per dare a Cesare quel che è di Cesare, Lud non si meritava di essere attaccato gratuitamente in quel modo . al mondo sai quanti dicono long o short per i più disparati motivi, poi sta a noi decidere . confrontarsi mi sta bene ma attaccare una visione diversa nn lo accetto, Quindi come San Tommaso ora vedi e quindi credi. Lud credeva un mese fa ora vede.
Ognuno è libero di vedere e credere in quello che gli torna più comodo, hai ragione, però se tu ed io facciamo un'analisi, è poi il mercato che ci dirà chi ha ragione è non un grafico dipinto bene o di bell'aspetto. Se tu sostieni che il Dax deve andare a meno di 3000 e poi lo troviamo a 10.000 senza che tu abbia cambiato la visione ebbeh semplicemente dico che hai cannato tutto quello che potevi cannare, perchè il tempo per "rettificare" lo hai avuto ma non hai voluto ammettere il tuo errore diciamo la verità .. per l'ego ! E quello che non capisco è perchè di fronte al mercato che va dall'altra parte che noi abbiamo ipotizzato non si debba innocentemente ammettere: signori ho sbagliato ... Certo che se rimanessi fermo sulla mia linea ... anche un ororlogio fermo due volte al giorno ha ragione ...
Io ieri ti ho detto che per me il clima è cambiato, certo non sono stato il guru che ti ha detto che il tal giorno alla tale ora e al tal secondo il mercato girerà .... ma per quello che mi riguarda un buon analista deve capire principalmente il trend di fondo e non puntare solo un una parte del trend ... Per quello che riguarda altri come Uno e Trino non so, ma non credo che sia ancora ancorato alla sua visione ... sarà lui a farsi vivo ...
Comunque anche questa volta ho semplicemente risposto ad una provocazione , non ho intenzione di intervenire nel merito di quello che sostenete, .. anche perchè non sarebbe bene accettato ... Spero per te che il tuo primo short tu lo abbia aperto il 9 giugno di quest'anno ... e non di due anni fa .. Dal mio punto di vista aspetto un bel rimbalzone per decidere di shortare, in queste sedute mi sembra troppo tirato ... e poi ragionerò con calma sul possibile obbiettivo usando statistiche e sistemucci vari ... In bocca al lupo a te e alla tua ciurma !
 

Argo

Forumer storico
al momento tutto tranquillo sul ftse, con i punti di resistenza individuati e quello di supporto più prossimo fissato sul min del 6ago...

sempre rimarcando il mantra "è il momento di ragionare in grande", intorno ai 19300pts si colloca il T&S di breve mentre intorno ai 17500pts si colloca quello di medio che fa il paio con quello del dax che ha la neckline sui 9000pts...

aggiungo che se i conti li ho fatti bene il ftse è in chiusura di un 2-2,5aa(a dir poco) mentre l'sp500 è in ch di un 2-2,5aa-5aa-7aa(...!?!) e quindi vanno monitorare le rispettive mm tg corrispondenti...

il tutto condito con la mmt+1 che va monitorata per evitare sorprese operative...

ciao purple.. ti devo rincorrere per cercare i tuoi aggiornamenti ma il vecchio 3D???

cmq ti volevo chiedere una cosa: le medie di controllo per il 2 anni 5 anni e 7 anni con un TF settimanale quali sono??

grazie
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao purple.. ti devo rincorrere per cercare i tuoi aggiornamenti ma il vecchio 3D???

cmq ti volevo chiedere una cosa: le medie di controllo per il 2 anni 5 anni e 7 anni con un TF settimanale quali sono??

grazie
ciao,

non dovrei neanche risponderti...
:)

ti dico solo che la mmann sul graf settimanale è grossolanamente la sma(24), e vai di proporzione...

scrivo momentaneamente qui, per non far morire questo 3D che mi sembra indispettire qualcuno, che forse interpreta ma non legge, sul mio vi scrivo quando c'è qualcosa di interessante almeno nel medio termine...
 

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 07/08/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato


 

xinian70

CROC Analista
S&P500 Index – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 07/08/14

Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

ludwigii

Forumer storico
Ognuno è libero di vedere e credere in quello che gli torna più comodo, hai ragione, però se tu ed io facciamo un'analisi, è poi il mercato che ci dirà chi ha ragione è non un grafico dipinto bene o di bell'aspetto. Se tu sostieni che il Dax deve andare a meno di 3000 e poi lo troviamo a 10.000 senza che tu abbia cambiato la visione ebbeh semplicemente dico che hai cannato tutto quello che potevi cannare, perchè il tempo per "rettificare" lo hai avuto ma non hai voluto ammettere il tuo errore diciamo la verità .. per l'ego ! E quello che non capisco è perchè di fronte al mercato che va dall'altra parte che noi abbiamo ipotizzato non si debba innocentemente ammettere: signori ho sbagliato ... Certo che se rimanessi fermo sulla mia linea ... anche un ororlogio fermo due volte al giorno ha ragione ...
Io ieri ti ho detto che per me il clima è cambiato, certo non sono stato il guru che ti ha detto che il tal giorno alla tale ora e al tal secondo il mercato girerà .... ma per quello che mi riguarda un buon analista deve capire principalmente il trend di fondo e non puntare solo un una parte del trend ... Per quello che riguarda altri come Uno e Trino non so, ma non credo che sia ancora ancorato alla sua visione ... sarà lui a farsi vivo ...
Comunque anche questa volta ho semplicemente risposto ad una provocazione , non ho intenzione di intervenire nel merito di quello che sostenete, .. anche perchè non sarebbe bene accettato ... Spero per te che il tuo primo short tu lo abbia aperto il 9 giugno di quest'anno ... e non di due anni fa .. Dal mio punto di vista aspetto un bel rimbalzone per decidere di shortare, in queste sedute mi sembra troppo tirato ... e poi ragionerò con calma sul possibile obbiettivo usando statistiche e sistemucci vari ... In bocca al lupo a te e alla tua ciurma !


Speriamo che la predica sia finita, predica fuori luogo perchè io i miei errori li ho richiamati molte volte negli anni scorsi, chi mi segue da allora lo sa bene.
E' tutto scritto nel mio forum.

Certo che accorgerti che il trend è cambiato dopo 3000 punti di ribasso, davvero un fenomeno. Complimenti che ora ci sei arrivato, forse sei l'unico rimasto.

Nemmeno leggo le prediche che scrivi, tempo perso.
 

ludwigii

Forumer storico
Come diceva qualcun altro sopra, la differenza è che io mi faccio gli affari miei e non vado a criticare chi ha sbagliato (al massimo evito di leggere), invece chissà perchè qui attiro tutti i rompi-co****** che devono dimostrare chissà che cosa.
E anche quando hanno sbagliato vengono qui a fare la morale : sempre in cattedra. Avessero il buongusto di stare zitti, almeno quando non hanno visto giusto.

Ma lasciamo perdere, chi se ne frega delle chiacchiere e dei brontoloni.

Passavo per inserire questo grafico orario
 

Allegati

  • Ita40Sep14H1.png
    Ita40Sep14H1.png
    54,1 KB · Visite: 163

Users who are viewing this thread

Alto