Considerazioni sui mercati (5 lettori)

ludwigii

Forumer storico
peccato capiti gente così meschina, che ti fa passare la voglia di scrivere, mi prenderò una pausa, perchè probabilmente non ne vale la pena.
Ero tornato ad inaugurare un nuovo thread solo perchè alcuni mi aveva scritto in pvt, non per altro.

Peccato perchè in questi giorni stavo facendo osservazioni davvero importanti sui mercati, cioè che trovo davvero illuminanti e a cui finora non ero arrivato, nella mia ignoranza e nel mio desiderio di apprendere e migliorare.
L'inconveniente di ieri sera fa sì che passi la voglia di condividere.

Lasciamo la conoscenza assoluta al personaggio di ieri sera, peraltro basta farsi un giro a leggere i suoi vecchi messaggi, partendo dal 2009, per trovare una serie di errori e di previsioni errate, tanto come le mie e quelle di tanti altri. Quindi meglio farsi una risata.


Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:

mike72

Forumer attivo
ciao, pur non avendo mai partecipato al tuo thread (non ne ho le competenze), ti ho sempre letto con molto interesse.
mi spiace davvero che per colpa dei soliti p..la che ogni tanto interferiscono nelle discussioni invece che starsene rintanati nel loro nulla, si perdano persone di valore.
peccato.

:(:(:(
 

thematrix65

Nuovo forumer
Leggo con interesse i tuoi interventi e mi spiace molto della tua decisione di cui spero ci ripensi, ma non credi che così facendo la dai vinta a stì personaggi? Scrivi ancoraaaaaa ciao.
 

ludwigii

Forumer storico
E' vero, non vale la pena prendersela (infatti seppure l'attacco gratuito risulti odioso, non me la sono presa e mi sono fatto molto risate, soprattutto dopo aver visto numerosi errori fatti da Sandor, fin dai primissimi suoi posts su questo forum, provare per credere, quindi siamo nella stessa barca).
Tali interventi puerili si giudicano da soli, mi faccio una risata.
Non ho alcuna difficoltà ad ammettere i tanti errori e previsione sbagliate, si prova a fare del prorpio meglio, si cerca di migliorare ed imparare, ognuno poi che è in democrazia valuta chi gli piace e chi no, e si sceglie le sue letture preferite.
C'è bisogno di dirlo ?

Quindi proseguo, saluti a Sandor che se ha indovinato tutto, tanto meglio per lui e per chi lo ha seguito, complimenti.
 

ludwigii

Forumer storico
Scrivo non per esaltare mio mio ego, ma perchè è un modo per fissare le idee, per ragionare, per seguire il mercato in compagnia, ben vengano commenti critiche o apporti e collaborazioni.
Lo spirito di un forum credo sia proprio questo, un luogo in cui ognuno dice la sua e si condividono pensieri, idee. Questo non è il centro ricerca dell'Università Bocconi. C''è bisogno di dirlo ? Strano ci sia bisogno di scrivere questre ovvietà, con personaggi di tale elevata caratura :D
 

ludwigii

Forumer storico
Proseguiamo ...

premetto che in questo periodo sentirei molto l'esigenza di iniziare lo studio delle teorie di Gann, perchè da quel che ho visto, alla fine mi sembra uno o forse il metodo migliore, magari abbinato ad altri. Ho già iniziato ...

premetto anche che quel che ho scritto i giorni scorsi lo continuo a ritenere valido, cioè la storia sul breck-pullback, la fischer transform che permette di osservarlo efficaciemente, ecc.

ma allo stesso tempo cerco di percorrere altre strade per osservare il mercato, diciamo che sono in ricerca continua.
Ogni tanto mi sembra di aver scoperto qualcosa di interessante, ma probabilmente sono cose ovvie per i conoscitori, A ME risulta una novità e rimango stupefatto nell'osservare la logica del mercato.

Ora vorrei cercare di esporre le osservazioni che sto facendo in questi giorni.
Saranno benvenuto i commenti e le collaborazioni, se qualcuno mi vuole aiutare a capire perchè le cose stanno così, ne sarò felice.

Finite le premesse, finalmente proseguo ......
 

Lori

Forumer storico
peccato capiti gente così meschina, che ti fa passare la voglia di scrivere, mi prenderò una pausa, perchè probabilmente non ne vale la pena.
Ero tornato ad inaugurare un nuovo thread solo perchè alcuni mi aveva scritto in pvt, non per altro.

Peccato perchè in questi giorni stavo facendo osservazioni davvero importanti sui mercati, cioè che trovo davvero illuminanti e a cui finora non ero arrivato, nella mia ignoranza e nel mio desiderio di apprendere e migliorare.
L'inconveniente di ieri sera fa sì che passi la voglia di condividere.


Lasciamo la conoscenza assoluta al personaggio di ieri sera, peraltro basta farsi un giro a leggere i suoi vecchi messaggi, partendo dal 2009, per trovare una serie di errori e di previsioni errate, tanto come le mie e quelle di tanti altri. Quindi meglio farsi una risata.


Buon proseguimento.
Ciao..ti leggo da poco mi piaci come persona e mi piaceva molto il lavoro che stai facendo....spero non voglia dare soddisfazione a sandor...... faresti il suo gioco.....spero vivamente che continui a postare...grazie di tutto :):bow:
 

deltazero

Forumer storico
Scrivo non per esaltare mio mio ego, ma perchè è un modo per fissare le idee, per ragionare, per seguire il mercato in compagnia, ben vengano commenti critiche o apporti e collaborazioni.
Lo spirito di un forum credo sia proprio questo, un luogo in cui ognuno dice la sua e si condividono pensieri, idee. Questo non è il centro ricerca dell'Università Bocconi. C''è bisogno di dirlo ? Strano ci sia bisogno di scrivere questre ovvietà, con personaggi di tale elevata caratura :D
:up:
 

ludwigii

Forumer storico
In questi giorni ho fatto una serie di ricerche, pensieri, davvero enorme, perchè ho colto un nuovo (per me, sia chiaro) nuovo di guardare al mercato.
Queste ricerche hanno dato a mio avviso dei risultati sorprendenti, ciò mi sta spingendo a proseguire, provare e riprovare, ma è un work in progress, ancora poco di definitivo. Ogni pensiero conduce ad altri pensieri ...

Per fissare le mie idee, cercherò di esporre in modo semplice, i punti fondamentali, è chiaro che a partire da questi si può "costruire un mondo".
 

Users who are viewing this thread

Alto