Considerazioni semplici sul mercato (1 Viewer)

conide

Forumer attivo
Salve a tutti! Faccio in modo veloce qualche considerazione comparativa con settembre 2001.

Dopo il minimo di allora la borsa parti al rialzo. Anche ora.

La stragrande maggioranza dei retail non credente ad un rimbalzo duratura e corposo dopo qulache migliaio di punti guadagnati si mise short, chi vendendo call, chi comprando put, chi vendendo fib! Chi vendette le call si trovo a dover consegnare i titoli! Chi vendette fib dovette vendere gli ultimi BOT rimasti per coprire i margini.... chi compro le put non fece nienete! Ora noto su alcuni forum che i retail a questo rimbalzo non ci credono.

Come allora ci fu alta vola e momenti brevi "di panico" con recuperi repentini... anche ora.....

Conclusione: la borsa è dura da capire.... e io sono ancora indietro per capirla come si deve.... però gli oscillatori veloci hanno girato.... ed io non so se crederci! :-?

Un saluto

conide
 

gastone

Forumer storico
Considerazione giusta, ma forse i motivi dei minimi sono diversi: con le torri sono crollate parecchie certezze, c'era bisogno di fiducia.
Ora è proprio la fiducia che manca, per questo adesso propendo per il ribasso.
 

fibooo

Forumer attivo
Bravo Gastone..facevo le medesime considerazioni con MIBO. Allora si pensava solo ad un fatto emotivo, per cui era una occasione d'acquisto...ora sono i fondamentali che languono...quindi non sara' la medesima cosa...
 

conide

Forumer attivo
Ciao,

concordo la situazione e diversa. Dove pensate possa arrivare il Mib30 perima di tornare a scendere.

conide :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
conide ha scritto:
Ciao,

concordo la situazione e diversa. Dove pensate possa arrivare il Mib30 perima di tornare a scendere.

conide :)

Ciao Conide :)
come ho gia' detto, io credo che il top sara' compreso tra 26500 e 28000.

Ma non subito.Penso tra 15 gg. :)
 

MIBO

Forumer attivo
Non credo caro Josè che lo scenario sarà quello da te ipotizzato.
La mia struttura ribassita, che ha subito qualche variazione, mi dice che domani tocchiamo i massimi del mese di agosto....
Obiettivo di breve 22600-22700 di fib, in una settimana.
Ciao.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
MIBO ha scritto:
Non credo caro Josè che lo scenario sarà quello da te ipotizzato.
La mia struttura ribassita, che ha subito qualche variazione, mi dice che domani tocchiamo i massimi del mese di agosto....
Obiettivo di breve 22600-22700 di fib, in una settimana.
Ciao.

Opinioni.......... :)
Io vedo che abbiamo avuto una chiusura daily sopra 24580, bottom della settimana scorsa e abbiamo chiuso il mese a 25420.Circa al 50% del range del mese di luglio.
Da queste indicazioni ritengo che nelle prossime 2-3 settimane non rivedremo i minimi.
Mi aspetto un lateral-rialzo, non sicuramente un affondo.
La struttura correttiva A-B-C potrebbe essere gia' stata completata con oggi, ma la spinta rialzista dimostrata nell'ultima settimana, mi fa pensare che manchi ancora qualcosa alla struttura.Inoltre stagionalmente, per iniziare ad affondare il mercato si aspetta la seconda meta' di agosto.
Mi aspetto di conseguenza un massimo nelle giornate vicino a ferragosto.Questo massimo, che individuo nella fascia 26500-2800, sara' molto probabilmente il top del mese di agosto.....e anche di settembre .....e di ottobre.
Allora andremo short insieme e in compagnia di Nonno Nasdaq. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto