Connessioni Remote (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
A Pozza l'analogico viaggia sopra i 6K,
ma soprattutto ieri sera ilGBRS era penoso, 8 minuti per aprire un'immagine, un disastro.


Ora sono a Vipiteno e il GPRS viagga a 1,9K :(

Sempre peggio, col cavolo che pago 20€ al mese.
 

mac

Forumer storico
20 € al mese sono proprio un furto considerando la qualità e l'affidabilità della connessione.

Per emergenza conviene pagare i 0,4 € a KB previsti dallla tariffa standard e utilizzare il GPRS il meno possibile.

Coniderazioni:
- il wap era un giocattolo,
- il gprs si è dimostrato una ciofeca,
- l'umts?

... a questo punto sono molto sospettoso....

:sse:
 

mac

Forumer storico
Ieri l'altro e stato difficile connettersi.

Oggi... nisba...!

L'idea che mi sono fatto (è solo un'idea, però) è che nei luoghi con ottimo segnale e scarsa presenza di chiamate funzioni meglio.

A casa mia (segnale scarso e altissima densità di residenti) è un pianto.
Nel mio ufficio (segnale ottimo e bassa densità di utenti) và indubbiamente meglio (nessuna defaiance).
 

alan1

Forumer storico
Credo proprio sia così,
il GPRS è un servizio di serie B , viene dopo la fonia,
finchè c'è abbondanza di banda funziona, fino a bloccarsi completamente qualora la banda serva tutta alla fonia;
per il GPRS non è garantito nemmeno il servizio a velocità minima (1 slot).
 

bany

Nuovo forumer
Pare che il GPRS sia stato usato come tecnologia alternativa per potere dare un servizio mobile per dati e diluire gli investimenti del costoso UMTS nel caso che il "terzo incomodo" tra TIM e Vodafone, e cioè H3G ( quello della pubblicità di 3 ) con l'ex socio Tiscali, non avesse deciso di entrare con decisione impiantando velocemente rete e servizio comprando anche parte della rete di Blu.

Per cui credo che investimenti per ampliare la banda disponibile su GPRS non ne verranno fatti e per un UMTS efficiente un pò dovunque dovremo aspettare 2 o 3 anni .

I'm sorry, but........ :(
 

alan1

Forumer storico
Non esiste più il GPRS Free Tim (che prima costava 10€/mese, poi 20€/mese :( ),
ora c'è il Night and Day , sempre 20€/mese, ma si naviga flat solo dalle 22 alle 7, dalle 7 alle 22 si possono scaricare max 20 Mb :eek: :evil:

Ci hanno preso per matti.
Vedrò cosa offre Vodafone :uhm:
 

NickP

Forumer attivo
Visto che sabato parto per le ferie, ho attivato ieri Vodafone free internet gprs per 20 euro e per 30 giorni puoi connetterti ad internet via pc senza limiti di traffico (o meglio esiste un limite ma mi pare che sia di 20 GB quindi no problem!).
L'avevo già utilizzato a giugno e mi sembra abbastanza buono e veloce come servizio.

Bye :)
 

Users who are viewing this thread

Alto