Congestione (1 Viewer)

remida

Nuovo forumer
Nella speranza di capire un pochino come funzionano i segnali di Regolo ho creato qualche grafico dei dati utilizzati. Il grafico delle curve IDC (che cerco di allegare) è secondo me interessante in quanto si nota come da giorni la curva IDC-M viaggi praticamente a ridosso della IDCHigh senza riuscire, per ora, a superarla.

congestion.jpg


Bye[/img]
 

Parsyfal

Nuovo forumer
Vuoi divertirti a fare una prova, ReMida ?

Il coefficente di ampiezza del canale congestivo che hai sul file è pari ad 1,35.

Prova a sostituirlo con 1,345.

(... che poi era il suo valore originario : quando cercavo quel coefficente, per altro su una serie di dati più breve di quella di cui disponiamo oggi, vidi che i migliori risultati venivano per 1,34 e per 1,35. "Salomonicamente" utilizzai 1,345

Prova anche 1,346 ;) )





Bye


P.
 

alan1

Forumer storico
Ueh! Parsy, ma ci sei?

Vieni a trovarci ogni tanto anche sul forum privato.

Cosa ne pensi di AD?
è quasi pronta la prima versione.
 

Parsyfal

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Ueh! Parsy, ma ci sei?

...

No, ci sarai tu e tutti quelli come te !


( :D :D :D :D :D )


L'AD non l'ho approfondito.

Ho solo letto qualche cosa tempo fa.


Sarà diffusa la prossima evoluzione di Regolo ?

(... perchè la mia proposta di utilizzare lo studio e l'evoluzione del TS allo scopo già altrove descritto era seria)





P.
 

Parsyfal

Nuovo forumer
Parsyfal ha scritto:
(... perchè la mia proposta di utilizzare lo studio e l'evoluzione del TS allo scopo già altrove descritto era seria)

... ed aveva riscontrato un favore pressochè unanime tra le persone che hanno partecipato alla sua creazione/evoluzione oltre che dei vecchi "regoliani" che si sono espressi.




P.
 

remida

Nuovo forumer
Parsyfal ha scritto:
Vuoi divertirti a fare una prova, ReMida ?

Il coefficente di ampiezza del canale congestivo che hai sul file è pari ad 1,35.

Prova a sostituirlo con 1,345.

(... che poi era il suo valore originario : quando cercavo quel coefficente, per altro su una serie di dati più breve di quella di cui disponiamo oggi, vidi che i migliori risultati venivano per 1,34 e per 1,35. "Salomonicamente" utilizzai 1,345

Prova anche 1,346 ;) )


Bye


P.

E' vero, abbassando il coefficente a 1.345 (ma non 1.346!) si sarebbe usciti dalla congestione qualche giorno fa e RegoloB avrebbe cambiato in LONG.
Il grafico secondo me continuerebbe comunque a sottolineare la peculiarità della fase attuale con le due curve IDCM e IDCH MOLTO vicine.

Bye
 

Pic

Nuovo forumer
ma quando inverte???

scusate ma ho provato per le prossime sedute uno scenario
fortemente rialzista:
regolo non inverte mai!!

10-gen-03 24970 25400 24700 25335
13-gen-03 25300 25800 25150 25730
14-gen-03 25600 26040 25450 26000
15-gen-03 25960 26570 25770 26400

tutti e quattro short con una perdita media di 1500 pt. :-?

anche se continuo a immettere dati crescenti rimane tutto uguale:
SHORT :( :(
è possibile o sbaglio qualcosa
 

Issue

Forumer attivo
Parsyfal ha scritto:
Parsyfal ha scritto:
(... perchè la mia proposta di utilizzare lo studio e l'evoluzione del TS allo scopo già altrove descritto era seria)

... ed aveva riscontrato un favore pressochè unanime tra le persone che hanno partecipato alla sua creazione/evoluzione oltre che dei vecchi "regoliani" che si sono espressi.




P.

Sei sicuro?Rileggi bene.
 

effezeta

Forumer storico
Re: ma quando inverte???

Pic ha scritto:
scusate ma ho provato per le prossime sedute uno scenario
fortemente rialzista:
regolo non inverte mai!!

10-gen-03 24970 25400 24700 25335
13-gen-03 25300 25800 25150 25730
14-gen-03 25600 26040 25450 26000
15-gen-03 25960 26570 25770 26400

tutti e quattro short con una perdita media di 1500 pt. :-?

anche se continuo a immettere dati crescenti rimane tutto uguale:
SHORT :( :(
è possibile o sbaglio qualcosa

Non non sbagli, regolo è in congestione e se i giorni a venire saranno in rialzo la linea IDC dovrà attraversare tutto il canale per uscire e fino ad allora regolo non cambia segnale, almeno B.
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Quindi solo se la linea dell'IDC perforasse verso l'alto il canale,
Regolo uscirebbe dalla congestiione e si rimetterebbe long, giusto?

grazie, ;)

bye :)
 

Users who are viewing this thread

Alto