Notebooks e Netbooks confronto notebook (1 Viewer)

SDM

BIBO ..... ergo sum
Buongiorno,
sull'acquisto di un notebook sono indeciso tra due configurazioni di prezzo e caratteristiche molto simili.
Ciascuno ha qualcosa meglio dll'altro, ma sostanzialmente si equivalgono.

ACER Aspire 5738G-744G50Mn

ACER Aspire 5935G-644G50Mn

A me farebbe comodo il BT integrato, ma ho già una chiavetta.
Uno ha la sk video più performante ed io potrei sfruttarla meglio con Photoshop e giochi.

Sarei orientato verso la seconda macchina indicata, però mi pare che la CPU sia migliore nell'altra configurazione (Intel Core 2 Duo P7450 invece di Intel Core 2 Duo T6400).

Chi mi aiuta a fare un'analisi più completa?
grazie
 

Goofy

Moderator
scelta molto difficile

le macchine sono similari
una ha un processore un pò + potente (p7450) mentre la seconda una scheda grafica migliore

altro piccolo particolare da prendere in considerazione nella scelta è l'espandibilità della ram

nel 5935g la ram si può espandere fino a 8Gb
 

Fra

Forumer storico
io andrei su 5935... quello con la sk video migliore...oltre a quanto già giustamente segnalato da goofy (RAM)
 

SDM

BIBO ..... ergo sum
ciao Goofy, ciao FRA, grazie.
Sì, la scelta è difficile.
La macchina su cui sarei orientato ha una CPU meno veloce e che consuma di più, non ha il modem che a me non serve, ha la sk video più potente e con 1 GB di ram dedicata (con PS CS4 potrei sfruttarla molto bene , ma ho la CPU meno potente), ha anche una porta firewire ma una porta usb in meno, ha una porta a infrarossi ma non mi interessa, l'espandibilità della RAM a 8 giga tornerebbe utile con W7 64 bit ma che poi non sarebbe sfruttato dalle applicazioni che utilizzo, ha uno slot di espansione ExpressCard/54, ... sembra configurata meglio per quello che faccio io..
Certo che la CPU è proprio più scarsina, ma la sk grafica pareggia il conto?

Concludendo, quasi quasi è da tirare in aria una monetina !
 

SDM

BIBO ..... ergo sum
dal sito Intel:

1265892651anonimo.jpg
 

SDM

BIBO ..... ergo sum
Acquistato ACER Aspire 5935G-644G50Mn.
L'unica perplessità è l'upgrade a Win7, compreso nel pacchetto, che leggo sul sito Acer dovrebbe essere valido esclusivamente per macchine acquistate entro il 31/01/2010.
Purtroppo l'ho scoperto solo dopo aver fatto l'acquisto.
Vendita fraudolenta?
Ho comunque già scritto al fornitore illustrando questa cosa e chiedendo il rimborso del costo dell'upgrade sw (129.9 euro).
Verdiamo cosa mi rispondono.
 

Users who are viewing this thread

Alto