Condomini morosi nei confronti del condominio... soluzioni??? (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Buongiorno,
nel caso di proprietari (o inquilini) che non pagano da un paio d'anni le rate di spese condominiali creando dei forti imbarazzi al budget del condominio cosa consigliate di fare per vs esperienza?
 

f4f

翠鸟科
Buongiorno,
nel caso di proprietari (o inquilini) che non pagano da un paio d'anni le rate di spese condominiali creando dei forti imbarazzi al budget del condominio cosa consigliate di fare per vs esperienza?

l'amministratore deve mandare delle raccomandate
si chiedono gli interssi passivi sulle somme non versate

dopo, si può andare dal legale ed eseguire azione
si può arrivare alla vendita coatta dell'immobile :rolleyes: spero non si giunga a tanto :rolleyes::rolleyes:

ciao Ric :)
 

messimo

Guest
l'amministratore del mio condominio soffre di questi problemi... dice che per prima cosa lei parla con chi abita la casa, cercando di trovare una soluzione e dice che gia il 50% pagano... il resto va per azione legale
 

storm

Forumer storico
Vorrei scrivere una raccomandata per dargli una mossa....
Se qualcuno lo ha già fatto potrebbe darmi qualche indicazione.
Qualcosa ho già trovato su internet.
 

ricpast

Sono un tipo serio
sbaglio o l'amministratore può chiedere le somme non versate a tutti gli altri condomini in solido?

non credo...

diciamo che se la morosità dell'inquilino determinasse una tensione finanziaria tale da compromettere l'erogazione di servizi essenziali (l'acqua e il riscaldamento) allora il condominio (ma non di certo l'amministratore d'autorità) potrebbe decidere di farsi carico del fardello pur restando intatta la possibilità di rivalersi sul primo debitore.
 

storm

Forumer storico
non credo...

diciamo che se la morosità dell'inquilino determinasse una tensione finanziaria tale da compromettere l'erogazione di servizi essenziali (l'acqua e il riscaldamento) allora il condominio (ma non di certo l'amministratore d'autorità) potrebbe decidere di farsi carico del fardello pur restando intatta la possibilità di rivalersi sul primo debitore.

scusa ma o ho capito male quello che di cui discutete o è proprio questa la normale prassi. Se uno non paga nel frattempo pagano gli altri come sta succedendo nel mio caso.
 

Users who are viewing this thread

Alto