Trading_Systems: le basi Condizioni di uscita: varie ed eventuali (1 Viewer)

Nesis

Iron Trader
Nell'elaborazione di un TS sono incappato nel problema di "quando liquidare la posizione" che inizialmente avevo semplicemente risolto con l'uso di un TrailingProfit e un paio di StopLoss.

Gli stopLoss funzionano egregiamente, e riescono a prevedere le possibili condizioni sfavorevoli, ma per il trailing profit, bastano piccoli scostamenti per ottenere performance differenti (seppur mai negative).

Per prima cosa ho sostituito un trailing profit a tick con un trailing profit percentuale (e credo questa sia stata una prima mossa corretta per migliorare la robustezza), ma adesso mi chiedo se ci potrebbe esser qualcosa migliore.


Ah, il TS utilizza solo Close, Open, Max e Min delle varie candele, e lavora egregiamente sia su TF10min che TF1day.



Insomma, mi sapete fornire dei link o consiagli alle possibili (e magari migliori) condizioni di uscita a cui potrei badare?


Ad esempio so che il PSAR può essere un ottimo indicatore per liquidare le posizioni... correggetemi se sbaglio :)


PS: come già detto in un altro thread, non appena ottimizzo il tutto provvedo a rendere pubblico su questo (e solo su questo) forum il lavoro.
 

Users who are viewing this thread

Alto