CON LE DONNE SONO SEMPRE STATO UN DISASTRO, FIN DA BAMBINO. QUANDO Si GIOCAVA AL (1 Viewer)

tatteo

Forumer storico
buongiorno gentaglia.
oggi piccolo giro short
 

Allegati

  • A5av8QKCcAEjzeD.jpg
    A5av8QKCcAEjzeD.jpg
    43,5 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

ERRY

ASTA LA FAIGA SEMPRE
ma che minchia combina sto affare
bo:-o
 

Allegati

  • 10191US SPX 500 (E1 Contract) (-).png
    10191US SPX 500 (E1 Contract) (-).png
    76 KB · Visite: 156

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth
Fu(I)ga di Capitali, direzione PANAMA

Le banche svizzere volano verso Panama.

Gli istituti di credito della Confederazione elvetica temono infatti un fuggi fuggi di clienti a causa degli accordi presi con l'Ue e gli Stati Uniti sul fronte fiscale e di conseguenza sulla tassazione dei capitali occultati.

Il nuovo paradiso fiscale si chiama Panama dove, di recente, ha aperto un banking center la Pkb di Lugano, istituto di credito controllato da imprenditori italiani, oltre che molto gettonato da una clientela lombardo-piemontese.


"È la prima banca privata svizzera ad essersi insediata sulle rive del canale", annota il quotidiano elvetico Le Temps. Pure Ubs, in realtà, si è dotata di uffici di rappresentanza a Panama, con l'obbiettivo di attirare clienti del Centro America, verso la Svizzera.
Pkb, invece, avrebbe motivazioni opposte, ovvero esportare averi e know how oltremare. L'effetto scatenante di queste strategie bancarie si chiama Rubik, dal nome del modello di accordo fiscale, escogitato dagli "gnomi" svizzeri, per tacitare le agenzie delle entrate di mezzo mondo, offrendo il prelievo delle imposte sui soldi in nero, in cambio del mantenimento dell'anonimato dei titolari dei conti cifrati.
Finora l'hanno sottoscritto il Regno Unito, l'Austria e la Germania, mentre l'Italia ha iniziato a negoziarlo.

Il motivo
Tuttavia, visto che Rubik comporta, al momento dell'emergere dei soldi non dichiarati, un'imposta liberatoria che da sola può portarsi via più di un quarto del gruzzolo, ecco che non pochi evasori impenitenti, preferiscono spiccare il volo verso altre piazze offshore.

I commenti
"Se ne vanno perché la Svizzera ha preferito spararsi in un piede, varando norme sul denaro pulito troppo in fretta", l'opinione di Giuseppe A Marca, titolare di Gam&Partners, gruppo specializzato nella gestione di fortune famigliari superiori ai 50 milioni di dollari, installatosi, un anno fa, a Panama City.

"Panama, dove per ottenere un visto permanente basta acquistare una proprietà immobiliare da 300mila dollari, la considero la mia ruota di scorta", si confida un altro finanziere elvetico, rifugiatosi sull'istmo centramericano. "Tra breve, in Svizzera, mi chiederanno di denunciare i miei clienti e, allora, ho preferito andarmene", aggiunge. "Teniamo presente - spiega, dal canto suo, Sergio Rossi, docente di economia a Friburgo - che quei clienti che non intendono pagare l'imposta liberatoria, proposta dal modello Rubik, da qualche parte devono sistemare i loro averi visto che, dalla Svizzera, se non li dichiareranno, dovranno portarli fuori".

"E non è un caso - continua il professore - se proprio di recente il Ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, ha messo in guardia Singapore, dal prestarsi a triangolazioni finanziarie sottobanco, con le banche svizzere ed i loro clienti tedeschi". Di altro parere la Frankfurter Allgemeine Zeitung secondo cui "in realtà Schäuble ha fatto un favore a Singapore, che non vede l'ora di togliersi l'etichetta di paradiso fiscale".
 

Ranger

Swing Trader
vabbè ma tanto con Ranger non ho spago....se è innamorato mica ci posso fare un caxxo io.....ehhhhhhhhh



dai vado a pigliare sto caffè......

:D buon caffe' :up:

non sono innammorato , la realta' bisogna vedere :eek:...qua stiamo sul mercato ...lo spritz sta a 300 nei pressi ...qualcosa vorra' dire :wall::wall: cerchiamo di capire quali aspettative si stanno creando ...si parla di monti bis...il mercato ringrazia ....e lui furbo non si è schierato ......ma lo ha fatto per noi :D:D ingrati quli rotti:wall::wall:
 

ERRY

ASTA LA FAIGA SEMPRE
:D buon caffe' :up:

non sono innammorato , la realta' bisogna vedere :eek:...qua stiamo sul mercato ...lo spritz sta a 300 nei pressi ...qualcosa vorra' dire :wall::wall: cerchiamo di capire quali aspettative si stanno creando ...si parla di monti bis...il mercato ringrazia ....e lui furbo non si è schierato ......ma lo ha fatto per noi :D:D ingrati quli rotti:wall::wall:

fra poco il bund spara lo spriz rimane a?:-o
 

Allegati

  • 1019Bund (EUR2 Mini Contract) (DEC-12).png
    1019Bund (EUR2 Mini Contract) (DEC-12).png
    66,6 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Alto