Programmazione Excel Con chi "parla" excel? (1 Viewer)

Buongiorno a tutti :), sono nuovo del forum ma leggendo i post mi pare di essere arrivato nel luogo dove forse qualcuno con più esperienza di me potrà darmi una mano.

Il quesito che pondo è semplicemente questo: esiste un modo per fare sì che i segnali di acquisto o vendita generati da un foglio excel (che riceve i dati in diretta dalla borsa per mezzo di un collegamento DDE) possano diventare realmente "operativi"?

Premesso che a questo scopo già utilizzo la P.E.I. e QuickTrade di Iw Bank (con cui mi trovo abbastanza bene) avrei bisogno di studiare anche una modalità alternativa, anche eventualmente con un'altra piattaforma (se far parlare "java" ed excel fosse tecnicamente troppo difficile), perchè il metodo utilizzato finora è affidabile ma un pò lento nella trasmissione a mercato degli ordini.

Pensavo (nella mia sconfinata ignoranza, avendo solo un'infarinatura di Visual Basic for applications, che uso per excel) che con il VB.6 si potesse simulare l'operatività manuale che il trader svolge sulla "sua" piattaforma (clic, inserimento prezzi, ecc.) ma non so se questa idea sia pura fantascienza oppure esista qualcosa che mi possa far giungere all'obiettivo di usare excel come generatore di ordini e "qualcos'altro" come esecutore manuale di questi ordini usando una piattaforma di trading di terzi.

Qualsiasi suggerimento o aiuto o spunto sarà molto gradito, vista l'ignoranza di cui parlavo sopra, perchè di software e programmazione non so praticamente nulla.

Luca
 

Users who are viewing this thread

Alto