Comunque io ho acquistato l'Aqua Magic della Claber a energia solare... e devo dire che funziona benissimo...!!! (1 Viewer)

franky1

Forumer storico
Ottimo acquisto, ovviamente da abbinare a un bidone da 100-200-300 litri... dipende quanto state via...!!! Le due stilo ricaricabili con il pannellino solare... garantiscono il funzionamento del programmatore e della pompa...!!! ;)


8063.jpg
Io mi sono fatto un circuitino collegato a una sonda che si ficca nella terra di un vaso. Quando la terra è asciutta il circuito accende una pompa dell'aria che pompa aria dentro un contenitore di acqua che la fa uscire attraverso un tubetto che pesca sul fondo del contenitore.
 

Allegati

  • innaffiatore per piante.pdf
    491,3 KB · Visite: 34

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
non hai un rubinetto normale??
io sulle terrazze ho messo un rubinetto esterno.. con un irrigatore elettronico
mi annaffia alle 22 e alle 5

Quando mi assento per lunghi periodi l'acqua la chiudo sempre... al contatore...!!! Non mi va di avere tubazioni che se per disgrazia si rompe qualcosa... poi hai parecchi danni essendo assente...!!! Meglio il bidone da XXX litri... e un sistema solare semplice che offre quanto basta alle piante di casa...!!! ;)
 

max54

attenti alle penne
Io mi sono fatto un circuitino collegato a una sonda che si ficca nella terra di un vaso. Quando la terra è asciutta il circuito accende una pompa dell'aria che pompa aria dentro un contenitore di acqua che la fa uscire attraverso un tubetto che pesca sul fondo del contenitore.
ottimo.. ma lo puoi fare in un ambiente tuo. una casa di campagna una villa.. nell'orto non è facile
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Io mi sono fatto un circuitino collegato a una sonda che si ficca nella terra di un vaso. Quando la terra è asciutta il circuito accende una pompa dell'aria che pompa aria dentro un contenitore di acqua che la fa uscire attraverso un tubetto che pesca sul fondo del contenitore.

Geniale come sempre...!!! ;) E non serve muoversi troppo...!!! :D
 

max54

attenti alle penne
Quando mi assento per lunghi periodi l'acqua la chiudo sempre... al contatore...!!! Non mi va di avere tubazioni che se per disgrazia si rompe qualcosa... poi hai parecchi danni essendo assente...!!! Meglio il bidone da XXX litri... e un sistema solare semplice che offre quanto basta alle piante di casa...!!! ;)
hai ragione.. l'anno scorso.. nel collegare e scollegare un tubo a innesto.. (annaffiavo dal balcone alcune piante in giardino)
un innesto non era collegato bene .. e una notte si stacco'.. per 3 giorni dal terrazzo pioveva acqua per 10 minuti.. il tempo del timer messo per
annaffiare
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
ottimo.. ma lo puoi fare in un ambiente tuo. una casa di campagna una villa.. nell'orto non è facile

Guarda... io ho due sistemi di pompaggio inox della Grundfos... con bidoni da 1000 litri... tutto nuovo... manca solo un bel KIT pannello solare con accumulatore e sei a posto... se vuoi ti vendo il tutto per 1.000 Euro... anche in considerazione del fatto che i bidoni con l'aumento delle materie prime sono raddoppiati di costo... quindi fai un affare...!!! Però vieni tu a prenderli...!!! ;)
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
hai ragione.. l'anno scorso.. nel collegare e scollegare un tubo a innesto.. (annaffiavo dal balcone alcune piante in giardino)
un innesto non era collegato bene .. e una notte si stacco.. per 3 giorni dal terrazzo pioveva acqua per 10 minuti.. il tempo del timer messo per
annaffiare

Infatti... io gli impianti li faccio sempre con il tubo pesante in PE... e raccordi a stringere... nulla di improvvisato... come il 99% delle imprese.
 

Users who are viewing this thread

Alto