COMUNQUE... ANCHE iO AVREI SEGUITO CIECAMENTE UN UOMO CAPACE DI TRASFORMARE (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Documenti dei servizi ottenuti da al Jazeera svelano, infatti, anche come l'Italia sia intervenuta nelle trattative con i pirati somali e abbia negoziato un accordo pagando 525mila dollari per il rilascio dello skipper Bruno Pelizzari e della compagna sudafricana, Deborah Calitz, nel giugno del 2012. In quel caso i governi italiano e sudafricano hanno fornito ai media una versione falsa sostenendo che il rilascio degli ostaggi era stato ottenuto con un audace raid delle forze somale sostenute dall'Occidente. La stessa pantomima portata avanti dal governo Renzi per coprire il pagamento del riscatto per Greta e Vanessa. "Invito a non prendere per oro colato presunte notizie di un tribunale islamico di una milizia siriana", aveva detto nei giorni scorsi Gentiloni. E il ministro Maria Elena Boschi gli aveva dato man forte durante il question time alla Camera: "Occorre molta prudenza e evitare la 'cassa di risonanza' perché ci sono altri connazionali sequestrati in aree di crisi". Una versione, quella del titolare della Farnesina, che cozza con quanto è emerso dal tribunale di Abizmu, la località a sud-ovest di Aleppo dove Greta e Vanessa erano scomparse il primo agosto 2014.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Si era difeso perché "mi sono sentito aggredito". Era il giugno del 2006 quando Ermes Mattielli, 54 anni, usò la sua calibro 9 e scaricò l'intero caricatore - 15 colpi - contro i nomadi arrivati a rubare nella sua ricicleria.




Era il rame ad attirarli, un classico business dei nomadi in tutta Italia.
Erano armati di spranghe e lo avevano minacciato. Mattioli, subito dopo l'evento, spiegò così al Gazzettino la sua vicenda: "I nomadi mi rubavano anche il pane, le biciclette. Cosa dovevo fare? Subivo e lasciavo perdere". Poi aggiunse: "Era notte, erano armati di spranghe. Ho avuto paura. Quando uno di loro mi ha detto minaccioso 'stai zitto!', mi sono sentito davvero aggredito, anche psicologicamente. Ho premuto il grilletto. Ho capito che avevo sparato quindici colpi quando il caricatore si è svuotato. Spero che quei ragazzi se la cavino".
Ma il giudice ha deciso che è colpevole. Cinque anni e quattro mesi per duplice tentato omicidio dei nomadi Blu Helt, allora 28enne, e Cris Caris, 22 anni nei giorni degli eventi. Ma non solo. Perché il Tribunale ha anche stabilito che dovrà risarcire i rom con 135mila euro di provvisionale.
 

Val

Torniamo alla LIRA
A fine giugno la donna aveva lasciato il suo Paese trasferendosi in Arabia saudita, dov'era andata a prestare servizio, come collaboratore domestica in una famiglia di Riyadh.
Poco a poco l'esperienza per lei è diventata un incubo, come hanno raccontato i familiari della donna, originaria dello Stato del Tamil Nadu. La domestica, a cui in più di un'occasione avrebbero negato il cibo, sarebbe stata oggetto anche di frequenti maltrattamenti fisici. Dopo settimane di sofferenza la donna ha pensato di fuggire. Ma non ce l'ha fatta. "Quando lei ha tentato la fuga, nella notte fra il 29 ed il 30 settembre - ha raccontato ai giornali la sorella - la padrona di casa le ha tagliato la mano destra. Lei è anche caduta procurandosi seri danni alla spina dorsale ed è ora ricoverata in gravi condizioni in un ospedale di Riyadh".
"La nostra ambasciata in Arabia saudita - ha dichiarato al riguardo Vikas Swarup, portavoce del ministero degli Esteri - ha chiesto alle autorità locali di intraprendere tutte le azioni necessarie per appurare l’accaduto e punire severamente i responsabili con l’accusa di tentato omicidio".
 

rotolo

Forumer storico
:rolleyes: Ma sono vere ste storie?
A fine giugno la donna aveva lasciato il suo Paese trasferendosi in Arabia saudita, dov'era andata a prestare servizio, come collaboratore domestica in una famiglia di Riyadh.
Poco a poco l'esperienza per lei è diventata un incubo, come hanno raccontato i familiari della donna, originaria dello Stato del Tamil Nadu. La domestica, a cui in più di un'occasione avrebbero negato il cibo, sarebbe stata oggetto anche di frequenti maltrattamenti fisici. Dopo settimane di sofferenza la donna ha pensato di fuggire. Ma non ce l'ha fatta. "Quando lei ha tentato la fuga, nella notte fra il 29 ed il 30 settembre - ha raccontato ai giornali la sorella - la padrona di casa le ha tagliato la mano destra. Lei è anche caduta procurandosi seri danni alla spina dorsale ed è ora ricoverata in gravi condizioni in un ospedale di Riyadh".
"La nostra ambasciata in Arabia saudita - ha dichiarato al riguardo Vikas Swarup, portavoce del ministero degli Esteri - ha chiesto alle autorità locali di intraprendere tutte le azioni necessarie per appurare l’accaduto e punire severamente i responsabili con l’accusa di tentato omicidio".
 

secoli

Utente Senior
:lol::lol: Meno male :-o:D


Scusate l'assenza di ieri... ma mi sono imboscata con un uomo :-o:eek: (traduzione: sono andata a funghi con mio padre :D:D).
Per ragioni che non dipendono dalla mia volontà (mio padre è un testone :wall:)... abbiamo trovato in due ben 12 porcini... in 8 ore :eek::rolleyes:

Hai fatto bene ad accompagnare il tuo vecchietto, gli hai regalato molti anni di vita, poi un sughetto con 12 funghi ce lo farete, potevate anche trovarne meno!

Brava Dany, saluti e b. w.e.
 

DANY1969

Forumer storico
Hai fatto bene ad accompagnare il tuo vecchietto, gli hai regalato molti anni di vita, poi un sughetto con 12 funghi ce lo farete, potevate anche trovarne meno!

Brava Dany, saluti e b. w.e.

Lo faccio volentieri... anche perchè a me piace andare a funghi. E' una passione che mi ha trasmesso lui visto che mi ha sempre portata, sin da bambina.:)
Spero di poterlo accompagnare ancora per molti anni :up:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
:eek::eek::eek: Ieri sono andata anche io al Sassello :-o


...Supponevo noi piemunteis andiam tutti lì...:):D:D:D:D:D
...Solite zone, dalla Segheria o dai Giardini...
...Domani salgo più sù, zona cartelli gialli, per intenderci...Nel caso non trovassi nulla mi faccio un bel giro panoramiko con moglie e cagnino...:)
...Buon week!:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto