Euro/Dollaro USA Comprate dollari USA (1 Viewer)

brevan

Banned
Credo che il dollaro USA sia destinato a rafforzarsi sull'euro fino a 1,19 per i seguenti motivi:
a) i miei validati metodi quantitativi mi indicano ribasso per l'euro
b) gli hedge fund sono posizionati al ribasso sull'euro e in genere hanno ragione
c) le grandi banche sono posizionate al rialzo sull'euro e in genere sbagliano
d) i rendimenti sui decennali greci, irlandesi e portoghesi sono da paese sudamericano degli anni '80
e) di fronte a una crisi non c'è di meglio che una svalutazione
f) i segni di ripresa degli USA sono sempre più evidenti.
CAMBIERO' IDEA SE IL CROSS TORNASSE SOPRA 1,33.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Credo che il dollaro USA sia destinato a rafforzarsi sull'euro fino a 1,19 per i seguenti motivi:
a) i miei validati metodi quantitativi mi indicano ribasso per l'euro
b) gli hedge fund sono posizionati al ribasso sull'euro e in genere hanno ragione
c) le grandi banche sono posizionate al rialzo sull'euro e in genere sbagliano
d) i rendimenti sui decennali greci, irlandesi e portoghesi sono da paese sudamericano degli anni '80
e) di fronte a una crisi non c'è di meglio che una svalutazione
f) i segni di ripresa degli USA sono sempre più evidenti.
CAMBIERO' IDEA SE IL CROSS TORNASSE SOPRA 1,33.

Se ad esso aggiungiamo che molti fondi fanno hedgiare le proprie posizioni in dollari facendo pagare cosi piu commissioni a chi li compra mi trovi daccordo.
 

Seven Of Nine

Nuovo forumer
Aggiungerei anche il fatto che venerdì ha bucato i minimi di novembre, il segnale è ribassista, il primo obiettivo dovrebbe essere 1,26.
 

brevan

Banned
Concordo. E poi comprare USD è un ottimo metodo di hedging per chi ha azioni in portafoglio: il dollaro si rafforza quando l' azionario scende.
 

brevan

Banned
Chi non ha la possibiltà di operare sul Forex può ricorrere all'acquisto dell' etf di liquidità di Deutsche Bank, Fed Funds, quotato anche a Milano.

Brevan
 

lovis

Forumer attivo
scusa la mia ignoranza ,ma se acquisto dollari ora a 1,29 circa se scende a 1,19 ci rimetto o sbaglio qualcosa?:help:
 

quicksilver

Forumer storico
scusa la mia ignoranza ,ma se acquisto dollari ora a 1,29 circa se scende a 1,19 ci rimetto o sbaglio qualcosa?:help:

la quotazione che citi (1,29 1,19) è quella dell'euro contro dollaro non del dollaro contro euro quindi se l'euro scende da 1,29 a 1,19 il dollaro (contro euro) sale
 

big_boom

Forumer storico
Credo che il dollaro USA sia destinato a rafforzarsi sull'euro fino a 1,19 per i seguenti motivi:
a) i miei validati metodi quantitativi mi indicano ribasso per l'euro
b) gli hedge fund sono posizionati al ribasso sull'euro e in genere hanno ragione
c) le grandi banche sono posizionate al rialzo sull'euro e in genere sbagliano
d) i rendimenti sui decennali greci, irlandesi e portoghesi sono da paese sudamericano degli anni '80
e) di fronte a una crisi non c'è di meglio che una svalutazione
f) i segni di ripresa degli USA sono sempre più evidenti.
CAMBIERO' IDEA SE IL CROSS TORNASSE SOPRA 1,33.

le grandi banche controllano gli stati, difficile che sbaglino

ma potrebbero cambiare idea
 

Users who are viewing this thread

Alto