Comprare un appartamento a New York (2 lettori)

Grazie Luca per le informazioni.
Al momento sono in contatto con un'agenzia di NY "Evans Real Estate" dove i consulenti immobiliari sono italiani; l'agente in questione e' una donna.
Ho letto anche su questo forum della loro affidabilita', per questo gli ho scritto, ma siamo all'inizio..
Sono d'accordo con i tuoi motivi per investire in quel mercato, non sapevo nulla riguardo al "tax abatement", quindi una ragione in piu'.
Certamente stavo pensando di fare un salto a NY e rendermi conto dal vivo, conosco la citta' essendoci stato diverse volte, ma non e' sufficiente per valutare la zona migliore su cui investire, che ovviamente e' quella col migliore rapporto prezzo d'acquisto/ritorno dell'investimento.
Tu in che zona hai comprato?
Ti ho scritto in privato chiedendoti i riferimenti della persona con cui hai trattato direttamente, ma non sono sicuro che il messaggio sia arrivato.
Ciao
Andrea


Ciao Andrea, temo che i messaggi abbiano dei problemi perchè anche io ti avevo passato i miei riferimenti ma non vedo il mio messaggio nei "messaggi inviati".
Io ho comprato al Financial District, zona torri gemelle.
L'agenzia che hai contattato credo sia russa con qualche ragazzo che parla italiano, l'agenzia invece a cui mi sono rivolto io si chiama New York Living Solutions e non la cambierei per nulla al mondo, mi stanno seguendo come dio comanda, mi hanno affittato l'appartamento immediatamente dopo averlo comprato.
Non so se posso postare i riferimenti telefonici o mail.. non vorrei fare pubblicità non richiesta.
TI ho scritto in privato, se non ricevi mandami la tua mail che ti mando tutti i riferimenti e ti racconto altro della mia esperienza in dettaglio.

Luca
 
io parlavo di comprare.... ma ho sentito in giro che almeno bisogna mettere sul piatto 250 300 mila euro e poi, come ho letto sopra, 10 mila euro di ici l'anno sono una bella spesa... no???:D:):D

Direi che la cifra è corretta, 250-300 mila euro è un prezzo giusto.. d'altronde scusa, sei in una città tra le più care al mondo e ormai anche in Italia con 300 mila euro compri davvero pochino!!
Per quanto riguarda invece i 10mila euro di ICI è vero tranne che per i palazzi con agevolazione TAX ABATEMENT dove non paghi per 10 anni e più
 
Ciao Andrea, temo che i messaggi abbiano dei problemi perchè anche io ti avevo passato i miei riferimenti ma non vedo il mio messaggio nei "messaggi inviati".
Io ho comprato al Financial District, zona torri gemelle.
L'agenzia che hai contattato credo sia russa con qualche ragazzo che parla italiano, l'agenzia invece a cui mi sono rivolto io si chiama New York Living Solutions e non la cambierei per nulla al mondo, mi stanno seguendo come dio comanda, mi hanno affittato l'appartamento immediatamente dopo averlo comprato.
Non so se posso postare i riferimenti telefonici o mail.. non vorrei fare pubblicità non richiesta.
TI ho scritto in privato, se non ricevi mandami la tua mail che ti mando tutti i riferimenti e ti racconto altro della mia esperienza in dettaglio.

Luca


Ciao Luca,
ti confermo che mi e' arrivato tutto, anche i 2 messaggi in posta personale che mi hai inviato, to ho anche risposto, ma non vedo i miei messaggi nella casella tra gli "inviati".. grazie, sono andato sul sito dell'agenzia da te indicata, ho visto qualcosa anche in zona Financial District.
Sono i prezzi del sito quelli da cui partire e negoziare fino ad un 30% come indicato?

Grazie ciao
Andrea
 

messimo

Guest
Direi che la cifra è corretta, 250-300 mila euro è un prezzo giusto.. d'altronde scusa, sei in una città tra le più care al mondo e ormai anche in Italia con 300 mila euro compri davvero pochino!!
Per quanto riguarda invece i 10mila euro di ICI è vero tranne che per i palazzi con agevolazione TAX ABATEMENT dove non paghi per 10 anni e più


concordo, ma una spesa di 10000 euro l'anno di ici piu altre tasse piu condominio, non so quanto conviene la manutenzione
 
concordo, ma una spesa di 10000 euro l'anno di ici piu altre tasse piu condominio, non so quanto conviene la manutenzione

Le zone migliori usufruiscono del TAX ABATEMENT come ti dicevo per cui ti scordi l'ICI per parecchio tempo.
Le spese di condominio variano da palazzo a palazzo e da zona a zona. Io pago circa 5.500 DOLLARI/ANNO... considera che una mia amica sta cercando casa a Milano e le chiedono fino a 5mila euro/anno di spese condominiali... a NY con quella cifra io ho la piscina, la palestra, sala cinema, biliarso, sauna e altre cosette.. fai un po' tu se ti conviene.
 
Perchè non a MIAMI ?

Se io avessi il capitale correrei a comprare in Florida... stao fantastico
in particolare MIAMI che sta conoscendo un periodo incredibile per il mattone....
quotazioni ai minimi !!
:ciao:
 
piu' che altro questo post secondo me e' stato generato ed infestato da agenti immobiliari che si vogliono fare pubblicita' in modo economico, esempio uno che consiglia con una certa insistenza l'agenzia da contattare.

in realta' ci sono tanti italiani a ny nell'immobiliare in agenzie italiane e locali, contattatene 5 o 6 e vedete come lavora perche' hanno tutti gli stessi appartamenti.

consiglio di avere anche un buon avvocato possibilmente non segnalato dall'agente immobiliare.
 

Users who are viewing this thread

Alto