Comprare sterline ? (1 Viewer)

DNGMRZ

ordine 11.110
Vedo che sale anche il rendimento dei Bund.
Dunque l'euro è a rischio vero e non è più solo un problema dei paesi periferici, l'europa è a rischio.
Che ne pensate di cambiare gli euro sul C/C con sterline ?
è fattibile la cosa ?
pro e contro ?


aspetto le vostre risposte.
 

Tarpone

Nuovo forumer
Bah, non so se è fattibile, visto che di solito i c/c sono in euro, o ce l'hai multivaluta (ma non credo se non hai fatto esplicita richiesta quando l'hai aperto) senno apri un altro c/c in valuta sterline e ti fai fare la conversione da un conto all'altro, ma secondo me non ha molto senso....e costa caro....resta l'opzione prelevamento fisico della valuta e cambio altrettanto fisico, ma sai la rottura di balle.....

ma poi scusa, come mai proprio ora con l'euro così debole?
 

DNGMRZ

ordine 11.110
Bah, non so se è fattibile, visto che di solito i c/c sono in euro, o ce l'hai multivaluta (ma non credo se non hai fatto esplicita richiesta quando l'hai aperto) senno apri un altro c/c in valuta sterline e ti fai fare la conversione da un conto all'altro, ma secondo me non ha molto senso....e costa caro....resta l'opzione prelevamento fisico della valuta e cambio altrettanto fisico, ma sai la rottura di balle.....

ma poi scusa, come mai proprio ora con l'euro così debole?

Siccome andiamo verso una svalutazione dei risparmi del 50% (che si esca o non si esca dall'euro), voglio capire quali sono le soluzioni proposte in un forum finanziario.
Già siamo a un -25% nel mercato immobiliare, arriveremo al 50-60% in meno se si privatizzerà il patrimonio immobiliare, c'è almeno la possibilità di salvare i risparmi ? oppure siamo tutti contenti di perdere il 50% del nostro patrimonio ?
parliamone: che si fa ?
 

Tarpone

Nuovo forumer
Allora, parere personale, con un euro così debole perchè ti metti a comprare sterline? Se poi l'euro risale un po' la china (probabile o non probabile non saprei al momento) rischi di aver comprato qualcosa a 100 e che poi vale 90. Io ora al momento non lo farei.
Discorso patrimonio: in borsa come molti sono sotto e di parecchio, fortuna che col resto ho deciso di aprire 2 aziende fuori italia (piccoline al momento), quindi se chiedi un piazzamento di capitali che resti sul territorio nazionale, chiedi alla persona sbagliata :) .
E, vendendo in 3 diverse valute all'estero, se fino ad ora non hai mai maneggiato altra valuta, ti dico solo di essere prudente, tutto qua, perchè a fare i conti sbagliati è molto facile.
Ora, come sto facendo, sarebbe il momento di cambiare valuta estera in euro, in modo che ti ritrovi più euro in tasca, e non il contrario.

E poi dipende da molte cose, da che orizzonte temporale di investimento ti poni: se breve, potrebbe valere la pena comprare sterline e sperare in un ulteriore deterioramento dell'euro....se di lungo, secondo me è + facile che l'euro trovi (tra milioni di problematiche) una sua stabilità di fondo che lo faccia riapprezzare sul mercato, quindi in questo caso io le sterline non le comprerei....

ma poi spiegami come mai proprio le sterline?
io + volentieri sceglierei una valuta est-europea: HUF-UAH-RUR

Pero' io con un euro così basso non mi metterei mai a comprare altre valute, poi oh ognuno con la sua testa e le proprie tasche.

Se poi vuoi investire in titoli di stato (sicuri) io opterei per quelli canadesi...
 

Users who are viewing this thread

Alto