Comprare per Affittare: Box o Appartamento? (1 Viewer)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio per investire dei soldi in immobili...
Mi stavo domandando se piuttosto che comprare immobili da affittare non convenga acquistare box..
Prendiamo in esempio un box da acquistare a 35.000€ e pertinenziale alla prima casa(quindi con il 36% di detrazioni in 10 anni), se riusciamo ad affittarlo a 170€/mese...riusciamo a ripagarcelo in 10 anni

Prendiamo in esempio un appartamente a acquistare a 140.000€ da affittare a 680€ (ho usato le stesse proporzioni del box anche se secondo le mie esperienze una dasa da 140.000 si affitta a una cifra inferiore di 680€)...per rientrare delle spese ci vogliono 17 anni

In questi conti non ho calcolato nè l'ici nè le spese di manutenzione che sono in entrami i casi più elevati sicuramente nell'acquisto della casa

In 20 anni in una casa bisogna fare molti lavori di manutenzione, in un box dove c'è solo un cancello i costi sono pari a 0

Sto sbagliando qualche punto del ragionamento?
 
Fino a fine 2012 con l acquisto di un box pertinenziale alla casa di residenza (o proprietà)di nuova costruzione si ha diritto a una detrazione del 36% che verrà scalata dalle tasse in dieci annii
 
Ecco...vi allego un sito che parla della legge in questione
http://www.contrino.it/?p=342

Qualcuno di voi ha investito in box come si è trovato?
Ho guardato un po nel box e non mi sembra di aver trovato nessuna discussione con esperienze dirette degli iscritti al forum...si potrebbe aprire un forum con le storie di ognuno di voi così magari si possono trovare utili spunti

Andrae
 

benessere1972

Nuovo forumer
Ciao in entrambi i casi ti renderebbero il 5,8% ovviamente x la casa rientrare delle spese e' piu' lunga per via della cifra superiore .

Ovvio che il valore delle case sale in maniera piu sensibile dei box nel tempo.

Quindi potrebbe sopperire alle maggiori spese di manutenzione straodinaria.

Ma e' solo un opinione .
Ciao e buona serata
 

Users who are viewing this thread

Alto