Comprare Oro è la mossa giusta? (1 Viewer)

Salve sono nuovo del forum, vi ringrazio per l'accoglienza.

Ho una domanda semplice, ma sterminata nelle sfaccetature, ma vorrei sapere il vostro parere.

In questo periodo di crisi, possiamo dire che comprare oro è l'investimento meno rischioso?

Saluti
Cristiano
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
Era la mossa giusta quando solo meno di vent'anni fa e per molti anni prima le quotazioni erano stagnanti a poco più di un decimo dei prezzi della evidente bolla attuale.. stessa cosa (anche se virtuale e non materiale come i lingotti e le sterline d'oro..) per il Bitcoin. In questa fase storica, a mio parere se abiti in primis in Italia, ma anche Grecia, Portogallo, Spagna, devi avere disponibilità liquida abbondante (non sui conti correnti..) a buon intenditor .....
 
Era la mossa giusta quando solo meno di vent'anni fa e per molti anni prima le quotazioni erano stagnanti a poco più di un decimo dei prezzi della evidente bolla attuale.. stessa cosa (anche se virtuale e non materiale come i lingotti e le sterline d'oro..) per il Bitcoin. In questa fase storica, a mio parere se abiti in primis in Italia, ma anche Grecia, Portogallo, Spagna, devi avere disponibilità liquida abbondante (non sui conti correnti..) a buon intenditor .....
sono d'accordo con te al 100%!
 

Gianluca747

Nuovo forumer
devi avere disponibilità liquida abbondante (non sui conti correnti..) a buon intenditor .....
L'oro é la moneta più liquida al mondo :)

In questo periodo di crisi, possiamo dire che comprare oro è l'investimento meno rischioso?
In generale, non solo in periodi di crisi, l'oro é l'investimento meno rischioso. Tanto più adesso, considerando che le banche centrali stanno facendo tutto il possibile per demolire il potere di acquisto delle valute nazionali
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
Prezzo dell'oro assurdo, non è giustificato ne dai costi di estrazione, ne dalla carenza, solo speculazione vera bolla; prezzo corretto fatte le considerazioni di cui sopra è 550/600 $ l'oncia
 

Users who are viewing this thread

Alto