Euro/Dollaro USA Comprare dollari?Vendere materie prime? (1 Viewer)

brevan

Banned
La prima settimana di maggio ha visto un rapido e sensibile calo dell' Euro/Dollaro e delle materie prime. La loro correlazione è infatti altissima.
Ma non vedo cambiamenti del trend di medio/lungo termine.
Per l' Euro/Dollaro sono rialzista finchè resta sopra 1,40 e ipotizzo un target di 1,51. Per le materie prime credo che tra maggio e giugno avremo una ottima occasione d'acquisto. Ve la segnalerò.
In 16 anni che seguo i mercati ho imparato che non bisogna mai considerare esaurito un trend finchè non da chiari segni di inversione.
P.S. Ho comprato gli ETF IShares EuroStoxx Small Cap e MSCI East Europe.
Buona settimana.
Brevan
 

big_boom

Forumer storico
La prima settimana di maggio ha visto un rapido e sensibile calo dell' Euro/Dollaro e delle materie prime. La loro correlazione è infatti altissima.
Ma non vedo cambiamenti del trend di medio/lungo termine.
Per l' Euro/Dollaro sono rialzista finchè resta sopra 1,40 e ipotizzo un target di 1,51. Per le materie prime credo che tra maggio e giugno avremo una ottima occasione d'acquisto. Ve la segnalerò.
In 16 anni che seguo i mercati ho imparato che non bisogna mai considerare esaurito un trend finchè non da chiari segni di inversione.
P.S. Ho comprato gli ETF IShares EuroStoxx Small Cap e MSCI East Europe.
Buona settimana.
Brevan

la situazione europea e' gia' ottima per un crollo dell'euro (varie situazioni critiche di debito)

per il dollaro :

- mancano segnali di inflazione
- il dollaro puo' ancora svalutarsi di molto rispetto alle valute asiatiche
- il petrolio potrebbe arrivare nuovamente sopra i 140, quindi euro 1,5 1,6
 

Users who are viewing this thread

Alto