Comprare casa negli USA per darla i locazione (1 Viewer)

vorrei avere gentilmente info, ho notato navigando su internet che esistono case negli USA che si possono acquistare anche a 57.000 euro, considerando che a milano a queste cifre ci si compra un garage, volevo avere delle informazioni a riguardo l'eventuale acquisto dell'immobile a fini locativi, che percentuale di rendita annua si può ottenere e se esistono delle agenzie in loco che tutelano il locatario in caso di mancato pagamento del canone d'affitto, in oltre considerando la tassazione sulla rendita e sulla proprietà, secondo voi si può portare a detrazione in italia le tasse che si pagano negli USA? grazie!
 
Ciao, secondo me non conviene...alla fine si trovano anche qui a Milano. Io nel 2013 ho comprato un monolocale in via Sammartini per appena 58mila euro e si affitta benissimo sia mensilmente sia a notte con Airbnb e Booking. Pensa che quello al piano di sotto ne costava 45mila...a saperlo prima avrei preso anche quello, certo la zona non è il massimo, ma è in via di riqualificazione ed è in zona stazione Centrale con tutti i servizi. Di recente mi hanno offerto 90mila x quel monolocale ma ho rifiutato. Secondo me conviene aspettare e trovare qualche occasione qui a Milano....consiglio anche a Magenta dove i prezzi sono molto più bassi soprattutto zona ospedale, dove di recente hanno aperto un polo universitario infermieristico e molti studenti cercano stanze. Oppure una casa in qualche località turistica, ho comprato di recente un occasione in Calabria una casa sul mare a 50k già ristrutturata ed arredata, solo per le prime 2 settimane di agosto gli affitti sono di 1500 euro.... È anche vero che ci sono molte più tasse da pagare, ma secondo me conviene sempre rimanere in Italia e gestire tutto fai da te senza nessun intermediario.
 
Ciao, la casa al mare solo brevi periodi.....e in città conviene anche brevi periodi o a notte, tipo dai 40/50 euro in su e affittandola 20/25 giorni tiri su almeno mille euro (Airbnb e Booking). Io per ora preferisco però lunghi periodi di anno in anno, anche perché attualmente non ho tempo e voglia di gestire il tutto, prenotazioni chiavi pulizie rispondere sempre ad ogni richiesta in tutte le lingue o emergenze....e se lasci il compito a qualche agenzia e devi lasciare una percentuale anche a loro non conviene....se dovessi lavorare part time allora lo farei io avendo più tempo e pazienza. Io parlo sempre di monolocali 30/40mq max. Mentre almeno gli appartamenti con almeno 2/3 camere anche piccole ma separate conviene affittarle singolarmente per lunghi periodi preferibilmente a studenti , in alcune zone tranquillamente 400 euro di media a stanza tutto compreso, se non di più....poi c'è addirittura chi una stanza grande la divide in 2 ed esce una doppia, 250 a testa e son 500 con una camera da letto.....cmq x investimento breve conviene sempre un monolocale inizialmente, sui 50/60 e in 5/6 anni è già pagato...altrimenti fuori Milano la zona di Magenta costa ancora poco per ora, però con il fatto che più avanti ci faranno la metropolitana e con il fatto che in ospedale hanno creato un polo universitario infermieristico, non si sa mai che più avanti aumenteranno anche di valore....un po' come la zona Isola a Milano dove sono nato, prima non era nulla, case popolari e prezzi nella norma, ora vendono a 5/6 Mila al mq....Di recente Milano ha vinto per ospitare le olimpiadi nel 2026 mi sembra e stanno stanziando alcuni milioni x riqualificare il quartiere tra Rogoredo e santa Giulia eliminando il bosco degli spacciatori, attualmente i prezzi sono bassi, però non so se aumenteranno, magari farà la stessa fine del quartiere Expo del 2015....
 

FrankieEternity

Nuovo forumer
hai perfettamente ragione, secondo me per brevi periodi c'è più lavoro da fare. Invece per lunghi periodi le preoccupazioni sono minori. L'appartamento che hai comprato era nuovo? Io sono del sud ma sto valutando l'opzione di comprare immobili a Milano per poi affittarli. Sono già informata su questa questione che conviene comprare una casa che costi massimo 50.000/60.000 €. Il problema è trovarla. Pensavo che i prezzi a Milano fossero spropositati, ma se si trova qualcosa a 60.000 € è effettivamente un buon investimento che mi posso permettere
 
Capisco, sono nato a Milano ma ho origini anche io del Sud. Comunque si ultimamente i prezzi sono aumentati, ma qualcosa si riesce ancora a trovare entro i 70k. Ovviamente monolocali 25/30mq. Io sono riuscito a trovarla poiché avevo un conoscente che comprava e ristrutturava case in zone in via di riqualificazione o all asta pagandole poco e avendo un azienda di ristrutturazioni faceva tutto lui. Già ristrutturata 58mila e ora ne vale almeno dai 75 in su...infatti mi sono stati offerti 90 ma che ho rifiutato. Ogni tanto cerco ma per il momento buone occasioni a Milano nn ne ho trovate, c'è un monolocale zona dergano Bovisa vicino alcune università a 75k, magari se si riesce a trattare per 65 si porta via. Per il momento sto guardando anche fuori Milano verso Magenta, sempre per la questione della riqualificazione, del polo universitario e della futura metropolitana che collegherà Milano a Magenta....i prezzi sono bassissimi ho trovato quadrilocali a 90mila, trilocali a 79mila (non catapecchie, anzi alcuni anche già ristrutturati ed arredati), dove puoi tranquillamente affittare le stanze alle studentesse di infermieristica....A breve infatti penso prenderò uno tra di quelli vicino il polo infermieristico, ho anche già alcuni contatti di studenti che in caso la vorrebbero
 
Guarda FraMilano90, io sulle cifre che dici tu in Italia non sto trovando nulla,
inoltre lo sanno tutti che la legge in Italia favorisce l'inquilino che non paga e non l'onesto proprietario che affitta.


Capisco, sono nato a Milano ma ho origini anche io del Sud. Comunque si ultimamente i prezzi sono aumentati, ma qualcosa si riesce ancora a trovare entro i 70k. Ovviamente monolocali 25/30mq. Io sono riuscito a trovarla poiché avevo un conoscente che comprava e ristrutturava case in zone in via di riqualificazione o all asta pagandole poco e avendo un azienda di ristrutturazioni faceva tutto lui. Già ristrutturata 58mila e ora ne vale almeno dai 75 in su...infatti mi sono stati offerti 90 ma che ho rifiutato. Ogni tanto cerco ma per il momento buone occasioni a Milano nn ne ho trovate, c'è un monolocale zona dergano Bovisa vicino alcune università a 75k, magari se si riesce a trattare per 65 si porta via. Per il momento sto guardando anche fuori Milano verso Magenta, sempre per la questione della riqualificazione, del polo universitario e della futura metropolitana che collegherà Milano a Magenta....i prezzi sono bassissimi ho trovato quadrilocali a 90mila, trilocali a 79mila (non catapecchie, anzi alcuni anche già ristrutturati ed arredati), dove puoi tranquillamente affittare le stanze alle studentesse di infermieristica....A breve infatti penso prenderò uno tra di quelli vicino il polo infermieristico, ho anche già alcuni contatti di studenti che in caso la vorrebbero
 
Nel frattempo, ho trovato una società che sembra avere ottime recensioni e oltre 10 anni di esperienza sul campo. mi hanno consigliato l’acquisto tramite una società americana di cui sarei l’unico proprietario. qualcuno ha esperienza di questo genere di investimenti?
 
documenti firmati, mi sono fatto aiutare da un amico che ha lavorato in inghilterra. la società specializzata in investimenti immobiliari ad alto rendimento mi ha consigliato di affidare l’immobile a un’agenzia di property manager che si occupa di riscuotere gli affitti. il primo anno è gratis, poi mi costerà tra l’8% e il 10% degli affitti riscossi... secondo voi va bene o è troppo? grazie!
 

MaurizioZionco

Nuovo forumer
vorrei avere gentilmente info, ho notato navigando su internet che esistono case negli USA che si possono acquistare anche a 57.000 euro, considerando che a milano a queste cifre ci si compra un garage, volevo avere delle informazioni a riguardo l'eventuale acquisto dell'immobile a fini locativi, che percentuale di rendita annua si può ottenere e se esistono delle agenzie in loco che tutelano il locatario in caso di mancato pagamento del canone d'affitto, in oltre considerando la tassazione sulla rendita e sulla proprietà, secondo voi si può portare a detrazione in italia le tasse che si pagano negli USA? grazie!

Ciao, se come mi pare di capire quello che ti interessa è un investimento immobiliare solo per avere una rendita, allora io ti suggerirei di valutare gli Stati Uniti. Sia per i prezzi, trovi buone opportunità anche attorno a 60.000 euro. E con buone intendo in grado di generarti una rendita netta almeno del 6-7%, che non è niente male. Per quello che riguarda la gestione dell’investimento, ti parlo della mia esperienza personale perché credo possa esserti utile. Io ho investito negli USA in un immobile residenziale in Florida, l’ho pagato circa 80k €, e ho fatto tutto tramite una società specializzata. In questo modo non solo ho avuto dei costi di rogito inferiori rispetto a quello che sarebbe stato col fai da te (secondo me, non ci si improvvisa su queste cose) ma anche assistenza completa e soprattutto modo di avere un immobile rinnovato, già affittato e del quale conoscevo già la rendita, e anche già seguito da un property manager.
 

Users who are viewing this thread

Alto