complottisti: Per l'Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Per l'Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid

Franco Bechis 21 ottobre 2021

Secondo il nuovo rapporto (che non veniva aggiornato da luglio) dell'Istituto superiore di Sanità sulla mortalità per Covid, il virus che ha messo in ginocchio il mondo avrebbe ucciso assai meno di una comune influenza.
Sembra un'affermazione strampalata e da no vax, ma secondo il campione statistico di cartelle cliniche raccolte dall'istituto solo il 2,9% dei decessi registrati dalla fine del mese di febbraio 2020 sarebbe dovuto al Covid 19.
Quindi dei 130.468 decessi registrati dalle statistiche ufficiali al momento della preparazione del nuovo rapporto solo 3.783 sarebbero dovuti alla potenza del virus in sé.
Perché tutti gli altri italiani che hanno perso la vita avevano da una a cinque malattie che secondo l'Iss dunque lasciavano già loro poca speranza. Addirittura il 67,7% ne avrebbe avuto insieme più di tre malattie contemporanee, e il 18% almeno due insieme. Ora personalmente conosco tanta gente, ma nessuno che abbia la sfortuna di avere cinque malattie gravi nello stesso tempo.
Vorrei fidarmi dei nostri scienziati, poi vado a leggere i malanni elencati che sarebbero ragione non secondaria della perdita di tanti italiani e qualche dubbio da profano comincio a nutrire.
Secondo l'Iss il 65,8% degli italiani che non ci sono più dopo essere stati infettati dal Covid era malato di ipertensione arteriosa, e cioè aveva la pressione alta.
Il 23,5% era anche demente, il 29,3% aggiungeva ai malanni un po' di diabete, il 24,8% pure fibrillazione atriale.
E non basta: il 17,4% aveva già i polmoni ammalati, il 16,3% aveva avuto un cancro negli ultimi 5 anni;
il 15,7% soffriva di scompenso cardiaco, il 28% aveva una cardiopatia ischemica, il 24,8% soffriva di fibrillazione atriale, più di uno ogni dieci era anche obeso, più di uno su dieci aveva avuto un ictus, e altri ancora sia pure in percentuale più ridotta aveva problemi gravi al fegato, dialisi e malattie auto-immuni.
Crisanti perentorio sulla terza dose: Va fatta. Poi la stoccata a Speranza: deve digerirla Crisanti perentorio sulla terza dose: "Va fatta". Poi la stoccata a Speranza: deve digerirla



Sarà tutto vero, non metto in dubbio i nostri scienziati.
Ma se non è il virus ad uccidere gli italiani, allora mi spiegate perché la scienza ha imposto tutto quello che abbiamo visto in questo anno e mezzo abbondante? Dalle mascherine, al distanziamento, al lockdown e così via? E come facevamo ad avere quasi 126 mila italiani ridotti in quelle condizioni con 3, 4 o 5 malattie gravi, destinati comunque ad andarsene se anche non fosse mai esistito il coronavirus in poco tempo?
Quei numeri sarebbero un atto di accusa clamoroso nei confronti del sistema sanitario italiano da cui pure provengono.[tachipirina e vigile attesa]
Uso il condizionale perché qualche dubbio ho su quel che viene scritto fin dal primo giorno in quel rapporto. Che risente come ogni comunicazione dell'Iss o del Cts delle direttive governative fornite via via durante i mesi, che sono state il vero e unico faro di quelli che continuiamo a chiamare “scienziati”.


Brusaferro svela la verità sul Covid: immunità di gregge impossibile e terza dose ai giovani Brusaferro svela la verità sul Covid: immunità di gregge impossibile e terza dose ai giovani


All'inizio il governo allora in carica, quello di Giuseppe Conte, mentre l'Italia mostrava di essere il paese del mondo più impreparato e pure incapace di affrontare la pandemia, chiedeva dati per tranquillizzare gli italiani. E ricordo bene le conferenze stampa settimanali Iss e protezione civile in cui questi decessi venivano sempre minimizzati, ponendo sempre l'accento sulle molte patologie riscontrate in chi non ce l'aveva fatta. Bisognava dire che questo virus non uccideva in sé, ma accompagnato ad altri malanni in persone fragili poteva affrettare una fine che comunque era vicina.
Poi in periodo di campagna vaccinazioni l'esigenza governativa è diventata quella diametralmente opposta: drammatizzare e spingere chiunque verso la salvezza delle fiale messe a disposizione.
Ma si sono dimenticati di aggiornare le istruzioni sul rapporto mortalità, che ha seguito nella sua pubblicazione sempre più diradata nel tempo e mai tambureggiata, l'impostazione data all'inizio.
Una gran confusione dunque, che alimenta anche paure e irrigidisce resistenze ancora di qualche milione di italiani che alla vaccinazione ha scelto di sottrarsi. Forse con un po' meno propaganda, meno rigidità e più informazione corretta tutto questo non sarebbe così...


Rissa tra Minzolini e l'avvocato Taormina: come la peste, privazione della libertà Rissa tra Minzolini e l'avvocato Taormina: "come la peste", "privazione della libertà"
 

tontolina

Forumer storico
Pino Cabras
DRAGHI IL BUGIARDO
Un sito che da anni svolge un accurato scrutinio dei fatti rispetto alle dichiarazioni dei politici, Pagella Politica, fa a pezzettini la risposta di Draghi al mio intervento in aula, rivelando con più dettagli quel che avevamo già denunciato: le cifre citate dal premier per silenziare le critiche di L'Alternativa c'è erano campate in aria. Fandonie, fanfaluche, panzane, balle, raggiri, imposture, imbrogli, evidenti manipolazioni (secondo noi gravi) pronunciate nella sede solenne del Parlamento. https://pagellapolitica.it/.../draghi-gonfia-i-benefici...
Da notare che Draghi con la sua raffica di numeri-balla si è conquistato l'ovazione della sua maggioranza bulgara. Centinaia di cloni del Fantozzi più servile encomiavano il loro direttore megagalattico che ce le cantava chiare, a noi oppositori poco disponibili a spargere incensi. Centrosinistra e centrodestra si somigliavano come due gocce di bava.
Enrico Mentana addirittura postava un articolo del suo Open che magnificava la risposta del premier, astenendosi rigorosamente tuttavia dal citare quel che avevo detto nel mio intervento, che invece inchiodava il banchiere alla sua gestione anomala e autoritaria del Grande Morbo. Il giornalismo filogovernativo italiota (il peggiore dell'Occidente) è fatto così: può avere voce solo il potere dominante, il resto va nel guardaroba dei cani.
In tempi di doppie dosi, abbiamo avuto due spettacolari iniezioni di menzogne governative in 24 ore. Prima quella della ministra Lamorgese sulla polizia ondulatoria. Poi il presidente del Consiglio che attribuisce al certificato verde nei luoghi di lavoro effetti numerici strabilianti e immediati. Presto terze e quarte dosi di menzogne, statene certi. Il PMC (Premiato Menzognificio Chigi) è un'officina alacre.
#LAlternativaCE
 

tontolina

Forumer storico
Bassetti non concorda con l'Istituto Superiore Sanità

CRONACA
Covid, l’infettivologo Matteo Bassetti: “Chi nega i morti del virus è come i terrapiattisti”
Covid, l’infettivologo Matteo Bassetti: “Chi nega i morti del virus è come i terrapiattisti”

In un post su Instagram il professore del San Martino di Genova si è scagliato contro chi sottostima il numero dei decessi: "Mi vergogno di vivere in un Paese in cui c'è qualcuno che guarda i report dicendo che su 130mila morti solo 3mila sono morti per Covid".
Riguardo al futuro però si è detto positivo: "Oggi con i vaccini è tutto diverso e la situazione ospedaliera è sotto controllo"
di F. Q. | 22 OTTOBRE 2021
 

Allegati

  • 1635018560820.png
    1635018560820.png
    68 bytes · Visite: 94

Users who are viewing this thread

Alto