competizione (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Hai centrato abbastanza! tutto inizia dalla scuola dove i genitori insegnano ai bambini che devono essere bravi a scuola, primeggiare et similia, non viene insegnato a stare insieme, ad aiutare il prossimo a progettare in gruppo... almeno penso che sia cosi', io non ho figli a scuola :)

Uno dei motivi per cui ho scelto la scuola media che ho scelto per mio figlio, il prossimo anno (pur se scomodissima:wall:) sono state le parole che ha detto la preside all'open day a proposito della cura che si presta al rapporto tra compagni di classe (in tanti sensi e in tanti campi).:)

Per me è fondamentale.

E, permettetemelo, uno dei miei punti d forza come educatrice, è proprio il puntare certo sull'impegno personale e a fare il meglio che si può, ma anche e soprattutto aprire gli occhi e guardare agli altri, sempre, come se fossero fratelli.

Devo dire che per ora ho raccolto ottimi frutti. E le insegnanti dei miei figli, me lo confermano.:)
 

patatina 77

Creatore di UGC
Nelle pagelle infatti c'è sempre nella parte descrittiva dell'alunno una valutazione di come si relaziona con gli altri. Se è introverso, socievole, altruista, despota...
 

Users who are viewing this thread

Alto