commissione di sottoscrizione e di gestione (1 Viewer)

Alby64

Nuovo forumer
vorrei investire circa 50000 euro,
ho visto che Unicredit hanno nella loro Gestioni di Portafogli UniCredit Première
che ha come commissione di sottoscrizione 2%
oltre alle commissioni di gestione che vanno dal 1,20 al 1,60 %
non è tanto?

le altre società bancarie prendono più o meno simile commissione di sottoscrizione?
 

Tambu

Nuovo forumer
Ciao Alby64,
il costo, a mio parere, è eccessivo. Anche altri istituti prendono commissioni similari. Alcuni fondi hanno dei costi relativi alle performance… Tuttavia esistono altri strumenti molto più efficienti.
 

mela8

Nuovo forumer
vorrei investire circa 50000 euro,
ho visto che Unicredit hanno nella loro Gestioni di Portafogli UniCredit Première
che ha come commissione di sottoscrizione 2%
oltre alle commissioni di gestione che vanno dal 1,20 al 1,60 %
non è tanto?

le altre società bancarie prendono più o meno simile commissione di sottoscrizione?

Ciao Alby64,
Sì, non sono costi da poco tra l'altro il costo di gestione che hai riportato (da 1,2% a 1,6%) è il costo di gestione della linea a cui devi sommare il costo dei sottostanti in cui la linea investe. In più le gestioni patrimoniali sono soggette all'applicazione dell'IVA (devi sommare un ulteriore 22% al costo di gestione annuo) e prevedono l'applicazione annuale della tassazione sul maturato.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
vorrei investire circa 50000 euro,
ho visto che Unicredit hanno nella loro Gestioni di Portafogli UniCredit Première
che ha come commissione di sottoscrizione 2%
oltre alle commissioni di gestione che vanno dal 1,20 al 1,60 %
non è tanto?

le altre società bancarie prendono più o meno simile commissione di sottoscrizione?
Ci sono ulteriori costi, dando un'occhiata al prodotto, che si applicano alle spese di rendicontazione e di amministrazione e custodia, che devi aggiungere a quelli scritti da te.
I costi sono tanti e certi, secondo me non conviene neanche se riesci a negoziare con loro, dovresti negoziare l'eliminazione di un bel pò di costi.
 

Users who are viewing this thread

Alto