Commento + punti di inversione - lunedi 10 (1 Viewer)

massimo

Nuovo forumer
--------------------------------------------------------------------------------
Commento + punti di inversione xxxxxxxxxxxxx
Difficile fare una analisi tecnica di questi tempi di certo hanno più peso le notizie sul fronte guerra e certamente questa attesa non fa bene alle borse, sono convinto che a guerra iniziata le borse andranno su . I punti di inversione sono in una zona neutra anzi leggermente negativi , consiglio molta prudenza anche perchè la volatilità è molto elevata . Ricordo che siamo in acquisto solo sopra ai 22650sul mib30 con stop molto stretti .

Se avete problemi a interpretare questi punti andate al sito sopra indicato e tutto sarà più semplice

MIB 30
22650

FIB 30
22720

MIBTEL
16610

NUMTEL
1205
DOW JONES
8030
NASDAQ
1320
NIKKEY
8480
CAC 40
2865
DAX
2680
A tutti buon trading.
 

conide

Forumer attivo
Incertezza?

Scusami.... lo faccio senza cattiveria e solo che il tuo commento più che aiutarmi a capire mi crei grossi incertezze :) , e poi mi stavo chiedendo a che servono i tuoi valori.

Riporto alcune frasi della tua analisi e commento ponendoti alcune domande:

"Difficile fare una analisi tecnica...."
Quando mai non lo è? Vuoi forse dire che la tua analisi è incerta?

"..... convinto che a guerra iniziata le borse andranno su"
Affermazione pericolosa,.... però qua passi dall'indecisione alle certezze! Ma anche qua c'è un incertezza velata, quando inizierà della guerra!

".... consiglio molta prudenza anche perchè la volatilità è molto elevata"
Quando mai non bisogna essere prudenti in borsa! Detto questo, introduci un'altro elemento di incertezza!
E poi, la volatilità non è forse cosa buona in borsa?

"Ricordo che siamo in acquisto solo sopra ai 22650sul mib30 con stop molto stretti"
Come fai ad acquistare il mib30? Forse intendevi il fib, o ti compri tutto il paniere, o usi dei fondi, mi piacerebbe capire?
Stop molto stretti! Puoi quantizzare!

"Se avete problemi a interpretare questi punti andate al sito sopra indicato e tutto sarà più semplice"
Mi piacerebbe che tu ci spiegassi tale report sul tale post, in modo che tutti possiamo capire, perchè magari è cosa veramente interessante ed io nella mia ignoranza proprio non me ne sono accorto. Così potremmo farti delle domande e tu potresti spiegarci come operi, farci vedere i riusltati del tuo TS, etc. Non ti pare sia istuttivo per tutti?

Grazie :)

conide
 

massimo

Nuovo forumer
Re: Incertezza?

Andiamo con ordine ... incertezza perchè come hai detto tu in borsa non c'è niente di certo e in questa fase dettata da un ciclo che doveva essere impostato al rialzo almeno fino ai primi di marzo ma con questa crisi o meglio con questa guerra che sembra essere imminente hanno sballato tutti i programmi vedi anche i migliori trader .per questo uso i punti di inversione sono più precisi . La volatilità è indice di incertezza e dato che vi ho dato dei punti ben precisi ( il programma è una serie di linee che mi danno un prezzo ) x stop molto stretti significa che alla loro inversione posizioniamo lo stop o in positivo o in negativo se usi il fib o il minifib sai da che parte sta il mercato , se usi le azioni c'è un link solo x azioni presto andrà in fuzione , il programma è affidabile al 80% seguilo ciao e ricorda che tutte le sere lo aggiorno .
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ti invito a npon considerare questo forum come un mercatino.
Se vuoi partecipare ti prego di non fare l'imbonitore .. metti qui le spiegazioni di quanto scrivi.
Ti ringrazio. :)
Bogdan
 

conide

Forumer attivo
Re: Incertezza?

massimo ha scritto:
Andiamo con ordine ... incertezza perchè come hai detto tu in borsa non c'è niente di certo e in questa fase dettata da un ciclo che doveva essere impostato al rialzo almeno fino ai primi di marzo ma con questa crisi o meglio con questa guerra che sembra essere imminente hanno sballato tutti i programmi vedi anche i migliori trader .per questo uso i punti di inversione sono più precisi . La volatilità è indice di incertezza e dato che vi ho dato dei punti ben precisi ( il programma è una serie di linee che mi danno un prezzo ) x stop molto stretti significa che alla loro inversione posizioniamo lo stop o in positivo o in negativo se usi il fib o il minifib sai da che parte sta il mercato , se usi le azioni c'è un link solo x azioni presto andrà in fuzione , il programma è affidabile al 80% seguilo ciao e ricorda che tutte le sere lo aggiorno .

Ok, quanto da te scritto mi fa pensare che non sei in grado di fornire dati concreti e statistiche precise. Concludo che Io non seguiro i tuoi segnali neanche solo per analizzarli in quanto non so da dove vengono, e per quanto mi riguarda non hai provato di sapere quel che fai.

Mi scuso per la durezza della mia affermazione ma è quanto concludo dalla tua risposta evasiva. Poi ad ognuno la sua conclusione. Ci mancherebbe

conide :)
 

massimo

Nuovo forumer
Re: Incertezza?

Accetto le tue conclusioni... del programma non posso aggiungere altro posso dire che al momento è gratis ma non direbbe nulla se non funziona vuoi qualche risultato senza andare molto indietro
girati al rialzo dal 2-1 al 16-1 centrato da 24270 a24860

al ribassodal 16-1al 3-2 centrato da24860 a22950

al rialzo 3-2 al 4-2 sbagliato da 22950 a 22860

in poi siamo in una fase neutra i punti non si sono invertiti ne in negativo o in positivo.
Concludendo se usi il fib questi sono i risultati se vuoi investire in azioni sai se sei al rialzo o no (ancora meglio quando funzionerà il link su azioni )
QUI CHIUDO LA DISCUSSIONE a tutti buon trading.
 

Users who are viewing this thread

Alto