Commenti, suggerimenti, idee, critiche (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max Breakeven

Forumer attivo
>>>>>>>>>
Disilluso
Inviato: 2002-04-29 18:31

L'introduzione ........ è bella massiccia !!!

Avanti tutta .......

>>>>>>>>>>
andreabaga
Inviato: 2002-04-29 18:44

cosa dire ? una bella introduzione, che mette l'accento sui fattori psicologici del trading

il concetto mi sembra questo: l'ottimizzazione del TS non può esimerci dall'includere nei parametri stop-loss e take-profit, cioè dobbiamo passare ad un ATS, automatic trading system..
è chiaro che la gestione di una posizione va collocato all'interno del contesto del mercato, ovvero date le condizioni al contorno: in sostanza se siamo in un trend discendente importante gli stop loss vanno stretti e senza deroghe, in una situaizone laterale , beh si può essere più elastici..

non a caso nei sistemi cibernetici più avanzati che utilizzano algoritmi genetici per effettuare l'ottimizzazione del TS, nella stringa di bit che rappresenta il genoma sono compresi anche due interi che rappresentano le % di SL e TP

>>>>>>>>
Xela
Inviato: 2002-04-29 20:15

Importante quello che dici.
Conosci te stesso.....
Mi ci sono voluti due anni per capire che il problema era tutto li.
Forse avidita', forse speranze vane, forse inesperienza....non so.....pero' riuscivo a perdere dei soldi anche quando ero dalla parte giusta del mercato.
Perche'??.....semplice non applicavo gli stop e modificavo la strategia di trading in corsa.

Quando si parla di soldi....di soldi veri...siamo sempre molto vulnerabili e la speranza di guadagnare o recuperare le perdite e' deleteria per il trading.
Cosi' ho imparato....: studio la strategia a mercati chiusi....inserisco gli ordini....fisso gli stop.....seguo lo svilupparsi della situazione alzando di giorno in giorno lo stop e non vendo mai....e' lo stop a vendere......

Da quel giorno ho cominciato a guadagnare.....poco per volta....ma guadagnare.

Credo quindi che la strada presa per cominciare la discussione sul forum sia corretta......avanti...

>>>>>>>>>>>>
Red Erik
Inviato: 2002-04-29 20:49

Ottima l'introduzione al corso di AT
Mi è piaciuto in particolare l'accenno alla necessità di darsi un metodo, per il quale l'AT è "solo" uno strumento.

Volevo suggerirti, a corso iniziato, di fare una puntata anche sulla "psicologia", magari insistendo sul fatto che l'AT può fornire un mezzo anche matematico per aiutare a vincere le nostre insicurezze e governare quindi le nostre reazioni.

>>>>>>>>>>>>>>
milos
Inviato: 2002-04-30 11:04

penso sia molto interessante analizzare la psicologia dell'investitore soprattutto in virtu' della razionalita' dell'analisi tecnica comparata alla irrazionalita' della mente umana.la teoria dei contrari mi ha sempre affascinato...penso che anche l'analisi tecnica di base vada aggiornata in tal senso senza perdere di vista quelli che sono i principi di tale analisi.
 

mazzok

Nuovo forumer
Caro Max so che non ci entra perdonami ma vado di corsa come sempre. Ho visto un attimo Mg3, ma che ts è? Ci ho capito ben poco. Si possono avere delucidazioni?
A presto e come ho un pò di calma cerco di postare qualche commento. Scusate ancora. Mazzok
 

Max Breakeven

Forumer attivo
caro mazzok,
ma che vogliamo già andare dritti dritti ai trading system? ;)

Questa è una buona domanda per il forum generale, ma non per questo di neofiti di AT.

Scusami allora se non rispondo ma ti suggerisco di inserire la domanda nel forum generale e troverai certamente la risposta ;)

a presto, anzi prestissimo ... ;)

Max

Ieri sera tutto ok :D
 

mazzok

Nuovo forumer
Verissimo tanto più che ho visto che le risposte già si trovano sul sito indicato "colà".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto