Trading_Systems: le basi Commenti ad un T.S. sull'Eurostoxx (1 Viewer)

Profit

Nuovo forumer
Ho creato un T.S. sull'Eurostoxx con ProRealtime ma non sono molto esperto di T.S. e mi piacerebbe qualche commento sui risultati ottenuti, da qualcuno con più esperienza di me.
Grazie. :)

1266867627equity.jpg

1266867978statistichet.seurostoxx.jpg
 

gransasso

Forumer attivo
Ho creato un T.S. sull'Eurostoxx con ProRealtime ma non sono molto esperto di T.S. e mi piacerebbe qualche commento sui risultati ottenuti, da qualcuno con più esperienza di me.
Grazie. :)

1266867627equity.jpg

1266867978statistichet.seurostoxx.jpg

Quarda io non sono esperto ma se questi sono i risultati di un ts senza trucchi (ottimizzazioni, zig-zag...) credo proprio che tu abbia per la mani un ottimo strumento e non tanto per il guadagno finale, ma per l'elevato fattore di profitto, l'alta percentuale di successi, il basso tempo di esposizione a mercato e per finire il bassissimo d/d.
In poche parole il ts perfetto.
 

Profit

Nuovo forumer
Innanzitutto grazie della risposta.
Non conosco i trucchi a cui ti riferisci (Zig Zag ecc.) posso dirti che il T.S. usa lo stesso codice per tutto il periodo che vedi.
Nello sviluppo del codice ho usato l'ottimizzazione di alcune variabili, ma una volta ottenuto il risultato migliore, questo viene applicato per tutto il periodo di dieci anni, non penso che sia uno dei trucchi a cui tu ti riferivi?
Fatemi sapere il vostro parere.
Grazie.
 

gransasso

Forumer attivo
Innanzitutto grazie della risposta.
Non conosco i trucchi a cui ti riferisci (Zig Zag ecc.) posso dirti che il T.S. usa lo stesso codice per tutto il periodo che vedi.
Nello sviluppo del codice ho usato l'ottimizzazione di alcune variabili, ma una volta ottenuto il risultato migliore, questo viene applicato per tutto il periodo di dieci anni, non penso che sia uno dei trucchi a cui tu ti riferivi?
Fatemi sapere il vostro parere.
Grazie.
Ciao Profit,
per "trucchi" intendevo dire che se provi ad esempio ad impostare un back test utilizzando indicatori tipo zig zag (che si modificano con il passare del tempo) otterresti un ts perfetto ma non replicabile nel futuro.
Se invece il risultato scaturisce da ottimizzazione bisogna a mio avviso fare attenzione al metodo:
a) se si ottimizza un ts dividendo lo storico in due parti e assumendo i parametri del periodo ottimizzato per la seconda parte si ottengono i tuoi risultati allora complimenti al ts,
b) al contrario se si ottimizza tutto lo storico a disposizione si ottengono sempre dei buoni risultati ma anch'essi non saranno replicati nel futuro.
Saluti.
 

Profit

Nuovo forumer
Scusa Gransasso,
ti dispiacerebbe spiegarmi nel dettaglio qual' è secondo te il metodo migliore per ottimizzare un T.S.?
Ti ringrazio.
 

gransasso

Forumer attivo
Scusa Gransasso,
ti dispiacerebbe spiegarmi nel dettaglio qual' è secondo te il metodo migliore per ottimizzare un T.S.?
Ti ringrazio.
Cerco di spigarmi meglio con un esempio.
Ho quotazioni storiche dal 01/01/2000 ad oggi:
- ottimizzo il mio ts basato sull'incrocio di due medie mobili sui dati dal 01/01/2000 fino al 31/12/2005 e ottengo il miglior risultato con l'incrocio della media a 12gg con quella a 37gg
- imposto il ts con le due medie (12 e 37) e provo a farlo girare nel periodo dal 01/01/2006 fino ad oggi e verifico i risultati.

Ovviamente questo è solo un primo passo nella verifica di un ts però ti permette di avere subito la percezione di essere sulla buona strada o meno.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro altrimenti fammelo sapere.
 

Profit

Nuovo forumer
Sei stato illuminante Gransasso.
Tu o qualcun' altro conoscete altre teorie in merito all'ottimizzazione di un T.S. o questa è universalmente riconosciuta come la migliore?
Grazie.
 

gransasso

Forumer attivo
Sei stato illuminante Gransasso.
Tu o qualcun' altro conoscete altre teorie in merito all'ottimizzazione di un T.S. o questa è universalmente riconosciuta come la migliore?
Grazie.

Secondo me non troverai due trader d'accordo su un solo argomento, però credo che sei nel posto giusto e qualche esperto qui lo trovi di sicuro.
 

Profit

Nuovo forumer
Mi piacerebbe ricevere un parere anche da parte di qualche membro del gruppo di sviluppatori di Regolo.
Grazie.
 

Pek

Forumer storico
Mi piacerebbe ricevere un parere anche da parte di qualche membro del gruppo di sviluppatori di Regolo.
Grazie.

Che ti posso dire? :)
Visto così e buono
Prova a renderlo meno buono variando i parametri,se succede spesso e per piccole variazioni trova aree di maggior stabilità
 

Users who are viewing this thread

Alto