Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

Virgilum

Nuovo forumer
Scusate l'assenza. Mattinata piena di lavoro.

Già vedo una buona partecipazione. :)
Se ho due minuti do una prima occhiata ai messaggi.
Altrimenti direttamente nel pomeriggio cominciamo ad approfondire meglio la cosa.
 

Virgilum

Nuovo forumer
Tu avanza, noi seguiamo ...

Discipline ha già raccolto una ventina di MLN tra FOL e IO.
Se riesci a coordinarti con lui è una buona cosa.

Ciao Tommy,
ho visto l'ottimo lavoro svolto da Discipline. Più tardi gli darò un'occhiata ancora più approfondita.

Certamente come dici tu serve una coordinazione tra FOL e IO. Molto utnto sono da entrambi le parti, ma vorrei unire tutti per muocerci insieme nella direzione giusta, dalle esperienze ho capito che il gioco di squadra se fatto bene è vincente.

E poi, più siamo più rumore possiamo fare, ed è proprio quello che ci serve.

Di certe avremmo bisogno anche del tuo prezioso aiuto, conosco le tue qualità.
 

discipline

Forumer storico
A disposizione, mi fa piacere che assoinvestitori possa interessarsi alla cosa. Ora sto partendo davvero, cercherò di seguire altrimenti a lunedì ragazzi.

Beh, il Giornale qualcosa ha detto

La mini-Argentina dei risparmiatori italiani - Economia - ilGiornale.it

Comunque noi abbiamo "in costruzione" Assoinvestitori che è proprio stata ideata sul forum. Innanzitutto occorre che vi contiate per bene con lo spreadsheet di discipline (nominato sul campo rappresentante assoinvestitori per i bondisti greci :) ) che conosce i nostri metodi :D
Poi vediamo che fare.
 

Virgilum

Nuovo forumer
Ciao, io inizierei cosi. Discutere nel fol serve a poco.

Io ho gia inviato una segnalazione a Striscia la notizia.

Vi chiedo di fare altrettanto.

Striscia la Notizia - SOS Gabibbo

Stessa cosa fatta per le iene.
Dillo alle Iene - FormLe Iene

Devono avere un buon peso mediatico. Nessuno ne parla, e noi nn veniamo tutelati.

Piu sono le segnalazioni e piu probabilita' ci sono che venga presa in considerazione.

Tutti per uno, uno x tutti.

I grossi pesci hanno paura del peso mediatico.

Ciao codif,
è vero che non tutti nel FOL sono gente seria, ma ti garantisco che ci sono anche dei veri esperti.

In ogni caso tutti hanno il diritto di partecipare, nessuno escluso, se possono portare collaborazione.

La segnalazione a Striscia è buona, non so a loro quanto possa interessare...si tratta di un caso internazionale sotto gli occhi di tutti e non una cosa poco conosciuta. Ma se ci daranno ugualmente un pò di spazio sarebbe un ottimo risultato.
 

Virgilum

Nuovo forumer
Io sono intenzionato a fare causa a questi pezzi di m.....
Io penso che ci si possa rivolgere anche alla Corte Europea dei diritti umani....il diritto di proprietà (dei beni mobiliari) è considerato diritto dell'individuo e rientra nei diritti umani quindi soggetto a tutela della corte.

Inoltre, operando su un altro fronte, per il caso argentina sono state condannate delle banche italiane per la carenza di informazione riguardo il grado di INSOLVIBILITA' potenziale dell'emittente dei bond (Grecia) e il mancato chiaro preavviso della possibilità di default.
DIAMOCI SOTTO.

Io poi lavorando vicino a Brux prendero' contatti con l'European Share holders association chiedendo se anche loro hanno iniziative a riguardo.
:wall:

Ciao NATO64,

stai calmo, non serve a nulla tutto questo adesso. Siamo tutti arrabbiati, ma dobbiamo controllarci prima di rischiare di fare un passo sbagliato.

Solo con la calma possiamo valutare con lucidità ogni possibilità e scegliere la strada migliore.
 
Salve a tutti ,

ci sono dentro anch'io - ho già compilato anche il link di Disciplina

........presente e agli ordini !

CC
 

RESCADOR

Nuovo forumer
...Eccomi...sono disponibile ad ogni iniziativa....partecipo non solo e non tanto per l'idea di un recupero,(ho un pmc alto a circa 85,mitigato solo dal fatto che già ero investito in scadenze lunghissime, la cifra da me investita è notevole e rappresentava poco più del 15% del mio portafoglio) ma anche perchè trovo insopportabile essere stato costretto a fare una cosa che non volevo. Troverò una qualche consolazione nel tentare una via di "ribellione". Avevo certamente preso in considerazione la possibilità di perdite ma non accetto che mi siano state imposte in questo modo barbaro...
 
Ultima modifica:

papandreu

Nuovo forumer
buongiorno a tutti

vi seguo al 100%
ho seguito anche la vicenda lehman su FOL e devo dire che il post di mauri è assolutamente da tenere in considerazione visto l'ottimo lavoro fatto da lui con lehman

una domanda forse ancora troppo preliminare: secondo voi per proseguire in queste pressioni / cause etc etc è consigliabile tenere in portafoglio i nuovi bond che ci daranno o non cambia nulla nel venderli subito?
io, nonostante la perdita subita, ho bisogno di questi soldi ed ero intenzionato a vendere appena possibile

grazie dell'impegno, contate su di me

ribadisco la mia proposta di manifestazione pacifica sotto la consob se si raggiunge un numero di almeno 100 partecipanti
 

Users who are viewing this thread

Alto