Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

Milanese

Nuovo forumer
In sostanza: prima o poi dovremo pagare. Ma come dividere la cifra? Dividendola per teste saremmo tutti sullo stesso piano: considerando la cifra richiesta farebbero 2 mila euro a testa, una cifra pesante, ma alla portata di tutti. Dividendola per quota si avrebbero diversi assurdi. Il primo è che chi ha perduto di più deve pagare di più (ma non sempre chi ha perduto di più è anche chi possiede di più! c'è gente che ha perso tutto in questo investimento, e chi invece una piccola parte, e probabilmente qualcuno che addirittura è riuscito a recuperare). Ingiusto. L'altro assurdo è che chi ha perduto di più si sentirebbe chiedere 5-10 mila euro, una cifra che giustificherebbe, in caso di insolvenza, un'azione legale; chi ha perduto di meno si vedrebbe chiedere 300 o 600 euro, che sicuramente ben pochi di noi tirerebbero fuori sull'unghia, anche perché la cifra è talmente bassa da rendere proibitiva un'azione legale per recuperarla. Morale:tutte le "posizioni" con importi bassi graverebbero nell'insieme sulle tasche di chi ha già perso le cifre più alte (e magari tutti i risparmi).
Un'ultima considerazione: le spese della soccombenza sarebbero state le medesime anche se il ricorso fosse stato promosso da uno solo di noi (anziché da 205 soggetti). Perché allora dividerlo in maniera diseguale tra di noi?
 

Milanese

Nuovo forumer
sono d'accordo con LLandro,qualcuno,prima,ci ha messo al corrente del grosso passivi che avremmo avuto con il giudizio negativo e la possibilità del pagamento in solido?
Io non ne sapevo nulla,qualcuno di voi lo sapeva?
Abbiamo qualcuno che può istruirci su queste cose?Dobbiamo vederci e parlarne?
Io sto parlando con qualcuno, è prematuro parlarne perchè non voglio,per ora,pubblicizzare.
C'è qualcuno che ne sa più di noi?Si faccia vivo.
Uniformiamo il forum,decidiamo dove.
Io uniformerei il forum qui, su Investireoggi, perché su Finanzaonline è più complicato iscriversi, in quanto richiedono un mucchio di dati, e sicuramente una parte di noi rinuncerebbe.
 

SIGNOR P

Nuovo forumer
buonasera,
non so oggigiorno se è complicato iscriversi a Finanza,però è da valutare il fatto che,penso,sia il più seguito,che dite?
Se provassimo a contarci da una parte e l'altra e decidere sarebbe meglio.
Ribadisco,se possibile,la miglior cosa è vederci e parlare anche di ciò,sul forum si può dire e non.
FATE SAPERE.
 

Ilandro

Forumer attivo
Buongiorno a tutti sfortunati risparmiatori di una vita, derubati da dalla B.C.E. - F.M.I. che con questo furto perpetrato nei ns confronti non hanno risolto nulla, anzi hanno solo agevolato le Banche Europee piene zeppe di questi titoli per Le quali loro non sono speculatori ma ladre. Detto questo lo Studio Legale Sutti Internazionale per parare il c...o a noi suoi clienti cher abbiamo pagato ci dovevano che dire che è possibile stipulare una Polizza Assicurativa Giudiziaria, come lo dicono tutti i gli Avvocati in tutta Italia e nel resto dell'Europa. Se ce l'avvessero detto l'avremmo stipulata con un piccolo aggravio cadauno e oggi avrebbe pagato quanto richiestoCi l'Assicurazione. Invece di piangerci addosso, chiediamo allo Studio Legale Sutti che vada oltre e che ci faccia recuperare il maltolto, vediamo se se sono bravi come dicono.
 

Milanese

Nuovo forumer
buonasera,
non so oggigiorno se è complicato iscriversi a Finanza,però è da valutare il fatto che,penso,sia il più seguito,che dite?
Se provassimo a contarci da una parte e l'altra e decidere sarebbe meglio.
Ribadisco,se possibile,la miglior cosa è vederci e parlare anche di ciò,sul forum si può dire e non.
FATE SAPERE.
In tal caso Finanzaonline riunirebbe coloro che già vi sono iscritti, forse addizionati di qualche unità. Altri rinuncerebbero appunto perché l'iscrizione, a quanto vedo, è più complicata (io a distanza di anni ho rinunciato più volte perché non si riusciva a completare con successo il modulo: che barba! penso che altri, meno pratici di me, farebbero altrettanto).
 

SIGNOR P

Nuovo forumer
buonasera,
vedete che parlando escono cose che magari ai più sono sconosciute,come la polizza assicurativa.Ribadisco,DOBBIAMO VEDERCI O SE PROPRIO TELEFONARCI,ci sono colpe di qualcuno ad esempio?Cosa non è stato fatto?Siamo stati avvisati e messi in guardia su tutto?
Se qualcuno è d'accordo possiamo scambiarci i numeri del telefono via e-mail oppure trovarci.Io sono disponibile.
Saluti
 

dierre

Forumer storico
buonasera,
vedete che parlando escono cose che magari ai più sono sconosciute,come la polizza assicurativa.Ribadisco,DOBBIAMO VEDERCI O SE PROPRIO TELEFONARCI,ci sono colpe di qualcuno ad esempio?Cosa non è stato fatto?Siamo stati avvisati e messi in guardia su tutto?
Se qualcuno è d'accordo possiamo scambiarci i numeri del telefono via e-mail oppure trovarci.Io sono disponibile.
Saluti
sono d'accordo.
 

vnik

Nuovo forumer
Scusate se intervengo solo ora, su finanzaonline sono già di più gli utenti, non so se ha senso farli venire tutti qui. Ecco perché conviene iscriversi lì.

Alcune cose sono condivisibili, coem l'assicurazione, solo che il discorso temo sia buono per eventuali prossime volte. Ora il conto c'è ed è da pagare.

Milanese molti sarebbero d'accordo con te ma il punto temo sia un altro. Perdonatemi se non uso terminologia da avvocati ma semplifico: BCE ha chiesto di pagare "in solido" 400 mila euro. Ciò significa che in base a criteri che noi non sappiamo e al piu immaginiamo può scegliere 1 o n persone tra i 216 del "comitato". Oggi se lo studio Sutti (al di là di polemiche o recriminazioni o altro) riuscisse anche solo a far DIVIDERE i soldi in base a una qualsiasi base (pro quota sul nominale o alla pari tutti quanti) sarebbe UNA VITTORIA. Non perché sono di parte, intendiamoci, ma perché davanti all'ipotesi di pagare 400 mila euro e dover fare un'azione legale (con che soldi poi? e che tempi? non en parliamo...) contro 215 sconosciuti io pagherei non solo 2000 ma anche 4000 o 5000 SUBITO, ORA, anche se all'epoca avevo un nominale non così alto poi.

Cioè qui non di tratta di dire "che scocciature, non doveva andare così, mi parte qualche migliaio di euro imprevisto!" ma "Ringraziamo se parte SOLO qualche migliaio dato che abbiamo perso una causa anziché decine e decine se non anche di più migliaia di euro". Spero di aver reso l'idea, non per drammatizzare ma per puro realismo.

Va da se che ogni lamentela sullo studio piuttosto che sulla questione assicurazione ecc sono tutti argomenti che hanno le loro ragioni, su questo non discuto. Però partirei dal ragionare sul fatto che noi adesso siamo parte soccombente e il prossimo passo è cercare di ridurre e parziarizzare il dovuto che al momento è invece altissimo (ingiustificatamente?) e richiesto "in solido "(la cosa piu ingiusta per tutti noi).

Ripeto, senza polemiche, scusate l'eventuale "durezza" del discorso.

Spero di rivedervi sul FOL.
 
Ultima modifica:

SIGNOR P

Nuovo forumer
buonasera,
lo studio Sutti,ripeto,ha detto che la risposta al ricorso fatto per diminuire l'importo delle spese e per annullare il pagamento in solido è fissata nei primi mesi dell'anno,penso che lo studio voglia subito un altro mandato per fare quello che si propone vnik con conseguenza altre spese.
Io batto sempre lo stesso chiodo,telefoniamoci o vediamoci,ci sono altre cose da valutare,ad esempio,voi sapevate prima di decidere l'azione contro bce dell'ammontare più o meno delle spese e della possibilità del solido?
Saluti
 

statemiasentire

Nuovo forumer
Buongiorno,
Vorrei fare alcune riflessioni circa il dilemma "riuniamoci qui oppure di là".
Premetto che scrivo abitualmente "di là", con un nick che Signor P e vnik (che saluto) conoscono bene.
Su questo forum, non ho mai capito il perchè, ho sempre difficoltà di accesso e non so come stamattina sono riuscito ad entrare.
Avendo preso io l'iniziativa, sul FOL, di raggiungere ed aggregare un certo numero di persone, mi sento in grado di testimoniare che il problema vero è quello di superare quella sorta di diffidenza che subentra al momento di dover uscire fuori dall'anonimato dei nick usati sui forum.
Eppure, la gravità del problema, la sua complessità e le mille sfaccettature dello stesso impongono a ciascuno di noi di uscire allo scoperto e di riunire le forze.
I primi scambi di idee ed i reciproci aggiornamenti richiedono necessariamente l'utilizzo di e-mail e di contatti telefonici, altrimenti non si va da nessuna parte.
Successivamente, qualora ci ritrovassimo in numero non proprio esiguo, non escluderei la possibilità di incontrarci "de visu" tra ottobre e novembre, magari anche a Milano.
Chi fosse d'accordo su quanto sopra, mi potrà contattare tramite gli utenti Signor P e vnik.
Saluti a tutti
E....pensateci un pò....
 

Users who are viewing this thread

Alto