Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
NON C'E' NESSUNO?

Dopo 5 anni, qualcuno si è rifatto con le proprie mani reinvestendo i bond EFSF - dati in concambio - nei nuovi titoli greci. A quest'ora dovrebbe essere alla pari, se non in guadagno.

Altri avranno venduto tutto portando a casa la perdita.

Altri hanno perseguito vie legali. Al momento poco soddisfacenti.

In Argentina ci hanno impiegato 15 anni per riavere il maltolto.
 

ocio

Nuovo forumer
RICEVO QUESTA DALLO STUDIO LEGALE SUTTI:

La presente per informarVi che la Banca Centrale Europea ha depositato presso la Cancelleria del Tribunale dell'Unione Europea domanda di liquidazione delle spese per ciascuna delle due procedure (cause T-79/13 e T-224/12), sulla base del rigetto delle iniziative intraprese per Vostro conto, richiedendo in via formale il pagamento in via solidale delle spese legali affrontate per la sua difesa come da atti qui in allegato per Vostra disamina e opportuna valutazione.

I ricorrenti possono presentare osservazioni sulla domanda di liquidazione delle spese scritte nel termine del 02/10/2017 come fissato dal presidente.

Anche se la questione esulerebbe dal nostro mandato, nella speranza di fare cosa gradita così come già avvenuto per l'invio pro bono della lettera di contestazioni alla BCE nel luglio 2016, lo Studio Legale Sutti ha deciso di assistere gratuitamente i ricorrenti che desiderassero procedere in tal senso, salvo chi ci comunicasse entro l'8 settembre 2017 la sua intenzione di non resistere alla domanda oppure di replicare tramite un diverso legale, che in tal caso sarebbe opportuno ci contattasse al più presto.


Cordiali saluti.


...non si capisce ormai cosa convenga fare (chi non comunicasse nulla viene assistito gratuitamente? in questo caso converrebbe neanche rispondere...o no?); a parte il fatto che se al conferimento del primo mandato (miseramente fallito...) ci avessero avvertiti di ulteriori spese a nostro carico in caso di perdita, io come molti altri ci avrei pensato un po' di piu' prima di aderire: e' comodo dare per scontato che siamo tutti a conoscenza di come vanno le Cause in termini di diritti e doveri...che ce ne faremmo allora degli avvocati?!

saluti
 

vnik

Nuovo forumer
Beh il problema è l'ammontare di quelle spese, per quanto uno studio possa prevederle.... ad ogni modo ti ho mandato una domanda in privato ocio.
 

Ilandro

Forumer attivo
Buonasera non occorre rispondere entro 8/9+/2017 procedono loro a richiedere il ribasso di quanto richiesto dalla Suprema Corte Europea per il pagamento delle spese processuali ammontanti ad oltre €400.000,00 mica uno scherzo ma a prescindere da ciò il sito del comitato dei risparmiatori Grecia non funziona lo Studio Legale Sutti ha incassato tanti soldi da noi senza preavvisarci degli eventuali risvolti negativi a ns carico che vengono fuori ora, perchè non ricorrono per ns conto alla Suprema Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo visto che sono stati ampiamente violati i diritti dell'uomo e salvaguardatai quelli delle Banche Europee che continuano ad incassare gli interessi sugli stessi Bond che a loro non sono stati espropriati ? Quali diritti abbiamo in Europa noi privati cittadini ???? Sono solo capaci rubare soldi risparmiati con sudore dopo aver fatto gli affari loro e nessuno li tocca. Aspetto da qualcuno di Voi un consiglio di come poter agire per recuperare il mal tolto.
Grazie per la collaborazione.
 

SIGNOR P

Nuovo forumer
buongiorno,
la prima cosa da fare,secondo me,è vedere in quanti siamo per poi parlare e organizzare qualcosa,CONTIAMOCI.
Fatemi sapere.
Saluti

p.s anche se siamo in pochi qualcosa dobbiamo fare.
 

SIGNOR P

Nuovo forumer
scusate,buongiorno,
ho appena parlato con l'avv.Spelta(Sutti)lui è ottimista sull'esito del ricorso per quanto riguarda le modalità di pagamento e l'ammontare delle spese BCE che a lui sembrano esageratissime.Il pagamento in solido è una vera porcata e bisogna sostituirlo con modi più onesti.La risposta BCE la prevede nei primi mesi dell'anno prossimo.
Io non sono fermo.
 

SIGNOR P

Nuovo forumer
sono d'accordo con LLandro,qualcuno,prima,ci ha messo al corrente del grosso passivi che avremmo avuto con il giudizio negativo e la possibilità del pagamento in solido?
Io non ne sapevo nulla,qualcuno di voi lo sapeva?
Abbiamo qualcuno che può istruirci su queste cose?Dobbiamo vederci e parlarne?
Io sto parlando con qualcuno, è prematuro parlarne perchè non voglio,per ora,pubblicizzare.
C'è qualcuno che ne sa più di noi?Si faccia vivo.
Uniformiamo il forum,decidiamo dove.
 

Users who are viewing this thread

Alto