Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

Milanese

Nuovo forumer
Hai ragione:

ABF = Arbitro Bancario Finanziario
SLS = Studio Legale Sutti

Va meglio così?
Davo per scontato che ci legge sia ormai avezzo a questi acronimi/sigle.

Bye

Ci hai ragione. Sai in quanti siamo a leggere in questo momento? in tre (io e due ospiti). Di solito c'è un solo utente (il numero dei "lettori" è costantemente aggiornato sul sito e visibile a utenti e ospiti). Speriamo che, evitando le sigle e i paroloni, il numero torni ad essere quello di un tempo.
 

silvino

Forumer attivo
Ci hai ragione. Sai in quanti siamo a leggere in questo momento? in tre (io e due ospiti). Di solito c'è un solo utente (il numero dei "lettori" è costantemente aggiornato sul sito e visibile a utenti e ospiti). Speriamo che, evitando le sigle e i paroloni, il numero torni ad essere quello di un tempo.

Speranza vana, caro Milanese.

Da irriducibile ti posso, ahimè, assicurare che la Vicenda è probabilmente archiviata per il grosso pubblico e di certo la fine dell'avventura europea dello SLS, non ha contribuito a risollevare gli animi.

Comunque la sostanza è che chi ci ha perso, come chi scrive, o si batte seguendo l'unica "via" rimasta, o si rassegna ad aver regalato i propri soldi alle banke e alla Grecia, con la notevole complicità delle valenti Istituzioni europee che lungi dall'aver risolto il problema hanno dilapidato un mare di soldi pubblici e un rivolo di soldi privati, che purtroppo ci appartenevano, ovviamente senza neppure chiedere scusa visto che ci rinfacciano pure d'aver la salvato la Terra, un po' come il sedicente e scomparso Comitato cui molti di voi hanno dato retta.

Per chi ancora desidera il Riscatto, io ci sto e son qua o qua:

GRSWAP - Forum sullo swap dei titoli di stato greci del 2012 ? Indice

Ciao
Silvino
 

silvino

Forumer attivo
Vittorie!

Giusto per movimentare un po' il forum ed incoraggiare gli indecisi allego queste 2 sentenze favorevoli a Defraudati della Grecia.

Buona lettura a tutti!
 

Allegati

  • sentenza-Trib RE.pdf
    212,2 KB · Visite: 334
  • sentenza Trib. TO bond greci 17..zip
    5,7 MB · Visite: 559

Milanese

Nuovo forumer
Si parla di ricorso contro la sentenza della Corte di Giustizia Europea. Giusto? Perché non cominciamo a parlarne e a rifletterci un po' anche tra di noi? Se volessimo confrontarci la mia mail è: [email protected]
 
Ultima modifica:

silvino

Forumer attivo
Si parla di ricorso contro la sentenza della Corte di Giustizia Europea. Giusto? Perché non cominciamo a parlarne e a rifletterci un po' anche tra di noi? Se volessimo confrontarci la mia mail è: [email protected]

Per esempio capendo a quale Corte rivolgersi e a quale costo. Naturalmente dopo aver metabolizzato quelli (ancora non noti) delle recenti sconfitte.

Magari cercando di valutare se le chances sono ancora più scarse di quelle presso la Curia.

Mentre viceversa quelle presso i tribunali nostrani sembrano decisamente diverse, se affrontate come si deve.

Ottimi argomenti di analisi, davvero!
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Si parla di ricorso contro la sentenza della Corte di Giustizia Europea. Giusto? Perché non cominciamo a parlarne e a rifletterci un po' anche tra di noi? Se volessimo confrontarci la mia mail è: [email protected]


Teniamo d'occhio la vicenda degli obbligazionisti delle 4 banche italiane salvate dal decreto salvabanche.

Se dovessero ricevere indennizzi potrebbero esserci dei presupposti per dirigere lo studio Sutti verso determinate azioni.

Saluti
 

tommy271

Forumer storico
Teniamo d'occhio la vicenda degli obbligazionisti delle 4 banche italiane salvate dal decreto salvabanche.

Se dovessero ricevere indennizzi potrebbero esserci dei presupposti per dirigere lo studio Sutti verso determinate azioni.

Saluti

La stessa cosa - se vi ricordate - è stata promossa da diversi partiti politici greci... cioè chiedere rimborsi sotto forma di agevolazioni fiscali.

La faccenda era stata sostenuta anche da Syriza che - una volta giunta al potere - non ha dato seguito agli impegni.

In linea ufficiale sappiamo che la proposta è stata bocciata dalla Troika e non è mai passata in Parlamento.
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
La stessa cosa - se vi ricordate - è stata promossa da diversi partiti politici greci... cioè chiedere rimborsi sotto forma di agevolazioni fiscali.

La faccenda era stata sostenuta anche da Syriza che - una volta giunta al potere - non ha dato seguito agli impegni.

In linea ufficiale sappiamo che la proposta è stata bocciata dalla Troika e non è mai passata in Parlamento.


Non so quali sino stati i presupposti di approccio utilizzati in Grecia però qui da noi i presupposti di un'eventuale integrazione degli obbligazionisti parrebbero essere di "natura umanitaria". Quindi si capisce che se quegli obbligazionisti fossero risarciti per motivi derivanti da situazioni che esulano la specificità dell'obbligazione di riferimento ma sono legati a fattori esterni di danno economico, forse le medesime motivazioni potrebbero essere addotte dai detentori di obbligazioni greche che, indiscutibilmente, hanno subito un pesante impatto dalla ristrutturazione.

Vedremo, saluti
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Per il risarcimento di almeno 1/3 delle perdite in capo ai detentori di obbligazioni subordinate delle 4 banche salvate si sta pensando alla costituzione di un fondo di solidarietà. Questo è importante poichè il fondo viene costituito per motivi umanitari derivanti dalla condizione di molti obbligazionisti.
 

Users who are viewing this thread

Alto