Tiscali (TIS) Comitato Piccoli Azionisti di Tiscali (By CODAM) (1 Viewer)

happyday

Pace e Generosità
Buonasera.

Siamo alla vigilia del 2019 che per la Ns. Società sarà un anno importante e di cambiamenti, in quanto verrà messo in atto un nuovo progetto che nelle speranze di molti di noi dovrebbe portare la società a saldare i propri debiti cercando di dissanguare il meno possibile i piccoli azionisti.
Per poi infine finalmente ricompensarli se resterà qualcosa da raccogliere fra qualche anno da questo orto che sta a Cagliari.

Sappiamo che gira voce che Renato Soru tornerà alle redini della società, del resto il Dott. Soru come politico è innegabilmente finito.
In primavera con le elezioni europee il Dott. Soru lascerà le cariche in seno al Parlamento Europeo.

Inoltre lui stesso ha ammesso che sarebbe "tornato a fare l'imprenditore" (parole sue dette in pubblico recentemente).

Il Dott. Soru credo anche che stia pensando al futuro dei figli oltre che della sua "creatura" che pur avendo dissanguato i poveri azionisti creduloni ha dato da mangiare tanto pane ad un'intera isola!

L'intenzione del Comitato Piccoli Azionisti è utilizzare il presente forum per scambi di opinioni di largo respiro, di lungo termine e con sale in zucca.

Per rispetto nei confronti dei piccoli azionisti (largamente dissanguati in questi decenni) chiedo cortesemente ai buffoni, ai trolls, ai disperati che fanno trading sul titolo, ai disperati speculatori di evitare di scrivere messaggi in questo thread.

Dispongono di spazio in decine di forum per fare questo.

Non abbiamo bisogno dell'ennesimo forum zeppo di stupidate di ogni sorta che si aggiungono ogni minuto e che mettono solo la nausea ai buoni padri di famiglia che siamo noi.

Siamo stufi di leggere le Vostre porcate.

Grazie

Sono confuso... :mmmm:

Quindi ora ci sono ben due comitati!

Ed ora ... a quale bisogna iscriversi?
 
Ultima modifica:

happyday

Pace e Generosità
Sono confuso... :mmmm:

Quindi ora ci sono ben due comitati!

Ed ora ... a quale bisogna iscriversi?
Per ora (nel dubbio) ... facciamo un Back Up ;)
Per cominciare vorrei evidenziare (notizia recentissima) che uno dei soci di controllo della società Tiscali (Sova Capital) ha interessanza in Pirelli come controparte di contratti col fondo LTI.

Ovviamente ritengo che questa notizia correlata con Tiscali in quanto la stessa società sarda vede tra gli azionisti che esprimono il consiglio di amministrazione gli stessi soci finanziari russi, in questo momento.

______________________________________________________________________________________

Pirelli, Lti conclude repurchase agreement su intera partecipazione



MILANO, 19 dicembre (Reuters) - Il socio russo Long Term Investments (Lti) ha concluso un repurchase agreement con Sova Capital Ltd sull’intera quota in Pirelli pari a 6,24%, ma ribadisce fiducia nella società e la volontà di restare azionista di lungo periodo.

Lo dice una nota della holding lussemburghese.

“L’operazione è coerente con la strategia di finanziamento di Lti e con la sua visione di lungo periodo dell’investimento in Pirelli”, dice il ceo Lti, Viacheslav Sheloputov nella nota.

“Al momento non abbiamo motivo di ridurre la nostra partecipazione in Pirelli: crediamo pienamente nel management di Pirelli e siamo fiduciosi che la società creerà ulteriore valore per tutti i suoi azionisti”, aggiunge.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia”



18/12/2018 [2] PIRELLI & C. SPA 6.239% - INDIRETTA (*) 2.509% 3.730% (2) (*) Partecipazione detenuta tramite la societa' controllata Sova Capital Limited. (2) Azioni oggetto di piu' contratti "repurchase agreement" a tempo indeterminato (ad eccezione di uno con data di scadenza 18/01/2018), sottoscritti da Sova Capital Limited con diverse controparti finanziarie, con facolta' per ciascuna delle parti di chiedere in qualsiasi momento il riacquisto da parte di Sova Capital Limited delle azioni Pirelli oggetto di ciascun contratto.
[2] COMUNICAZIONE RESA DA SOVA CAPITAL LIMITED SA ("SOVA") - AI SENSI DELL'ART. 119-BIS, COMMA 2, DEL REGOLAMENTO EMITTENTI - A SEGUITO DELLA SOTTOSCRIZIONE DI DIVERSI CONTRATTI SU AZIONI PIRELLI, PERFEZIONATI TUTTI IN DATA 18/12/2018. IN PARTICOLARE, PER EFFETTO DI UN PRIMO CONTRATTO DI "REPURCHASE AGREEMENT" SOTTOSCRITTO CON LONG-TERM INVESTMENTS LUXEMBOURG SA, SOVA HA ACQUISITO LA PROPRIETA' DI AZIONI PIRELLI RAPPRESENTATIVE DEL 6.239% DEL CAPITALE SOCIALE; SUCCESSIVAMENTE IN PARI DATA, PER EFFETTO DI ULTERIORI CONTRATTI DI "REPURCHASE AGREEMENT", SOVA HA CEDUTO A DIVERSE CONTROPARTI FINANZIARIE AZIONI PIRELLI RAPPRESENTATIVE DEL 3.730% DEL CAPITALE SOCIALE, VENENDO A DETENERE UNA CORRISPONDENTE POSIZIONE LUNGA. SOVA HA PRECISATO CHE CON IL PERFEZIONAMENTO DEL PRIMO CONTRATTO HA ASSUNTO L'IMPEGNO AD ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO RELATIVO ALLE AZIONI OGGETTO DEL CONTRATTO SULLA BASE DELLE ISTRUZIONI IMPARTITE DALLA CONTROPARTE, E CHE TALE IMPEGNO NON E' STATO ASSUNTO DA SOVA NEI SUCCESSIVI CONTRATTI CON LE ALTRE CONTROPARTI FINANZIAR

Grazie per questa news ...
 

happyday

Pace e Generosità
Giuseppe Caporale, nuovo direttore del portale Tiscali.it e della testata giornalistica Tiscali Notizie, dice: vogliamo valorizzare l’informazione mainstream
03/12/2015 | 15:45



Il 3 dicembre 2015 Tiscali ha nominato Giuseppe Caporale direttore del portale Tiscali.it e della testata giornalistica Tiscali Notizie. Lo riferisce una nota del gruppo. “Sono onorato di poter lavorare in un’azienda simbolo dell’innovazione in Italia e oggi fucina di progetti tecnologici all’avanguardia nello scenario internazionale”, ha dichiarato Caporale. “L’obiettivo è quello di mettere la mia esperienza al servizio di un portale che giá oggi, ogni giorno, raccoglie l’interesse e l’attenzione di quasi un milione di utenti. Insieme agli ottimi colleghi, professionisti dell’informazione sul web, che lavorano per il portale, puntiamo ad essere ancora di più riferimento dell’informazione nazionale, valorizzando oltre all’informazione mainstream, anche reportage e inchieste su temi nevralgici per il futuro del Paese: sociale, ambiente, new economy, scuola e formazione”.

Giuseppe Caporale, 40 anni, giornalista professionista. Scrive per il quotidiano La Repubblica, seguendo gli avvenimenti di cronaca che riguardano l'Abruzzo, le Marche, il Molise e l'Umbria. E' un autore delle case editrici Castelvecchi (per la quale ha scritto il suo primo libro L'Aquila non è Kabul, anno 2009) Garzanti (per la quale ha scritto nel 2011 il libro Il Buco Nero, saggio denuncia sulla ricostruzione-scandalo dell'Aquila) e Bur (collana Rizzoli) per la quale sta realizzando il libro L'Italia che crolla. Per l'impegno sulle vicende del post sisma in Abruzzo ha ottenuto una menzione speciale di Italia Nostra nell'edizione 2010 del Premio Bassani. Sempre nel 2010 ha firmato un documentario sulla corruzione, dal titolo Colpa Nostra, vincitore del Salento Film Festival e finalista ai David di Donatello. Nel 2012 ha vinto il Premio Paolo Borsellino per il giornalismo. Ha anche una serie di reportage televisivi su corruzione e crisi economica dal titolo Dentro la tempesta alcuni dei quali pubblicati su Repubblica Tv e su un circuito di tv regionali tra cui Rete 8 in Abruzzo. Di Rete 8 è stato anche per sette anni direttore editoriale. Dirige un workshop sul giornalismo d'inchiesta alla facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Teramo. Dal 2013 è anche il fondatore del progetto culturale Resto al Sud, osservatorio web che raccoglie le migliori intelligenze del Meridione per ragionare sul rilancio del territorio.

Grazie del contributo ... o forse ho sbagliato thread :mmmm:

Boh, con tutti questi Thread Tiscali non si capisce più niente!
 

happyday

Pace e Generosità
a rincoglionito….togli happy xmas e metti happy new year…. a rincoglionito muoviti e poi vai a prenderti un cazzo negro
Questo cafo_nick assomiglia sempre più al fetekkione ...
Certo che Fedone il coglione x essere ormai l’unico rimasto a scrivere in sto cesso di forum si sta dando un gran da fare....
Ma mi chiedo il perchè?????
Vuole aiutare il prossimo a non prenderla nel culo???
Si vabbè e poi insulta e da a tutti degli idioti... che persona aiuta offendendo???
Avrà un casino di azioni, quindi fa post strepitosi.... macchè.... non ne ha neppure una...
Ma allora xè stai qua tutto il giorno a sparare michiate??????
Non sei capace di ficcarti quella testa di casso nelle tue chiappe????

Ps: scusate i francesismi ma c’è un limite pure alla sopportazione...
OK, il tuo sfogo è più che comprensibile ...

Diciamo che, perlomeno da parte mia, i tuoi "francesismi" sono scusati :D
 
Ultima modifica:
allora sei de coccio, lo vedi che non riconosci Fedone pure che te lo sbatte sulla guancia?
Quello è Fedone xD
Se vai avanti così toccherà dargli ragione quando ti dice rincojonito eh xD
 

Users who are viewing this thread

Alto