Come tradare il Bitcoin (1 Viewer)

tex65

Forumer storico
Chiedo consiglio su come poter tradare con operazioni multiday il btc.
Credo per quanto riguarda il passato di ricordare che fosse stato quotato sotto forma di Future sia su CME che su EUREX.
Ma l'operatore della banca pero' mi dice che a lui non risulta.
Avendo già avuto esperienze negative con i CFD per via dei costi eccessivi per i margini overnight, cerco ETC ETF o ETP ma mi accorgo che sono tutti emessi da piccole società private, alcuni quotano intorno a 20 altri a 7, non si capisce se siano a leva, se abbiano anch'essi margini giornalieri overnight, immagino il prezzo sia in $ mentre l'acquisto deve avvenire in €.
Ho provato ad operare stamattina su una di questi con quantita' modica, ma con mio sommo dispiacere il sistema mi dice che non posso vendere senza avere in portafoglio. Potrei operare quindi solo al rialzo.
Qualcuno puo' consigliarmi su questi strumenti ?
Di seguito 4 di questi.

1665044091767.png
 

tex65

Forumer storico
Ho provato a tradare il primo dei 4, quello che scambia un po' di piu'.

07/11 A.51 a 19,796 1.009,60 + 19,00 di commissioni -1.028,60
08/11 V.51 a 18,85 961,35 -19,00 di commissioni +942,35
10/11 A.70 a 15,757 1.102,99 +19,00 di commissioni 1.121,99
11/11 V.70 a 16,13 1.129,10 -19,00 di commissioni +1.110,10

1a op. diff.sottostante -4,78% diff. operazione -8,39%
2a op. diff.sottostante +2,37% diff. operazione -1,06%
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, vi scrivo da Milano e il mio nome è Gianluigi. Di esperti del settore criptovalute ce ne sono tantissimi, resta da capire quali sono quelli che realmente danno delle dritte giuste. Ho vissuto anche a Paceville - Malta e ne ho sentite di tutti i colori su come tradare il Bitcoin; per esperienza personale bisogna dedicare un po’ di tempo ad incamerare nozioni utili anche su plus500.com, poi ci si può confrontare nei vari forum e secondo il mio parere una buona cosa è cercare di personalizzare la propria strategia senza seguire alla lettera quello che dicono i grandi guru.
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Buonasera a tutti, vi scrivo da Milano e il mio nome è Gianluigi. Di esperti del settore criptovalute ce ne sono tantissimi, resta da capire quali sono quelli che realmente danno delle dritte giuste. Ho vissuto anche a Paceville - Malta e ne ho sentite di tutti i colori su come tradare il Bitcoin; per esperienza personale bisogna dedicare un po’ di tempo ad incamerare nozioni utili anche su plus500.com, poi ci si può confrontare nei vari forum e secondo il mio parere una buona cosa è cercare di personalizzare la propria strategia senza seguire alla lettera quello che dicono i grandi guru.
Si ma non è questa la mia richiesta.
- Per ora ho capito che in Italia (o per soggetti residenti in Italia, non si pssono fare operazioni short su btc.
- Che non esiste nella realtà un future su btc, ma solo emittenti privati.
- E che fineco si prende 19 € ad operazione a prescindere dalla minima quantità.
- Che ci sono forum frequentati da esaltati che non dormono la notte vivono davanti a minimo 3 monitor accesi 7 giorni su 7, seguendo video e corsi di guru dell'ultima ora che hanno sacrificato la loro vita privata più per la fama temporanea che per soldi.
- È resta cmq un gran peccato non poter sfruttare i PROPRI lenti segnali in entrambi i sensi....
Il forum dovrebbe servire ad aiutarsi RECIPROCAMENTE non a farsi pubblicità gratuita, e non per vendere sistemi rovinando i più giovani o ingenui.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto