Portafogli e Strategie (investimento) Come state affrontando la crisi? (1 Viewer)

SL66

oggi è un altro giorno
beh volevo sapere solo se era roba che avevi in carico prima del GRANDE STORNO ( understatement ) o hai raggranellato dopo il crack Lehman.... a prezzi di sconto.

OK, l'ho costruito da ottobre ad oggi, ma settimanalmente cambio qualcosa, infatti pensavo di iniziare ad inserire qualche TV, letto in un 3ad consigliato da rosanello( unicredito ).
i prezzi di carico sono ottimi, i gain attualmente in caso di Vta Tantissimi, media titolo 10k, ad occhio rend,cedolare netto sopra il 5%, in caso di vendita attuale, rend. allo scadere( visto anche la brevità degli anni ) superiore al 6.3% netto.
pensa che, ho acqto Olivetti a dicembre a 98.5 pm, ho percepito lo stacco cedolare Lunei 26 ,6% netto ed ieri in caso di Vta era a 100.86;)
 

Solobbligazioni

Nuovo forumer
Bisogna vedere che azioni hai in carico e a che prezzi... con le azioni a questi livelli di valutazione forse c'è da deridere chi ha lo 0% di portafoglio in equity;)

Sinceramente con i prezzi attuali 35% mi sembra conservativo:D


Io ho lo 0% in azioni :D

Liquidità al 45%, obbligazioni cv per un buon 20%, obbligazioni strutturate per un 20% e un pac obbligazionario per un 5%, obbligazioni corporate IG 10%


Sono in loss complessivamente di circa l'8% ma con cedole e rimborsi a scadenza, salvo fallimenti, il gain è certo.
 

tommy68

Banned
Il mio portafoglio..
BTP 37 4% 30%
BTP 19 4,25 20%
Rendimax 4,75% 20%
Prestati in famiglia 4% netto..% scad. ???:D 25%
IW POWER 5%
una ca**ta pazzesca..:titanic:
 

tommy68

Banned
:sorpresa::D
il 50% su due TF lungherrimi?!?!?
:ombrello:
Questo è niente, il 19 è preso a 106,32, , non sarà facile liberarsene..:rolleyes: dietro un consiglio di un pf di mps.. :sorpresa: ero giovane e inesperto, (e anche un po' min**ione..:D)
rimediero'...:)

questi sono molto a rischio....

:lol:
La cosa che mi preoccupa è la (scarsa) regolarità delle rate...un mese si e due no..:mumble: :-D
 
Ultima modifica:

Massimo Odiot

Giovane Povero
Fatti 100 i miei magri e sudati risparmi:

  • 35% cct 2014 presi a 94;
  • 5% ikb 03/09 prese a 93;
  • 15% isp tv 2014 prese a 91;
  • 25% iwpower scad. marzo al 4%;
  • 20% liquidità remunerata all' 1,5%;
Nelle prossime settimane penso di restare liquido e all'erta, se i cct 2014 dovessero tornare in area 94 penso di incrementare, poi da marzo punterei i cct 2015 in caso cadessero in zona 92-93. Il mio obiettivo al momento è stare abbastanza tranquillo, su scadenze nè corte nè lunghe, poi con la primavera-estate vedremo come andrà la storia... Che ne pensate??
 

Users who are viewing this thread

Alto