Aiuto, il mio PC è infetto Come si può prendere un virus (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Mia moglie stava navigando tranquillamente e stava facendo una ricerca con google

all'improvviso le esce la schermata 1 ed ignara clicca next (non conoscendo nemmeno bene l'inglese)
 

Allegati

  • Screenshot1.png
    Screenshot1.png
    25,4 KB · Visite: 2.014

Goofy

Moderator
alla schermata successiva viene simulata una scansione on-line del mio pc...molto verosimile

e vengono trovati un bel pò di virus :eek:
 

Allegati

  • Screenshot-2.png
    Screenshot-2.png
    105,3 KB · Visite: 1.454

Goofy

Moderator
poi mi si chiede che se voglio ripulire il pc devo usare il loro antivirus

scarico il file install.exe, senza eseguirlo e lo mando a VirusTotal - Free Online Virus and Malware Scan e
guardate che report esce.....

solo la minoranza degli antivirus lo riesce ad intercettare (avira è tra questi)
 

Allegati

  • Screenshot-3.png
    Screenshot-3.png
    132,5 KB · Visite: 1.988

Goofy

Moderator
ah ho dimenticato di dirvi che mia moglie stava navigando in Ubuntu quindi stavo tranquillissimo :D:D:D:D

ma la schermata che simulava i miei hd e il ritrovamento dei virus era molto realistica e quindi credo che qualche altra persona ci sarebbe potuta cadere e il malware poteva infettare il pc se non avesse usato avira :up:

p.s.
da oggi in poi la partizione con w7 è stata proibita a mia moglie :lol:
 

Andrew66

Forumer attivo
ma come, dicono che kaspersky è il miglior AV in assoluto e non lo riconosce

sul mio laptop aziendale abbiamo quello....
 

bodyhammer

Guest
Io già prima di scaricare dei file da siti che non conosco, verifico cosa mi dice McAfee : nell'esempio trovate le indicazioni per google.
 

Goofy

Moderator
Io già prima di scaricare dei file da siti che non conosco, verifico cosa mi dice McAfee : nell'esempio trovate le indicazioni per google.

non mi fido molto di questo tipo di sw e ti spiego perchè

questi sw si basano su dei database in cui i siti sono segnalati come pericolosi o non pericolosi ...è una specie di white o black list

il problema è che gli aggiornamenti non sono tanto tempestivi quindi può capitare che un sito che è stato infettato non è ancora presente nella black-list ed il contrario

un pò come succede con gli antivirus ...gli aggiornamenti avvengono + volte al giorno ma molto spesso non riescono a stare dietro ai nuovi virus
 

Users who are viewing this thread

Alto